Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 05:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia strumentazione :

Aperto da Grand Funk, 10 Luglio, 2015, 06:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Grazie per i complimenti, la " Melanzana " ( la chiamo così perchè la moglie di uun mio amico quando l' ha vista ha detto " è color viola melanzana...  :laughing: " ) oltre che bella suona anche bene
L' ampli è un Carvin del 1990 XV 112 da 100 watt, due canali, interamente valvolare 4 EL 34 nel finale e 3 12 AX7 nel pre , reverbero a molle tipo Hammond ( molto bello ! ) , da qualche anno la Carvin ha messo di nuovo in produzione la testata da 100 w X 100 B

nihao65

Complimenti per l'arsenale  :reallygood:
Devo dire che l'Ibanez mi ha colpito in maniera particolare e sul set dell'effettistica "minimalista" con me sfondi una porta che non c'è mai stata  :laughing:

Nihao

marcellom

Solo un.... WOOWWW!  Complimentoni :)

Grand Funk

Grazie a tutti per i complimenti   :grouphug:
Nihao65, per quanto riguarda l' effettistica, quando entravo nel locale dove si esibivano i chitarristi la prima cosa che facevo era andare a vedere la srumentazione della band, ebbene a parte Larry Carlton e Scott Henderson, tutti gli altri nella loro pedaliera avevano 3-4 pedaletti, te ne cito alcuni, Greg Koch, Bernard Allison, Walter Trout ( zero pedaletti, chitarra cavo e ampli ) Frank Gambale, Steve Lukater, Joe Bonamassa ecc. ecc. perciò io la penso come te  :quotonegalattico: 

nemocap

Gran bei pezzi. Complimenti !!

Grand Funk

mimmo

Mi unisco ai complimenti.
Delle blade la prima non mi ispira tanto il battipenna, ma la seconda è bellissima

Grand Funk

Citazione di: mimmo il 13 Luglio, 2015, 05:59 PM
Mi unisco ai complimenti.
Delle blade la prima non mi ispira tanto il battipenna, ma la seconda è bellissima

Grazie anche a te mimmo  :hug2:
E' un battipenna in plexiglass a specchio ( log. originale, tutt' ora montano questo ) può piacere o no, a me personalmente piace, sei il primo che segnala la Delta thinline ( vedi i gusti come cambiano... ) comunque posso dirti per certo che le Blade sono costruite con materiali di primissima qualità e rifinite in modo impeccabile ( almeno quelle di quel periodo, inizio anni '90 ) il bellissimo suono è una conseguenza di tutto questo  :o garantisco ! 

Max Maz

In ritardo, causa trasferta, aggiungo la mia dose di  :sbavv:

Complimenti GF, l'Ibanez in particolare è davvero splendida.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Grazie Max  :hug2: " siete tutti intenditori.... :laughing: "
Concordo, è veramente bella ! se ne innamorano tutti, e suona divinamente, in particolare sui puliti, presto metto, il video così la sentite  :hi:

Fidelcaster

Grand Funk, non trovo più la tua recensione della R4H...
:ditanaso:

Max Maz

È in manutenzione,  lo ritroverai appena pronto.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 29 Febbraio, 2016, 08:50 PM
Grand Funk, non trovo più la tua recensione della R4H...

Scusa Fidel ! ho fatto una cosa che non si può fare.....  :-[  devo lavorarci sopra e sistemarlo ( come ha detto Max ) abbi pazienza mi ci vuole tempo.... ( è un periodo che ne ho poco ! ) poi lo ripropongo.....  :please:

Fidelcaster

Ok, allora facendo un semi-OT segnalo qui questa lista di "ghost builders", cioè a) liutai che per conto di celebrità con contratti di endorsement costruiscono chitarre che sembrano normali modelli di marca (ad esempio Kris Derrig, il liutaio che costruisce le "Gibson Les Paul" di Slash), o b) costruttori che producono chitarre per conto di altre marche, o anche parti di chitarre che poi vengono assemblate e marchiate da altri in altri luoghi*:

Rants - Ghost Builders - Ed Roman Guitars

Stando a questa lista, le Blade dei primi anni '90 erano costruite in Giappone dalla Terada, una delle due fabbriche che costruiscono le chitarre Ibanez (mij) per tante altre marche (Epiphone mij ecc.). L'autore della lista (che negli anni è stata notevolmente accorciata su insistente richiesta di molti interessati) è lo scomparso Ed Roman, un tipo chiacchierone e chiacchierato che possedeva un grande negozio di chitarre a Las Vegas e aveva clienti come John Lennon, Eric Clapton, Billy Gibbons ecc. e a sua volta ha prodotto chitarre a proprio nome e in qualità di ghost builder.

* sarebbe molto interessante leggere la lista completa dei marchi che si fanno costruire le chitarre da Cort...
:ditanaso:

Grand Funk

Dai primi anni '90 come dice la lista le Blade sono assemblate in Giappone ma le chitarre erano costruite nel custom shop in Svizzera infatti sulle mie due Blade c'è la scritta made in Switzerland, quando anche la costruzione è stata spostata in Oriente la Delta Thinline è uscita di produzione, ora l' intera produzione è Giapponese ma i strumenti sono accurutamente ispezionati in Svizzera prima di essere disribuiti per la vendita ( così mi ha detto il rappresentate quando ho comperato il basso a mio figlio )  :etvoila: 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.