Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 01:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La nuova strumentazione di Moon

Aperto da Moonchild, 08 Dicembre, 2020, 06:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moonchild

Entusiasta di aver ritrovato l'amore per lo strumento, ho deciso di regalarmi una nuova strumentazione, anche perchè di quello che possedevo all'epoca non mi era rimasto nulla, venduto tutto, tranne la mia vecchia Fender squair customizzata con pikup Di Marzio, ma ormai praticamente arrugginita dopo anni e anni a marcire in soffitta.

Ma andiamo per ordine e partiamo dall'ampli:
L'ultimo da me posseduto fu una testata Laney VH100R con annessa 4X12, un vero mostro in grado far tremare le mura di un palazzo e con un sound di serie A.
Memore di quella esperienza ho deciso di ridare fiducia al marchio e per ricominciare ho preso una testata Laney IRT15 con cabinet 1x12. Nulla da eccepire, ottimo sound, praticità, trasportabilità e il tutto molto bello anche esteticamente. Ma ben presto mi sono reso conto che non poteva soddisfarmi del tutto per il semplice fatto che il monocanale mi stava stretto e la cassa 1X12 non poteva darmi quella pienezza di suono a cui ero abituato... e cosi, complice anche la GAS, ho deciso di cambiare...
La voglia di tornare a Marshall (mio primo amore) era tanta... e alla fine mi sono deciso a permutare tutto ed ho scelto la testata Marshall DSL20 per la sua versatilità e per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Abbinata a cabinet Marshall 2X12 verticale MX 212A per una totale integrazione.
Per adesso posso dire di essere molto soddisfatto, il sound è quello tipico Marshall che ricordavo bene e la 2X12 è ovviamente tutt'altra cosa...

Moonchild



Grand Funk

Moon.... forse ti piace il rock..... ?  :-\

Prima Laney, ora Marshall.....   :laughing: gran bella bestia  :reallygood: parlaci anche delle chitarre che ci attaccherai....  :etvoila:

Moonchild

Salve grand funk, si, sono cresciuto con l'hard rock... si capisce?  :D
In arrivo descrizione e carrellata immagini delle chitarre...

Grand Funk

Idem..... il nome del gruppo del mio avatar dice tutto riguardo l' hard-rock.....  :etvoila: dice tutto anche riguardo la mia età....  :cry2:

robland

Ciao Moon. Vedo che ci stiamo attrezzando per una guerra.  ;D

:reallygood:

Testata Marshall a volontà qui sul forum.
Bene, bene.
E che potenza di fuoco. Hai dichiarato guerra ai vicini.  :laughing:

Attendo le altre foto.  ::)

LoreM86

La dsl lavora molto di pre, se riesci a dare un po' di volume ai coni ti darà soddisfazioni!

[img width=10


Moonchild

Fortunatamente non abito in condominio per cui posso suonare anche a volumi consistenti... per i mesi estivi sto già pensando ad una DSL1, H o C,  :hey_hey: vediamo...

Moonchild

Proseguiamo con le chitarre:

Ho sempre considerato le Jackson chitarre perfette per quelle che sono le mie influenze musicali per cui era arrivato il momento buono per acquistarne una.
Aggiornandomi sui vari modelli attuali, mi sono innamorato della PRO SERIES DINKY™ DK2M, modello snow white.
Purtroppo il suo acquisto è stato un po tribolato in quanto nel primo tentativo ci si è messo il diavolo e mi sono imbattuto in un modello danneggiato con una piccola crepa sul body, per cui ho dovuto fare il reso ed attendere il rimborso per riacquistarne un'altra.
Uno sbattimento... ma alla fine posso dire che ne è valsa la pena.
La chitarra è fantastica: molto leggera, body compatto, tastiera e manico in acero, molto sottile, con trattamento in uretano, di una scorrevolezza imbarazzante... Meccaniche di qualità e floyd rose di pregevole fattura, mentre gli Humbucker Seymour Duncan sono una garanzia...
Quando la imbracci hai la sensazione di avere tra le mani uno strumento affilato, preciso, pronto a graffiare e vieni immediatamente assalito da una irrefrenabile voglia di suonarla...  :guitar:

Nelle immagini che seguono c'è la mia passione per la fotografia, essendo un fotografo semi professionista dotato di studio fotografico, mi sono sbizzarrito un po con le mie bimbe...  ::)


Moonchild

Ecco le prime immagini...
è consigliata la visualizzazione in HD




Moonchild


Moonchild


Moonchild



Max Maz

Da l'idea di essere una formula 1.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moonchild


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.