Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 01:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La nuova strumentazione di Moon

Aperto da Moonchild, 08 Dicembre, 2020, 06:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moonchild

Per adesso mi fermo qui, con la Jackson ho concluso.
Aggiungo solo che, con questa chitarra più il Marshall, un semplice tube screamer ed un pizzico di chorus, ho tirato fuori una distorsione meravigliosa, proprio il suono che volevo.
Attendo commenti.

Seguiranno altre immagini...
Saluti!

Elliott

Urca,
Sebbene io preferisca altre chitarre, non posso rimanere indifferente di fronte a questa bellezza.

Complimenti


Ps
Ottima l'illuminazione della chitarra


Max Maz

Citazione di: Moonchild il 08 Dicembre, 2020, 09:03 PM
Per adesso mi fermo qui, con la Jackson ho concluso.
Aggiungo solo che, con questa chitarra più il Marshall, un semplice tube screamer ed un pizzico di chorus, ho tirato fuori una distorsione meravigliosa, proprio il suono che volevo.
Attendo commenti.

Più che commenti posso augurarti un gran bel divertimento  :guitar: :guitar: :guitar: :guitar:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: Moonchild il 08 Dicembre, 2020, 09:03 PM
Per adesso mi fermo qui, con la Jackson ho concluso.
Aggiungo solo che, con questa chitarra più il Marshall, un semplice tube screamer ed un pizzico di chorus, ho tirato fuori una distorsione meravigliosa, proprio il suono che volevo.
Attendo commenti.

Seguiranno altre immagini...
Saluti!

È un vero piacere leggere commenti soddisfatti sul proprio gear  :bravo2:

johnny

Ottimo Moonchild  :reallygood:

Ti sei ispirito a qualche chitarrista in particolare per questa strumentazione?
Oltre al tube screamer hai anche altri pedali?

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Pasquino

Bella la chitarra, una Jackson in acero deve essere supermorbida

Ti invidio tanto la possibilità di suonare al volume che vuoi tu
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

LoreM86

Però, è proprio una bella bimba! E quando la si sa immortalare rende ancora di più!
Ora però devi farcela sentire!

[img width=10


Vu-meter

Complimenti per le bellissime foto, molto professionali. :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Moonchild il 08 Dicembre, 2020, 09:03 PM
Per adesso mi fermo qui, con la Jackson ho concluso.

Seguiranno altre immagini...
Saluti!

:reallygood:

Moonchild

Eccomi per la seconda parte:

Dunque, dopo la Jackson ho capito che per placare la GAS dovevo togliermi un altro sfizio...
Come tutti i ragazzi ho sempre desiderato possedere una Les Paul... all'epoca ne provai una e ne rimasi affascinato...
Ma non mi andava di spendere 3000euro per una Gibson, quindi ho deciso di provare la nuovissima Epiphone Les Paul Custom di cui avevo visto e sentito dire un gran bene...
Detto fatto! Acquistata anche lei.  :yeepy:

Che dire... ad essere bella è bella, accipicchia se è bella!!! Mentre da suonare, rispetto alla Jackson, beh... è decisamente più paffuta... più pesante... più spigolosa... inoltre il manico verniciato non è certo un manico scorrevole... ma ne sto apprezzando molto altre peculiarità come ad esempio la scala ridotta della tastiera, cosa che in certi brani mi da veramente un bel feeling... poi quel body cosi risonante... una goduria!!!
Mi ha sorpreso la tenuta dell'accordatura, ottima, molto meglio di quanto pensassi... segno che le meccaniche sono di buona fattura.
Poi c'è la tastiera in ebano, una chicca, sembra di suonare sul velluto... non so quante chitarre in questa fascia di prezzo ne siano dotate.
L'action è bassissima, piu che sulla Jackson, ma penso dipenda dai tasti, comunque si suona che è un piacere.
Per adesso l'ho utilizzata solo per suoni crunch e devo dire che mi piace molto.

Concludo dicendo che per 650euro è sicuramente un ottima chitarra.
Soddisfattissimo dell'acquisto, me la sto godendo proprio tanto...

Moonchild


Moonchild


Moonchild



Moonchild

Anche per oggi è tutto.
Altre immagini domani...

Moonchild

Citazione di: johnny il 08 Dicembre, 2020, 11:21 PM
Ottimo Moonchild  :reallygood:

Ti sei ispirito a qualche chitarrista in particolare per questa strumentazione?
Oltre al tube screamer hai anche altri pedali?

Salve Johnny! Ti rispondo con piacere.
Piu che a un chitarrista in particolare, mi sono ispirato ad una generazione, ad un epoca, quella degli anni 80-90, ovvero il periodo d'oro dell'hard rock.
Se proprio devo citarti un chitarrista a cui cerco di ispirarmi sia nel sound che nello stile, ti dico sicuramente Randy Rhoads, ma come posso ignorare Adrian Smith, Kay Hansen, James Hetfield o Slash, tutti idoli della mia adolescenza... in quell'epoca ci sono stati veramente una miriade di chitarristi meravigliosi, impossibile identificarsi in uno soltanto. Il tutto senza neanche scomodare i vari Vai, Satriani, Petrucci e Malmsteen, quelli sono veramente inarrivabili... in parte è stata anche causa loro se all'epoca abbandonai lo strumento...  :laughing:

Come sound mi piace spaziare da sonorità molto sature in stile Metallica fino ai suoni crunch in stile Guns o AC/DC.
In questo la versatilità di un Marshall non ha eguali.

Per quanto riguarda gli effetti ti dico che ho appena acquistato una pedal board ed è in fase di allestimento. Se tutto va bene sarà pronta a giorni.
Ovviamente poi vi mostro tutto...
Saluti!


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.