Jamble Forum
Salve, gente ! => My Gear => Discussione aperta da: maestro ciminiera il 07 Maggio, 2015, 11:21 AM
Allora, considerando che con il mio gruppo di blues stiamo, per volontà degli altri, virando verso sonorità più rock-blues, e che sempre più spesso (anche grazie ad una bella notizia che per ora non vi dico per scaramanzia) mi capita di dover suonare su ampli non miei (io di solito suono senza effetti ma usando solo la distorsione dell'ampli per uscire nei soli), mi sono fatto la mia prima pedaliera.
Devo dire che in questo, leggendo i vari post, il sito mi è stato utilissimo. Questi sono i pedali che ho preso (il booster lo avevo già, mi era stato regalato tempo fa.
Analog Delay ADL-1 della Artec
JF-37 ANALOG CHORUS della JOyo
JF-01 "Vintage Overdrive" della Joyo
UFO (Boost) della Ego Sonoro
La scelta dei pedali è stata fatta tenendo conto del budget non alto a mia disposizione.
La pedaliera l'ho fatta io riciclando alcune cose in mio possesso (una valigetta e lo smalto), ed essendo una frana nel fai da te ho scelto una soluzione semplicissima; tavola su cui ho attaccto i pedali col feltro, Non bella, migliorabile ma sono soddisfatto del risultato, e soprattutto funziona. Appena posso posto qualche foto
Siamo molto curiosi di vederla! :bravo2: :reallygood:
Citazione di: PaoloF il 07 Maggio, 2015, 12:32 PM
Siamo molto curiosi di vederla! :bravo2: :reallygood:
:quotonegalattico:
:worthless:
Rock Blues evvai Maestro,un po di elettricità non guasta.Per gli effetti,io sono più talebano di te,terrei solo il delay...ti posso parlare bene solo del Vintage Overdrive che io uso insieme alla distorsione valvolare dell'ampli e con basso gain,max ore 9 con les paul e ore 11 con strato.Inoltre con gain al minimo e livello al max (tono a piacere),puoi usarlo anche come boost.
Sono contento di aver azzeccato l'acquisto allora