Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia strumentazione vintage

Aperto da Runner, 23 Gennaio, 2014, 05:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Runner

certo: è vintage perché è quella comprata da ragazzo e perché son sempre riuscito a vincere ogni tentazione (aiutato anche dal portafoglio semivuoto) e perché sono straconvinto che anche comprando una chitarra da 50.000€ la mia tecnica chitarristica sarebbe sempre quella.
Comunque:
Chitarra: Ibanez Roadstar RS530 (prima serie, s'intende, con la paletta arrotondata)
Ampli: Roland Cube 50 (forse i più anziani se lo ricorderanno, quello arancione!)

Unica cosa che ho variato, la pedaliera: abbandonati pedali e pedalini, ho acquistato recentemente un BOSS GT100, così da girare con solo quello e la chitarra, attaccarmi ai sistemi P.A. usando i simulatori e risparmiando la mia povera schiena del trasporto dell'ampli.


Guido_59

Ciao  Runner
Beh se il suono che ottieni ti soddisfa e ti diverti anche tutto ok no ?
Poi sono capaci tutti , tranne me, di avere bei suoni con grandi mezzi vorrei vedere i chitarristi famosi suonare con quello che ha la maggior parte di noi !
Una curiosità sui simulatori: usi quelli del Boss GT100 o altro ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

:quotone:

Quoto Guido, ciò che conta è come ti ci trovi.  :reallygood:

Ottima l'idea di avere comunque una strumentazione facile al trasporto, specie se si suona spesso live !  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Runner

Citazione di: Guido_59 il 24 Gennaio, 2014, 09:00 PM
Una curiosità sui simulatori: usi quelli del Boss GT100 o altro ?

Sì, uso quelli del GT100 che trovo estremamente versatili, anche con troppe regolazioni (scelta dell'amplificatore, delle casse, dei microfoni e della posizione dei microfoni... decisamente troppe regolazioni per me!).
In pratica si può usare:
- solo effetti, senza simulazioni o preamplificatori entrando direttamente nell'amplificatore.
- Effetti più preamplificatore, entrando nel return della mandata effetti dell'amplificatore.
- con simulatore di ampli e casse microfonate andando in un mixer o usandolo con le cuffie.
Quest'ultima è ciò che uso in casa o suonando dal vivo.
Per le prove uso l'amplificatore, ma devo dire che ho un po' di difficoltà nel ritrovare il suono che avevo in cuffia nelle esercitazioni a casa.




Guido_59

Per quanto sia scarso un ampli la botta e la dinamica che ti da rende il tutto molto diverso dalle cose fatte ascoltando in cuffia cambiano tutte le regolazioni .
Occorrono mi sa molte prove per farsi una esperienza che ti permetta di fare poi tutto velocemente.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Runner

Lo so bene, purtroppo motivi di tempo, spazio (la sala prove è altrove), condominio (non posso/voglio provare a casa con volumi alti) mi impediscono, almeno per ora, di poter fare delle prove di suono come si dovrebbe. Ma va bene così, direi: fossero questi i problemi...

Guido_59

Certo questo in fondo almeno per la maggior parte di noi è un divertimento, ma come tale è importante come valvola di sfogo dalla vita quotidiana che negli ultimi tempi è sempre più piena di pensieri !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

Citazione di: Runner il 23 Gennaio, 2014, 05:10 PM

Ampli: Roland Cube 50 (forse i più anziani se lo ricorderanno, quello arancione!)


A quanto pare, è stato utilizzato per incidere l'assolo della canzone del XX secolo più acquistata in formato digitale: https://www.youtube.com/watch?v=/KXlBA-98i5w
:ditanaso:

rinox


Fidelcaster

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.