Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 08:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La numero 4

Aperto da guest2539, 25 Maggio, 2018, 07:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Era soltanto un modo di dire, buon divertimento.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

guest2539

Citazione di: Max Maz il 26 Maggio, 2018, 01:50 PM

ma sì lo sò, ovviamente si può sempre migliorare  :cheer: diventerò così bravo che suonerò a sfregio far beyond the sun sulla chitarra di van halen  :sarcastic:

Maxguitargym

Citazione di: avvelenament0 il 26 Maggio, 2018, 01:56 PM

ma sì lo sò, ovviamente si può sempre migliorare  :cheer: diventerò così bravo che suonerò a sfregio far beyond the sun sulla chitarra di van halen  :sarcastic:
AhahahahahH!!! [emoji106]

Maxguitargym

Pensa che l'ho suonata talmente tante di quelle volte ma veramente tante di quelle volte (Eruption) che non mi ricordo più un tubo...[emoji23][emoji23]
Quando andavo alle scuole medie dietro a quel maledetto tapping ci sono impazzito...
Ho consumato puntine e puntine del giradischi per capire come caspita si faceva..
Oggi non lo sto usando praticamente più..

futech

Bravo, così si fa, si compra subito senza tante storie [emoji13]

Qual

guest2539

Citazione di: Maxguitargym il 26 Maggio, 2018, 02:03 PM

Pensa che l'ho suonata talmente tante di quelle volte ma veramente tante di quelle volte (Eruption) che non mi ricordo più un tubo...[emoji23][emoji23]
Quando andavo alle scuole medie dietro a quel maledetto tapping ci sono impazzito...
Ho consumato puntine e puntine del giradischi per capire come caspita si faceva..
Oggi non lo sto usando praticamente più..

Immagino che ai tempi senza i vari guitar pro o songsterr (e senza la tecnologia digitale in generale) era estremamente difficile studiarsi ad orecchio gli assoli.
Dimebag (che ai tempi quando i pantera degli esordi facevano ancora glam si faceva chiamare diamond darrel) nei primi anni '80 a nemmeno 18 anni era famoso in tutto il texas perchè era capace di rifare tutte le canzoni e assoli dei van halen  :etvoila: 

zap

Eppure nonostante la tecnologia,la rete è tutto il resto,continuo ad affidarmi al mio orecchio.

guest2539

Citazione di: zap il 27 Maggio, 2018, 12:07 PM
Eppure nonostante la tecnologia,la rete è tutto il resto,continuo ad affidarmi al mio orecchio.

Quello sì, però quando ti trovi davanti scale fatte in biscrome o terzine/sestine di semicrome è un pò difficile, o per lo meno io ad orecchio non ce la farei mai personalmente parlando :etvoila: 

Qualcuno mi rinchiuda o mi blocchi la carta di credito che ho paura che la jackson pro RR3 finisca e il desiderio mi sta pattinando sul filo dell'ordine preventivo.

Maxguitargym

Citazione di: avvelenament0 il 27 Maggio, 2018, 01:01 PM

Quello sì, però quando ti trovi davanti scale fatte in biscrome o terzine/sestine di semicrome è un pò difficile, o per lo meno io ad orecchio non ce la farei mai personalmente parlando :etvoila: 

Qualcuno mi rinchiuda o mi blocchi la carta di credito che ho paura che la jackson pro RR3 finisca e il desiderio mi sta pattinando sul filo dell'ordine preventivo.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Santano

Citazione di: avvelenament0 il 27 Maggio, 2018, 01:01 PM

Vai vai vaiiiii!!!  :guitar:

LoreM86

Sappi che qua non troverai discepoli della no gas addiction!
Max, serve new medaglietta per gasati pro! [emoji38]

[img width=10

guest2539

volete il mio male  :P

guest2539

non sono troppo d'accordo sulla questione signature nel senso stretto del termine. Dato che vengono prodotte dalla fendere nella factory messicana, sono bene o male delle strat in tiglio con un pick-up stile PAF e una verniciatura che ricalca quella delle  chitarre di van halen  (c'è anche una più costosa variante 5150 che ha la paletta stile kramer).
Tra l'altro il pick-up lo vorrei "decorare" a mò di zebra, però non so se esistono degli stickers o adesivi da mettere sui pick-up.

guest2539

Ma evh è stato ed è tuttora anche un discreto liutaio. Prima che incidessero il primo album, evh aveva un ibanez destroyer bianca (che sarebbe un explorer praticamente) che poverina subì un processo di "alleggerimento" che la trasformò in questa:

ma anche la prima frankenstrat ebbe un realizzazione elaborata. Evh pensava che i single coil erano troppo deboli per il sound che cercava, così tolse un pickup ad una sua gibson, lo passò in paraffina e lo montò sul body di una stratocaster che nel frattempo aveva scavato per ospitare l'humbucker. Tra l'altro per anni entrò in dubbi esistenziali sul tenere o no il sc al manico e come solo la presenza fisica di questo potesse alterare il sound della chitarra.

L'unica cosa che un pò mi fa storcere il naso delle chitarre evh attualmente in vendita è che sono di tiglio quando nello stesso stabilimento vengono prodotte le strato made in mexico in ontano (che costano anche meno ma non hanno il FR).

PS la frankestrat originale era di frassino.

guest2539

Chitarra arrivata; non ho potuto analizzarla a fondo per mancanza di tempo, ma ho provato ad accordarla visto che il floyd rose è del tipo non scavato (la leva la si può tirare solo per abbassare il tono). Sicuramente ho sbagliato qualcosa io ma la chitarra perde continuamente l'accordatura  >:(  domani la porto dal liutaio e vediamo che mi dice lui

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.