Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 07:03 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Grazie per la condivisione Mimmo :)
Soundcloud è semplice da utilizzare.
È sufficiente che registri un account e dal cruscotto degli strumenti disponibili, fai l'upload del tuo file mp3 (credo si possa fare anche con altri formati).
Alla fine del caricamento sarà possibile copiare,  dal campo "share",  l'indirizzo del sample che poi dovrà essere incollato nel tuo post.
Quando apri un nuovo topic o rispondi ad un post, tra i vari pulsanti in alto,  sopra gli emoticons,  ne trovi uno con una nuvoletta (quella di soundcloud).
Dopo aver premuto quel pulsante
dovresti incollare l'indirizzo precedentemente copiato tra [soundcloud']  e [/soundcloud'] senza spazi..
Salvato il topic o il post vedrai che automaticamente comparirà il player per l'esecuzione del tuo sample :-)

mimmo

Grazie mille, ci proverò.
Però io uso il tablet android e tutti i pulsanti che dici non li ho mai visti.
Proverò a cercarli sul PC e se li trovo poi faccio i sample
Ciao


marcellom

Si Mimmo.. il problema è  su Android.... sul pc dovresti risolvere...

Son of Aleric

Citazione di: NitroDrift il 10 Marzo, 2014, 09:40 PM
deve essere tamarra il giusto :D chitarra prettamente anni 80 .. diamole il tocco anni 80

Cotonale anche i capelli alla Cindy Lauper.......  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vu-meter

Citazione di: marcellom il 12 Marzo, 2014, 08:32 PM
Si Mimmo.. il problema è  su Android.... sul pc dovresti risolvere...

Ma forse intendete attraverso Tapatalk? Lo chiedo perchè su Android, tramite browser, dovrebbero proprio esserci ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom


marcellom

Confermo che con il browser di default, installato su Android 4.3...il pulsante per Soundcloud compare.. :-)


mimmo

Citazione di: marcellom il 12 Marzo, 2014, 08:32 PM
Si Mimmo.. il problema è  su Android.... sul pc dovresti risolvere...
Allora forse ci siamo.
si uso normalmente tapatalk e non vedo i pulsanti
Che bello il sito di jamble, non l'avevo mai visto
ho fatto il sample e provo a linkarlo.




naturalmente bisognerebbe ascoltarlo in cuffia perchè quando l'ho ascoltato con le casse del portatile suonava male.

ciao






Ciao Mimmo e grazie per i complimenti al portale!


Ti ho editato il post, così che il tuo file sia udibile direttamente da qui.

Quando vuoi linkare ad una registrazione su soundcloud, basta che fai un copia/incolla della url, utilizzando il pulsantino soundcloud che trovi nell'editor, mentre scrivi il tuo post.


In pratica, clicchi sul pulsante e ti si creanoi due tag, così :

[soundcloud][/soundcloud]

dopo di che, in mezzo, ci metti il tuo link, così :
[soundcloud]https://soundcloud.com/mimmou/sample[/soundcloud]


Se usi tapatalk, allora dovresti avere l'accortezza di digitare tu stesso i tag, racchiusi dentro le parentesi quadre, proprio come ti ho mostrato...


Vu :)


[/admin]

Vu-meter

Grazie della condivisione Mimmo ! :thanks:

Non ti sminuire, non sei tanto male !!  :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

Citazione di: Vu-meter il 14 Marzo, 2014, 04:41 PM
Grazie della condivisione Mimmo ! :thanks:




Vu :)
Grazie della spiegazione, ma quando mi scrivi delle parentesi quadre e mi dici "così:" io dovrei vedere qualcosa?
perchè non mi appare niente oltre alla scritta in blu
Nell'editor vedo solo la scritta "inserisci url"
ciao e grazie anche per le parole di incoraggiamento ma quello che ho fatto non era suonare, era solo una demo di suoni.

PaoloF

Nell'editor il pulsante di SoundCloud che dovresti utilizzare è il primo pulsante rosso a sinistra: andandoci sopra col puntatore del mouse senza cliccare dovresti vedere la scritta "Soundcloud (embeds single track)"

Vu ha riportato il codice che dovresti vedere nell'editar non appena cliché sul pulsante, che dovrebbe essere così: [ soundcloud ] [ / soundcloud ], senza spazi all'interno delle parentesi.
In mezzo alle due etichette va inserito l'url di soundlcloud, come ti diceva già Vu.  ::)

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 14 Marzo, 2014, 05:20 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Marzo, 2014, 04:41 PM
Grazie della condivisione Mimmo ! :thanks:




Vu :)
Grazie della spiegazione, ma quando mi scrivi delle parentesi quadre e mi dici "così:" io dovrei vedere qualcosa?
perchè non mi appare niente oltre alla scritta in blu
Nell'editor vedo solo la scritta "inserisci url"
ciao e grazie anche per le parole di incoraggiamento ma quello che ho fatto non era suonare, era solo una demo di suoni.


Vedi una scritta blu ? probabilmente Tapatalk modifica un po' le cose .. non è decisamente all'altezza dell'editor dei forum in generale..

Comunque, Paolo ha spiegato bene come poter linkare un file di Soundcloud, anche se poi a te cambierà poco perchè da Tapatalk non si vede, ma nelle schermate del forum ( fuori dal sistema tapatalk ) , compare un player ed è molto ma molto comodo. Prova, per curiosità, a visionare questo stesso topic da browser e vedrai le differenze ..

Niente di grave, comunque; anzi , grazie per l'attenzione che voi ragazzi avete sempre per aiutarci a mantenere questo posto in ordine ! Grazie davvero ! :thanks:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

 :grouphug:
ciao vi rispondo dal browser, ora è tutto chiaro, ho visto le parentesi, le spiegazioni, i pulsantini e finalmente ho capito che diavolo erano tutte quelle strane scritte tipo grouphug che trovavo continuamente nei post.
Sono veramente contento di condividere questa passione con così tanti appassionati che oltretutto si prodigano in consigli e aiuto.
Davvero una bella solidarietà e continuate sempre così.
:thanks:


Vu-meter

Grazie , Mimmo !!!! Un abbraccio !!  :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Volevo condividere con voi il mio setup attuale..con l'assistente di registrazione PURCELLOSO
E SI PERCHE' IO NON HO ROB CAVALLO..MA ROB PURCELLO!!
  :eheheh: :eheheh:


"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.