Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Novembre, 2024, 12:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: johnny il 17 Maggio, 2019, 09:05 PM
Citazione di: JourneyMan il 17 Maggio, 2019, 08:40 PM
Citazione di: johnny il 17 Maggio, 2019, 07:19 PM
Un pomeriggio "drivoso"!

Accipocchiolina!
Come mai quello schieramento? Stavi facendo un confronto o stavi cercando un suono?

Entrambe le cose, ho provato anche a registrare qualcosa col cellulare. Più che altro volevo confrontare il maxon od9 con il maxon od808-40 e devo dirti che c'è una bella differenza sonora, cosa che non si avverte tra l'od808 classico e l'od9. E poi volevo cercare di selezionarmi 3 pedali da portarmi in giro quest'estate. Due li ho scelti ma il terzo boh :laughing: consigli? Per un drive più leggero, alla SRV, ho scelto l'od9, poi di sicuro passa il Fast Drive, e non so se portarmi l'sd1 o il super plextortion  :'(

Non saprei consigliarti, vedo tutta artiglieria pesante. L' Sd1 è diventato SuperBo?  :D

johnny

Citazione di: Santano il 18 Maggio, 2019, 04:50 PM
Non saprei consigliarti, vedo tutta artiglieria pesante. L' Sd1 è diventato SuperBo?  :D

:laughing: :laughing: L'hai notato! Superbo in senso ammirativo, cosa che non riscontro col fratello DS-1, che sto pensando di modificare. Ma poi ne parleremo presto nella sezione relativa agli effetti.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Elliott

Io il Plexitortion l'ho dato via perché troppo spinto per me. Ma, è l'unico che ti permette varietà. Il giallone, alla fin fine, non è molto diverso dei TS

guest2683

Citazione di: Elliott il 18 Maggio, 2019, 06:02 PM
Io il Plexitortion l'ho dato via perché troppo spinto per me. Ma, è l'unico che ti permette varietà. Il giallone, alla fin fine, non è molto diverso dei TS

Non ho capito. Se è troppo spinto, può permettere varietà?

Elliott

No.
"Io l'ho venduto perché troppo spinto."
(Considerazione sul pedale per dire che lo conosco direttamente.)

Se il dubbio è tra plextortion e SD1, avendo già due TS style, opterei per il plextortion che a differenza dell'SD1, permette di andare in territori differenti. Con SD1, ts9 ed 808 praticamente sei sempre sulle stesse sonorità

johnny

Citazione di: Elliott il 18 Maggio, 2019, 06:28 PM
No.
"Io l'ho venduto perché troppo spinto."
(Considerazione sul pedale per dire che lo conosco direttamente.)

Se il dubbio è tra plextortion e SD1, avendo già due TS style, opterei per il plextortion che a differenza dell'SD1, permette di andare in territori differenti. Con SD1, ts9 ed 808 praticamente sei sempre sulle stesse sonorità

Si, infatti probabilmente farò proprio così, metterò il super plextortion e lascerò l'sd1! Almeno così ho anche la possibilità di avere un suono diverso.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

GivenToFly

Ritirata oggi!
Che dire ... esteticamente è molto bella. Niente sbavature di vernice e binding perfetto. Settata e intonata con 0.10 si rivela essere molto morbida da suonare.
L'accordatura per ora regge, ma l'ho suonata solo una mezz'oretta.
Suono ottimo. Meglio il manico che il ponte. Al ponte c'è un lieve accenno di acidità negli alti. Molto buono invece il centro.
Silenziosissima (non l'ho aperta ma immagino che sia cablata dignitosamente). Sulla giuntura corpo-manico nulla da dire. Il manico è molto comodo. I tasti sono livellati bene e con l'action bassa non frusta nulla.
Il peso è quello. Tranciaspalla 😂
Se dovessi esprimere un giudizio a caldo direi che si colloca a livello delle Gibson studio (laddove però ho visto e suonato studio peggiori a livello di suono che di manico). Con un leggero upgrade potrebbe essere una piccola belva da palco. Stasera la porto alle prove e raccolgo le prime impressioni.
::)

... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Santano

guest2683

:bravo2: :guitar:

Una volta le gold non mi piacevano. Poi tempo fa ne ho vista una dal vivo e da vicino, e ho totalmente cambiato idea.
Given, com'è come peso?
Che tipo di upgrade hai intenzioni di fare?

Elliott

AlbertoDP

Citazione di: GivenToFly il 22 Maggio, 2019, 02:09 PM

Ritirata oggi!
Che dire ... esteticamente è molto bella. Niente sbavature di vernice e binding perfetto. Settata e intonata con 0.10 si rivela essere molto morbida da suonare.
Suono ottimo. Meglio il manico che il ponte. Al ponte c'è un lieve accenno di acidità negli alti. Molto buono invece il centro.
Silenziosissima (non l'ho aperta ma immagino che sia cablata dignitosamente). Sulla giuntura corpo-manico nulla da dire. Il manico è molto comodo. I tasti sono livellati bene e con l'action bassa non frusta nulla.
Il peso è quello. Tranciaspalla 😂
Se dovessi esprimere un giudizio a caldo direi che si colloca a livello delle Gibson studio (laddove però ho visto e suonato studio peggiori a livello di suono che di manico). Con un leggero upgrade potrebbe essere una piccola belva da palco. Stasera la porto alle prove e raccolgo le prime impressioni.

Bellissima!

johnny

Stupenda! È una di quelle chitarre che prima o poi vorrei comprare anch'io!

Facci sapere come ti sembrerà quando la suonerai per bene alle prove!

coccoslash

Ritirata oggi!
Il peso è quello. Tranciaspalla [emoji23]

Eccola la Tokai, confermo è una Korea, attendo pareri post-prove [emoji3526]
"Si sapis, sis apis"

GivenToFly

Citazione di: JourneyMan il 22 Maggio, 2019, 02:35 PM
:bravo2: :guitar:

Una volta le gold non mi piacevano. Poi tempo fa ne ho vista una dal vivo e da vicino, e ho totalmente cambiato idea.
Given, com'è come peso?
Che tipo di upgrade hai intenzioni di fare?

Pesa 3,2 kg
Per quanto riguarda gli upgrade per adesso non ho intenzione di toccare nulla. Al massimo mi guardo in giro per vedere se riesco a trovare un set di HB per fare qualche prova, ma solo se trovo una occasione.
Invece devo cambiare scalatura di corde. Il manico chiama a gran voce le 0.11 ... 😄
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.