Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 07:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vu-meter

Una chitarra un po' "out" per un Gilmour addicted , mi piace !!  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Dall'altra foto non avevo notato il top fiammato!  :reallygood:

NitroDrift

si la fiammatura si nota in contro luce.. in penombra sembra nera ( anche la paletta è uguale )

PaoloF

Non è propriamente il mio genere (ormai sono diventato abbastanza "classico" in fatto di gusti di chitarre) ma mi piace!
Che pick up monta?

NitroDrift

per ora degli ESP ... prossimamente le monto il duncan ssl3 al manico che m'è avanzato e al ponte monto un duncan JB ..bianchi :) al centrale metto la cover bianca che mi era rimasta dall'ssl5


Vigilius

La paletta reverse non mi piace (neanche in Hendrix anche se capisco che non poteva essere diversamente), i top fiammati li aborro, il Floyd Rose l'ho sempre evitato come la peste, 24 tasti sono una facilitazione che non mi è mai piaciuta, l'humbucker non fa per me eppure... la chitarra nel suo insieme mi piace perché probabilmente avendo vissuto gli anni '80 c'è qualche briciola di tamarraggine in me  :sarcastic:

Delle tre l'unica che veramente ti invidio, nel senso benevolo del termine, è quella floreale: un vero colpo di genio di Vai, al punto che è ancora in produzione pur con le dovute variazioni, ma quella, la prima, rimane speciale IMHO.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

concordo, la migliore resta la jem.. ma con i suoi 25 anni e i tasti già rettificati da poco non voglio ritrovarmi a doverla ritastare ( e li son dolori per il portafogli ) ho preferito prendere un backup ( 24 tasti.. floyd e humbucker ) per lasciarla a riposo e suonarla ogni tanto

p.s. a proposito di tamarragine voglio prenderle la tracolla pitonata bianca  :rotfl:

mimmo

Ecco le mie vecchie amiche:70 anni in due.
Una è una ibanez pf400, un suono di velluto in un pezzo di marmo, la seconda è una squier con 2 ssl e un jb rail splittabile.
Negli anni ho comprato altre chitarre, ma queste due sono la mia famiglia musicale.

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 10 Marzo, 2014, 09:20 PM
concordo, la migliore resta la jem.. ma con i suoi 25 anni e i tasti già rettificati da poco non voglio ritrovarmi a doverla ritastare ( e li son dolori per il portafogli ) ho preferito prendere un backup ( 24 tasti.. floyd e humbucker ) per lasciarla a riposo e suonarla ogni tanto

p.s. a proposito di tamarragine voglio prenderle la tracolla pitonata bianca  :rotfl:

In effetti ritastarla non dev'essere una spesa indifferente quindi è giusto darle una compagna giovane che faccia il lavoro 'sporco'. Certo che già con i copri-pickup bianchi sarà una tamarrata non da scherzi, se poi ci aggiungi la tracolla pitonata... magari con annessi stivaletti... :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

deve essere tamarra il giusto :D chitarra prettamente anni 80 .. diamole il tocco anni 80

marcellom

Citazione di: mimmo il 10 Marzo, 2014, 09:23 PM
Ecco le mie vecchie amiche:70 anni in due.
Una è una ibanez pf400, un suono di velluto in un pezzo di marmo, la seconda è una squier con 2 ssl e un jb rail splittabile.
Negli anni ho comprato altre chitarre, ma queste due sono la mia famiglia musicale.
A ppperò!!
Complimenti Mimmo.. quando potrai,  qualche bel sample è sempre gradito.
Posso chiederti perché ti sono rimaste nel cuore?  :-)


marcellom

Citazione di: NitroDrift il 10 Marzo, 2014, 09:40 PM
deve essere tamarra il giusto :D chitarra prettamente anni 80 .. diamole il tocco anni 80
Il pitonato sta con tutto.!  :lol:

mimmo

Citazione di: marcellom il 11 Marzo, 2014, 09:55 PM
Citazione di: mimmo il 10 Marzo, 2014, 09:23 PM
Ecco le mie vecchie amiche:70 anni in due.
Una è una ibanez pf400, un suono di velluto in un pezzo di marmo, la seconda è una squier con 2 ssl e un jb rail splittabile.
Negli anni ho comprato altre chitarre, ma queste due sono la mia famiglia musicale.
A ppperò!!
Complimenti Mimmo.. quando potrai,  qualche bel sample è sempre gradito.
Posso chiederti perché ti sono rimaste nel cuore?  :-)
Mi piacerebbe farli però non so come.
Ora uso un vox VT+ 20 e ho uno zoom r8 per le mie improvvisazioni, ma non conosco il modo per caricare i sample  e il formato di compressione. A volte vedo dei link a soundcloud ma non ci ho capito molto nemmeno di quello.
Riguardo alle questioni di cuore:
La prima, la fender, è stata la mia prima chitarra elettrica a 15 anni, un estate di duro lavoro e poi finalmente la comprai usata dal Taulino a livorno ferraris  insieme a un tremendo maranz valvolare da 60 watt e appartenuta ai Genio e pierrots (se non ricordo male).
Poverina non sapeva in che mani era finita, negli anni l'ho smontata tutta: a cominciare dal selettore che era ancora a 3 pos. fino al cambio dei pu: i meravigliosi SSL 1 o 3 di SDun. che per me volevano dire mesi e mesi di aspettativa e risparmi. Mi ricordo il profumo fortissimo del legno che ho dovuto scavare per far posto agli staggered e al selettore. E poi i potenziometri, le molle, regolazioni da sperimentare ogni giorno e ogni giorno stereo a manetta con Rory Gallagher e le liti con la mamma e i vicini.
La seconda è un opera d'arte, una chitarra di rara bellezza, si trovano video sul tubo, appartenuta a un maestro della chitarra " Pompilio" che andavo sempre a sentire a 18 anni nei circoli di jazz prima di tornare a casa completamente stonato.
Purtroppo tante speranze non hanno fruttato nessun risultato concreto, ma dopo 35 anni ancora amo strimpellare con la mia compagna e gli amici o suonare su qualche disco e, benché negli anni abbia speso la mia fortuna in strumenti e scatolette, queste due amiche sincere invecchiano con me allegramente nel posto d'onore.
Comunque io rimango dell'idea che un buon legno, stagionando, acquista armoniche e risonanze e che il relic, per quanto accattivante non serva a niente, è come mettere il silicone alle cinquantenni.
Ciao, se mi spieghi come fare, magari la faccio meno lunga e faccio i sample.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.