Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 07:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Il G12 75 è quello che ho nella cassa Marshall 2x12": una potenza bruta della natura!!!! Volevo metterlo nell'HT-40, ma dubito che un semi-open come il nostro combo riesca a farlo rendere come una cassa chiusa.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Non ho idea, non l'ho mai provato nel Blackstar.
Il Classic Lead lo trovo stupendo, nel nostro.

4Roses


NitroDrift

io il 75 l'avevo provato ( vigilius dovrebbe ricordarselo ) che avevo preso molto tempo fa una 1x12 marshall ... non mi piaceva per niente .. tutto sparato sulle alte ...

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 24 Febbraio, 2013, 02:14 AM
io il 75 l'avevo provato ( vigilius dovrebbe ricordarselo ) che avevo preso molto tempo fa una 1x12 marshall ... non mi piaceva per niente .. tutto sparato sulle alte ...

Sembrerebbe il mio cono allora! Nella cassa Marshall ha una botta pazzesca e, per fortuna, conservo gli acuti, ma in una semi-open non ho idea del risultato. Alla fine terrò il suo cono che non suona male e con cui ci sto facendo i suoni e l'orecchio.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Il G12 H75 non lo trovo cosa spinto sulle alte. Sicuramente i medi sono meno scavati e ha Piú presenza. Aggressivo di sicuro é, ma di stampo vintage.
Poi sicuramente dipende in che tipologia di cabinet si monta e dove và posizionato.

4Roses

NitroDrift

finalmente provata la cassa a volume alto è si è comportata molto bene , dovevo solo tenere il master 1 tacca più alta del solito, molto soddisfatto anche del " suono "!!!

NergalRock

ed ecco il nuovo arrivato nella mia scuderia: il finale advance ta '70, 120 watt in stereo, 60 watt in mono, con canali indipendenti, 4 EL34 e 3 12AX7...la prima prova dovrò farla domani alle prove, ma almeno un paio di foto le ho fatte!
[attachimg=1]
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!


marcellom

Wow...fantasticoso!! Complimenti e Auguri Nergal  ;D

Vu-meter

Citazione di: NergalRock il 13 Marzo, 2013, 07:26 PM
ed ecco il nuovo arrivato nella mia scuderia: il finale advance ta '70, 120 watt in stereo, 60 watt in mono, con canali indipendenti, 4 EL34 e 3 12AX7...la prima prova dovrò farla domani alle prove, ma almeno un paio di foto le ho fatte!
[attachimg=1]

Alla faccia !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NergalRock

alla fine cercavo da un po' di tempo un ampli che potesse coprire ogni situazione live possibile, ma i prezzi che ci sono in giro (pur se molte volte giusti) non rientravano nelle mie possibilità...allora ho fatto un po' di ricerche (necessità aguzza l'ingegno), anche spinto dal mio fantastico rapporto con la korg ax3000g.
Questo finale (dai, scriviamolo pure che è 'italiano') è descritto come una bestia, usato tra l'altro da vari professionisti.
Momentaneamente (ma per poco) andrà accoppiato alla korg, ma il progetto prevede la costruzione del preamp del jcm 800...e lì lo voglio provare a volumi sovraumani!!!
ps. il prezzo? 250 eurozzi (alla fine, con la stessa cifra non compravo altro che una testata bugera, ma provata non mi è piaciuta)...
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

NergalRock

grazie ragazzi...non vedo l'ora di provarlo (e ha anche 2 uscite 'line out'...un piccolo sample ci scappa!!!)  :eheheh:
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

nihao65

Citazione di: NergalRock il 13 Marzo, 2013, 07:42 PM

dai, scriviamolo pure che è 'italiano'


:quotone:
Io ho il mixer di linea (valvolare) della Advance e non posso che confermare che per molte cose non abbiamo nulla da imparare da nessuno

Nihao


Cris Valk

Citazione di: NergalRock il 14 Marzo, 2013, 02:18 PM
grazie ragazzi...non vedo l'ora di provarlo (e ha anche 2 uscite 'line out'...un piccolo sample ci scappa!!!)  :eheheh:

siiiiiiiii!!!!!!!basta che rispecchi bene quello che si sente dai coni pero eh! :hug2:


@Nihao:hai questo?
http://www.advancetubetech.com/prodotti/prodotti.asp?artid=811

in un negozio ho trovato dei loro OD usati,magari fanno scintille pure quelli! :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tiziano66

Ma guarda che caso...quando avevo il Mesa, come Midi controller usavo l'OLP128!

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.