Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Giugno, 2024, 10:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Incremento la mia strumentazione

Aperto da guest2683, 09 Aprile, 2019, 07:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackStrat

Complimentoni per l'acquisto!!
Ma l'hai già suonata? Come ti sembra a livello di "tone"?
E come ti trovi col radius da 12"? La senti strana, diversa, rispetto alle altre Strato con tastiera più tondeggiante, oppure no?

Santano



Elliott

Come mai non ha il seriale sulla paletta?

È una peculiarità delle CS?

guest2683

È una settimana che ci suono.
Il suono è più sottile di quello della John Mayer, la quale ha invece un timbro molto marcato e spesso. La EJ anche da spenta risuona di meno. Essendo molto concentrato sugli esercizi non ci ho giocato ancora con i controlli di tono, ma sospetto ci si possano fare delle belle cose.
Purtroppo il Dover drive non me l'hanno ancora restituito ma sono sicuro che sia la morte sua. Comunque con il Jhs ci sta bene.

A dire il vero io trovo strane le tastiere tondeggianti! Quindi il radius 12 è proprio quello che volevo. Ho suonato anche Strato con radius 14 ma con le corde 09 era troppo per una Strato. 12 non è poi tanto quindi non riscontro alcuna grossa differenza con un 9,5. È solo più comodo. Al 400esimo bending almeno non ho le dita infuocate. Io sono delicato!  :D

guest2683

Citazione di: Elliott il 25 Giugno, 2019, 07:23 PM
Come mai non ha il seriale sulla paletta?

È una peculiarità delle CS?

Non è una CS! Non sono ancora psicologicamente pronto.  :laughing:
La EJ ha il seriale sulla placca.

BlackStrat

Citazione di: JourneyMan il 25 Giugno, 2019, 07:32 PM
A dire il vero io trovo strane le tastiere tondeggianti! Quindi il radius 12 è proprio quello che volevo. Ho suonato anche Strato con radius 14 ma con le corde 09 era troppo per una Strato. 12 non è poi tanto quindi non riscontro alcuna grossa differenza con un 9,5. È solo più comodo. Al 400esimo bending almeno non ho le dita infuocate. Io sono delicato!  :D

E allora se ti mettessi in mano una delle mie Strato che hanno il radius 7.25? :D
A me la tastiera tondeggiante piace, ma come sempre è questione di abitudine. Venissi da anni di Ibanez col radius 12 o 16, mi sembrerebbe strano il radius vintage 7.25

m4ssi

bellissima la EJ!!! è un modello ben fatto! ha il manico soft v con taglio di quarto giusto?
Music Man Addicted


Santano

Citazione di: m4ssi il 25 Giugno, 2019, 07:47 PM
bellissima la EJ!!! è un modello ben fatto! ha il manico soft v con taglio di quarto giusto?

Sì, peccato la vernice

guest2683

Citazione di: Santano il 25 Giugno, 2019, 07:18 PM
Citazione di: Elliott il 25 Giugno, 2019, 07:04 PM
Ma non era la john mayer la tua preferita?

È vero!  :D

La mia preferita è la Stratocaster '69 custom shop Ritchie Blackmore tribute, che pare sia la replica fedele di quella che gli regalò Eric Clapton.
Peccato che sia light relic, ma niente è perfetto al mondo. Peccato anche perché è introvabile e, in caso, costosissima. Insomma, è piena di difetti!  :D

guest2683

Citazione di: BlackStrat il 25 Giugno, 2019, 07:40 PM
Citazione di: JourneyMan il 25 Giugno, 2019, 07:32 PM
A dire il vero io trovo strane le tastiere tondeggianti! Quindi il radius 12 è proprio quello che volevo. Ho suonato anche Strato con radius 14 ma con le corde 09 era troppo per una Strato. 12 non è poi tanto quindi non riscontro alcuna grossa differenza con un 9,5. È solo più comodo. Al 400esimo bending almeno non ho le dita infuocate. Io sono delicato!  :D

E allora se ti mettessi in mano una delle mie Strato che hanno il radius 7.25? :D
A me la tastiera tondeggiante piace, ma come sempre è questione di abitudine. Venissi da anni di Ibanez col radius 12 o 16, mi sembrerebbe strano il radius vintage 7.25

La perfezione secondo me sta nel radius variabile, ad esempio 9-12. La Charvel EVH se non ricordo male ha un radius 9-14... credo. Non mi ricordo più. Avrei potuto controllare se solo un mio amico me la restituisse...

