Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 09:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Citazione di: coccoslash il 23 Maggio, 2014, 04:14 PM
Wurstel e crauti di cavi patch! Il porcellino migliora il suono..come lo spruzzino detergente di Eric Johnson :-)

Il mitico 'Fantastik' Cleaner :lol:

ma quindi è il maialino che decide come posizionarsi per microfonare? :uhm:
Ma allora è un fonico! :rofl:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 23 Maggio, 2014, 09:09 PM
Citazione di: coccoslash il 23 Maggio, 2014, 04:14 PM
Wurstel e crauti di cavi patch! Il porcellino migliora il suono..come lo spruzzino detergente di Eric Johnson :-)

Il mitico 'Fantastik' Cleaner :lol:

ma quindi è il maialino che decide come posizionarsi per microfonare? :uhm:
Ma allora è un fonico! :rofl:
Certo..si posiziona in base a come vuole tagliare determinate frequenze!
La storia dello spruzzino me la devo riguardare..
ma per oggi ho subito la mia dose di "Leggende" quotidiane
(Duane Allman che prima di registrare infilava il Fuzz Face in freezer.. :acci: :smiley-shocked031: :smiley-shocked031: :smiley-shocked031: :shocking:)
"Si sapis, sis apis"


PaoloF

Non sarà mica parente...



Stando a contatto con Alan Parson, un po' di cose si dovrebbero imparare...  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: PRSpaolo il 27 Maggio, 2014, 05:33 PM
Non sarà mica parente...



Stando a contatto con Alan Parson, un po' di cose si dovrebbero imparare...  :laughing:

:laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Riki Blackmore

Sdleng! Mi mancava l'acustica, e ho rimediato due mesetti fa..piccola Epiphone  :occhiolino:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Bella!praticamente la copia abborbabile della regina Gibson SJ 200! :bravo2: :sbavv:


Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Riki Blackmore

Mmmm..ni!  :etvoila:

La copia è la EJ200, totalmente acustica. Io ho (a malincuore, dato che le spalle mancanti sulle acustiche mi piacciono poco) virato sulla EJ200-CE, che per 20€ in più mi ha dato il sistema di amplificazione e tuner  ::)

Ho pensato che in caso dovessi microfonarla, o prendere il wiring dedicato, avrei speso di più e con problemi (feedback e ritorni vari).

L'ho pagata quasi 1/8 o 1/10 della Gibson, e non pretendo certo di avere la stessa qualità..ma io ne sono soddisfatto, e al mio orecchio, per la spesa, suona benone  :cheer:

L'unica cosa è il capotasto, che è fatto adeguatamente, ma lo metterei in osso. Chissà..

maestro ciminiera

Bella. Anche io ci ho fatto un pensierino più volte, ma poi, come detto nella discussione su come resistere alla GAs, ripenso a mia moglie che mi ha detto che se entra un altra chitarra esco io.

Alpha

Citazione di: Riki Blackmore il 09 Luglio, 2014, 03:14 PM
...ma io ne sono soddisfatto, e al mio orecchio...

:bravo2: :bravo2: :bravo2:
E' questo che dovrebbe portare all'acquisto e alla costruzione del proprio suono... no lo compro perché lo usa tizio o perché è di quella marca mentre l'altro... no no l'altro è di quell'altra marca che fa prodotti "che fanno schifo"... tutto per partito preso insomma...



P.S.
Io, a dire la verità, sono un po' mancante rispetto a quello che ho detto...  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :laughing: :laughing: :lol: :lol:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Riki Blackmore

Beh, pensate che andai in negozio con una precisa Cort in testa, e questa Epi non l'avevo considerata per via del Cutaway (ne avevo solo parlato con Cut, qui del forum).

Ne ho provate 4/5, poi ho visto questa e ho detto "spetta ve, che la provo"..provato sia la CE, la mia, che quella "piena"..sentito che la differenza acustica era minima/impercettibile..e l'ho preferita alle altre.

Ironia della sorte, la Cort che avevo in testa è stata la peggiore del lotto, quella che ho messo subito giù talmente era intuffata e sorda in acustico  ::)

Una cosa veramente orrida...non so se era quella e basta..ma era la più costosa del set, penso, e la meno suonante..oltretutto anche fatta maluccio, sembrava una scatola di cartone.

Certo a un chitarrone così bisogna farci "il braccio"..il manico è abbastanza veloce, però il body...considerate il passare da una Strato..a quella  :idea:

Vu-meter

Citazione di: Riki Blackmore il 09 Luglio, 2014, 09:06 PM
Beh, pensate che andai in negozio con una precisa Cort in testa, e questa Epi non l'avevo considerata per via del Cutaway (ne avevo solo parlato con Cut, qui del forum).



A me invece la spalla mancante nelle acustiche, piace da matti !


Citazione di: Riki Blackmore il 09 Luglio, 2014, 09:06 PM

Certo a un chitarrone così bisogna farci "il braccio"..il manico è abbastanza veloce, però il body...considerate il passare da una Strato..a quella  :idea:


:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Manca un bel po, ma ho iniziato a spostare la maggior parte delle mie chitarre in quello che sarà il mio spazio attrezzato... ah non ci credete?  E invece ho le prove.. et voilà :)


Vigilius

Ce n'è una natural con il palettone :sconvolto:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.