Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La nuova strumentazione di Moon

Aperto da Moonchild, 08 Dicembre, 2020, 06:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moonchild

Il mio ultimo acquisto, appena arrivato!  :reallygood:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Moonchild

Da un po che volevo togliermi questo sfizio... l'ho acquistato con riserva... lo provo... se non mi soddisfa lo rendo... ma devo dire che ne sono ogni giorno più entusiasta... :guitar:
Il primo impatto a livello di sound è stato un po disorientante, ma no perchè suona male anzi... solo che fino al giorno prima avevo suonato con testata Marshall + Friedman BE-OD e cabinet 2x12, capirete che il Katan air non è esattamente la stessa cosa... ma per quello che è suona molto bene ed il volume è piu che sufficiente per suonare in casa. Ma la vera chicca per il quale l'ho acquistato, oltre ad i vari effetti, sono il sistema wireless ed il bluetooth. Suonare con le basi e le backing track è una meraviglia che non ha prezzo... ma funziona molto bene anche come altoparlante bluetooth per ascoltare musica. Inoltre si puo portare veramente ovunque... pesa una piuma e si puo alimentare con semplici batterie stilo. Tutte queste caratteristiche ne fanno un autentico gioiellino insostituibile per suonare e studiare in casa con praticità... Non l'ho ancora provato come scheda audio, ma lo farò presto...

robland

Una domanda da primitivo quale sono:
Le sue caratteristiche wireless e bluetooth come le sfrutti?
Non ne ho la minima idea. Fai conto di spiegarlo a un bambino.

Moonchild

Dunque, il wireless mi permette di suonare senza jack, ma la cosa bella di questo sistema e che basta lasciare l'ampli in modalità standby ed appena prendi in mano la chitarra, il modulo inserito nella presa jack rileva una vibrazione e si mette tutto in funzione automaticamente... Inoltre ha un autonomia di ben 12ore e per ricaricarlo e sufficiente riporlo nell'ingresso dedicato direttamente sul Katana... fantastico!!!

Mentre per quanto riguarda il bluetooth, serve a connettere il katana ad un dispositivo mobile come lo smartphone. A quel punto basta andare su youtube e far partire una base musicale o una backing track, regoli il volume della chitarra sullo stesso livello e poi gestisci il volume generale tramite il potenziometro del Master sul Katana e il gioco è fatto... ma lo puoi utilizzare semplicemente anche come altoparlante bluetooth per ascoltare musica su Youtube.
E' presente anche una presa usb per utilizzarlo come scheda audio e registrare tutto... insomma non manca nulla per divertirsi. 

Moonchild

Da tanto, troppo tempo mi strizzava l'occhio... presa!  :guitar:

Principalmente per due motivi:
1) Scheda audio integrata con annessa uscita USB con cui posso collegarla al pc e registrare le tracce.
2) Switch di potenza al 10%, da 5 a 0.5 watt che permette di suonare a volumi da appartamento senza perdere il tono delle valvole.




Sopra alla Marshall ci sta proprio bene e l'accessibilità e ottima.

Grand Funk

Ottimo acquisto  :reallygood:  sound British....  :occhiolino:


Vu-meter

Bell'oggetto, bel sound.  :reallygood:

Citazione di: Grand Funk il 23 Marzo, 2022, 07:00 AM

Ottimo acquisto  :reallygood:  sound British....  :occhiolino:


Non solo, con l'ISF può regolare anche quell'aspetto e trasformarlo in un sound americano stile Mesa e simili.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Ottimo acquisto, ma il Katana ce l'hai ancora?

robland

 :bravo2:
Ce l'ha anche un amico che ne è molto soddisfatto.

Moonchild

Inizio col dire che l'impressione è stata buona appena l'ho presa in mano. L'assemblaggio e le finiture sono di ottimo livello. In foto mi era sembrata più misera invece è veramente massiccia e ben costruita.
Per quanto riguarda il sound, effettivamente è molto British e ricco di medie, anche troppo. L'equalizzatore non è molto potente come sulla Marshall, ho provato a rivoltarlo in tutti i modi, ma il carattere rimane sostanzialmente lo stesso, inoltre rispetto alla Marshall DSL le manca anche un pizzico di gain. l'ISF è molto efficace e permette di passare da un sound americano ad uno ancora più British.
Per suoni stile Maiden è veramente perfetta. Ma non sono riuscito a tirarci fuori un sound alla Metallica di Justice for all, per quello penso che dovrò ricorrere al BE-OD o altro...
Al momento la sto utilizzando con il suono puro della testata + il TS-9 per dargli un pizzico di spinta in più e anche maggior definizione. In generale sono abbastanza soddisfatto del suono.
Per quanto riguarda il riduttore di potenza, mi ha stupito. Attivandolo si riesce a suonare effettivamente a volumi molto bassi senza perdere il tono delle valvole, il suono rimane intatto e per nulla zanzaroso. Con la Marshall è praticamente impossibile suonare a quei volumi mantenendo la qualità del suono.
Alzando il volume, anche a 0.5 watt fa tremare i vetri, mentre in modalità 5 watt puoi suonarci tranquillamente in una sala prove o in piccoli live.

Ho appena installato Audacity sul pc e mi appresto a fare i primi tentativi di registrazione, ma da neofita imbranato non so se ne sarò capace...  :laughing: nel caso di probabili difficoltà chiederò suggerimenti in apposta sezione.

Moonchild

Citazione di: Santano il 23 Marzo, 2022, 08:43 AM
Ottimo acquisto, ma il Katana ce l'hai ancora?

Si, ce l'ho ancora, ma lo uso principalmente per studiare ed esercitarmi con le backing track.
Per future registrazioni sarebbe stata una soluzione di compromesso e non volevo rinunciare al sound valvolare...

AndyMi

😊


Moonchild

Da un po di tempo non ero più soddisfatto della mia pedaliera per cui recentemente ho deciso di fare un upgrade.
In pratica mi ero un po stufato del Friedman BE-OD che, pur suonando da dio, non avendo le medie risulta poco versatile e con poca possibilità di variarne il carattere. L'ho sostituito con due REVV che, messi insieme in pedaliera sono del tutto complementari e molto versatili. Poi ho aggiunto un riverbero visto che, quello dell'ampli, pur funzionando bene, è un po limitato. Inoltre ho sostituito anche la pedalboard passando da Pedaltrain ad una Rockboard. Quest'ultima, oltre alle dimensioni maggiori, è fatta decisamente meglio.
La costruzione inclinata consente un accesso più comodo sui pedali, inoltre l'ampio spazio interno e tutte le varie fessure consentono un istallazione migliore di tutti i cablaggi. Volendo si può installare al suo interno anche l'alimentatore, ma per questione di praticità, visto anche lo spazio avanzato, ho preferito metterlo all'esterno. Il risultato finale devo dire che mi ha dato molta soddisfazione.
Vi mostro com'era e comè.


Prima


Dopo







Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.