Però ci si adatta a tutto. Poi, in caso, si può sempre regolare a costo zero l'action o, con pochi soldi, usare scalature diverse.

Poi ci sono dettagli misteriosi. EJ e Prs custom 24 hanno lo stesso radius, eppure... Le corde sono nuove, stessa scalatura in entrambe. L'action è quasi uguale. Sarà il manico?
Insomma, non ne vengo a capo. Sono solo dettagli, ovviamente. Fanno la differenza per i professionisti. Io mi adatto.

guest2683

Citazione di: Santano il 25 Giugno, 2019, 07:52 PM
Citazione di: m4ssi il 25 Giugno, 2019, 07:47 PM
bellissima la EJ!!! è un modello ben fatto! ha il manico soft v con taglio di quarto giusto?

Sì, peccato la vernice

Se continuo a suonarci (e sudarci) tanto come in questi giorni, diventerà presto light relic. La nitro è tanto bella quanto delicata.
Intanto però, per saltar di palo in frasca, devo dire che è apprezzabile tornare a casa e trovare sempre l'accordatura precisa.

Stasera poi fa fracasso pure da spenta. Ieri mi sembrava di meno.  :-\
Mah.

Elliott

Citazione di: JourneyMan il 25 Giugno, 2019, 08:21 PM
EJ e Prs custom 24 hanno lo stesso radius, eppure...


PRS 24 Custom ha radius da 10"

guest2683

Citazione di: Elliott il 25 Giugno, 2019, 09:11 PM
Citazione di: JourneyMan il 25 Giugno, 2019, 08:21 PM
EJ e Prs custom 24 hanno lo stesso radius, eppure...


PRS 24 Custom ha radius da 10"

Ooohh grazie! Non mi ci raccapezzavo più. Sul radius io sono sensibilissimo e non mi spiegavo come mai la PRS mi rendesse i bending più difficili della EJ a parità di set up.
Mistero risolto.
Hai mai provato una custom 22?


Elliott


Santano

Citazione di: JourneyMan il 25 Giugno, 2019, 08:21 PM
Citazione di: BlackStrat il 25 Giugno, 2019, 07:40 PM
Citazione di: JourneyMan il 25 Giugno, 2019, 07:32 PM
A dire il vero io trovo strane le tastiere tondeggianti! Quindi il radius 12 è proprio quello che volevo. Ho suonato anche Strato con radius 14 ma con le corde 09 era troppo per una Strato. 12 non è poi tanto quindi non riscontro alcuna grossa differenza con un 9,5. È solo più comodo. Al 400esimo bending almeno non ho le dita infuocate. Io sono delicato!  :D

E allora se ti mettessi in mano una delle mie Strato che hanno il radius 7.25? :D
A me la tastiera tondeggiante piace, ma come sempre è questione di abitudine. Venissi da anni di Ibanez col radius 12 o 16, mi sembrerebbe strano il radius vintage 7.25

La perfezione secondo me sta nel radius variabile, ad esempio 9-12. La Charvel EVH se non ricordo male ha un radius 9-14... credo. Non mi ricordo più. Avrei potuto controllare se solo un mio amico me la restituisse...

Però ci si adatta a tutto. Poi, in caso, si può sempre regolare a costo zero l'action o, con pochi soldi, usare scalature diverse.

Poi ci sono dettagli misteriosi. EJ e Prs custom 24 hanno lo stesso radius, eppure... Le corde sono nuove, stessa scalatura in entrambe. L'action è quasi uguale. Sarà il manico?
Insomma, non ne vengo a capo. Sono solo dettagli, ovviamente. Fanno la differenza per i professionisti. Io mi adatto.

La Eric Johnson ha il manico soft V, forse senti anche questo come differenza

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.