Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La nuova strumentazione di Moon

Aperto da Moonchild, 08 Dicembre, 2020, 06:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Mi spieghi la differenza tra i due REVV?  :-[

robland

Citazione di: Santano il 23 Novembre, 2022, 09:17 AMMi spieghi la differenza tra i due REVV?  :-[

Suppongo che il blu sia più un overdrive da crunch e il rosso il distorsore vero e proprio.


Prosit

Molto elegante e anche molto flessibile. Direi che c'è tutto il necessario, soprattutto con quei 3 pedali di gain così impilati.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Moonchild

Citazione di: robland il 23 Novembre, 2022, 09:32 AMSuppongo che il blu sia più un overdrive da crunch e il rosso il distorsore vero e proprio.

No Rob, sono entrambi dei distorsori Hi Gain. La differenza sta nel fatto che il G3 (blue) è più medioso, mentre il G4 (rosso) è più saturo e aggressivo.
In pedaliera li tengo entrambi con il gain piuttosto elevato e sfrutto il G3 per avere una distorsione più calda, mentre con il G4 ho una distorsione più in stile Metallica per intenderci. Cmq sono entrambi molto versatili e possono funzionare anche come dei crunch, tramite lo switch centrale che, oltre alla quantità di gain, permette di impostare l'aggressività della timbrica. Esiste anche il G2 (verde) che è un vero overdrive, ma per questo compito mi affido ancora al fedelissimo TS9 che uso anche in aggiunta ai REVV per scolpire ulteriormente il suono.

robland

Ah, interessante. Pensavo fossero un po' come il blue e il red della Bogner, invece sono più come il Dirty Shirley e il BE OD. Il gemello cattivo e il gemello... ancora più cattivo.
Grazie della spiegazione.

Moonchild

La fine e l'inizio del nuovo anno è per me il periodo più critico, quello in cui soffro maggiormente la GAS... ed anche quest'anno non è stato da meno per cui ho diverse cosette da mostrarvi...
Iniziamo da una chitarra di cui vi avevo accennato poco tempo fa. Per lei ho rinunciato all'acquisto della mia prima Ibanez.
A dir la verità gli avevo messo gli occhi addosso già 1 annetto fa, ma poi feci altre scelte... (Soloist)
Recentemente, quando ero ormai in procinto di ordinare l'Ibanez, ho visto che lei era ancora li... Rivederla non mi ha lasciato indifferente, anzi ha suscitato in me un certo interesse che nel giro di pochi giorni si è tramutato in un violento attacco di GAS da cui non ho potuto sottrarmi... Anche perchè era l'ultimo pezzo e facendomela scappare difficilmente ne avrei ritrovata una disponibile visto che è uscita la versione 2022.
Concluso questo breve preambolo ve la presento:

ESP/LTD M-1000
Dal punto di vista tecnico è una chitarra molto ben equipaggiata, con body in ontano e costruzione Neck-Thru. I pick Up sono una coppia di EMG 81 che non hanno certo bisogno di presentazioni. Meccaniche Grover e come ponte un Floyd 1000 con parti in acciaio sia sul ponte sia al capotasto.
La tastiera è una bellissima 24 tasti in ebano macassar con tasti anch'essi in acciaio.
Come va? Direi alla grande... l'ho trovato uno strumento eccellente, ma non avevo dubbi a riguardo, visto il prestigio del brand e la sua grande tradizione per questo genere di chitarre.
La tastiera in Ebano macassar l'ho trovata un po differente rispetto a quella in ebano classico che ho sulla Soloist, ma il feeling che restituisce è molto simile, direi ottimo. La posatura dei tasti è ineccepibile, non si avverte alcun attrito e la mano va su è giù che è una meraviglia.

L'ho acquistata perchè: ESP/LTD vuol dire Heavy Metal e da buon vecchio metallaro quale sono non potevo non possederne una. Oltre a piacermi il modello, mi stuzzicava l'idea di avere i pick up attivi su una double cut con impostazione classica strato style, da poter suonare tutti i giorni senza richiedere un po di adattamento, come può essere per chitarre dalla forma più estrema tipo Explorer, SG o una Fly. Inoltre volevo provare i tasti in acciaio che, oltre ad un feeling differente, dovrebbero garantire una durata molto maggiore. Poi quel palettone rovesciato stile anni 80/90.... me piace!!!

Eccola!




















AndyMi

Che dire ...complimenti, goditela.  ::)
😊


Vu-meter

Che eleganza.. molto bella.  :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


robland

Citazione di: Santano il 02 Febbraio, 2023, 09:05 AMSobria ma aggressiva!  :yeepy:

No. Non ci credo. Stavo per scrivere: complimenti, sobria e aggressiva.
 :laughing:

b3st1a

Davvero bella, e le LTD sono chitarre fatte come si deve. Anche io, tanti anni fa (forse venti?), ho avuto una LTD della serie M, ma era decisamente più "proletaria" della tua (una M-252). Ciò nonostante, pickup economici a parte (dei Duncan designed), ne ho uno splendido ricordo!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.