Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Incremento la mia strumentazione

Aperto da guest2683, 09 Aprile, 2019, 07:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: JourneyMan il 12 Aprile, 2019, 12:13 PM
La prima foto è venuta storta. Ci riprovo. Uffa

Mettila dritta sennò scivola via il pickup al manico  :D

guest2683

Citazione di: Santano il 12 Aprile, 2019, 12:18 PM
Complimenti!

(Uguale alla PRS Silver Sky  ???)

Fuocherello?  :-\

Non ho comprato un solo strumento. Quello del "fuocherello" ancora deve arrivare. Nel frattempo mi sa che chiederò a un amministratore del sito di raddrizzare  le foto perché tinypic continua a metterle tutte storte. Aiutoooo

L'amministratore (chi è, a proposito) può farlo?

guest2683

So tutte storte, pazienza. Girate il monitor!  :lol:

gianluca Pronzato

Giuro che avrei voluto mettere anche charvel oltre kramer, comunque non ci sono andato lontano...ahahha

guest2683

Citazione di: gianluca Pronzato il 12 Aprile, 2019, 12:51 PM
Giuro che avrei voluto mettere anche charvel oltre kramer, comunque non ci sono andato lontano...ahahha

Sei stato fin troppo bravo dicendo Kramer.
Ora comunque tocca indovinare chi è l'artista della signature.  :lol:

Santano

gianluca Pronzato

guest2683

Un po' di tempo fa volevo prendere la EVH mexico, ma non ne ho sentito parlare bene in rete, quindi ho deciso di aspettare l'occasione per prendere la Charvel, che costa 3 volte tanto  :acci:. Tra l'altro un mio amico l'ha suonata per un po' e ne è stato molto entusiasta. Purtroppo la rossa, bianca e nera risultava introvabile in Europa, per cui stavo per prendere quella nera e bianca, tanto le caratteristiche tecniche sono uguali e si trova più facilmente, anche se nessuno regala neanche quella.  :facepalm2:
Ma proprio mentre stavo per avviare l'iter di pagamento, ho visto che ne era comparsa su internet proprio come la desideravo, e tenuta benissimo, senza un graffio. A quel punto... la Dodi Battaglia doveva essere mia!  :laughing:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

guest2683

Citazione di: Santano il 12 Aprile, 2019, 07:30 PM
http://www.jimdunlop.com/product/evh90-7-10137-02540-0.do?sortby=ourPicksAscend&page=6&refType=&from=fn

Adesso la devi abbinare al pedale giusto

Ma io ho comprato la chitarra per abbinarla a questo:

Poi in futuro punterò a questa:
http://www.amazon.it/Chitarra-Mug-Frankenstrat-di-EVH/dp/B00GDPIEPO

E questi:
PLETTRI DUNLOP EVHPT02 EVH "Frankenstein" Pick - Sonora 3000

Scherzi a parte, ho provato il phaser MXR EVH l'anno scorso. Interessante, ma costicchia.

Mike91

bellissima, complimenti per l'acquisto!
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

guest2683

Citazione di: Mike91 il 13 Aprile, 2019, 09:00 AM
bellissima, complimenti per l'acquisto!

Grazie Mike.
Le chitarre (gli strumenti musicali) sono tutte belle. Sono cresciuto suonando per tantissimi anni il classico manico di scopa, eppure vi sono affezionatissimo: per i miei occhi è bellissima perché ci ho fatto le prime scoperte, le prime suonate, ci ho superato le prime insormontabili difficoltà, ci ho litigato, fatto pace, abbiamo condiviso soddisfazioni e delusioni. Chiunque suoni sa che non è retorica. In generale mi basta sentire il legno del manico nella mano sinistra e il corpo appoggiato alle mie costole per farmi venire una gran voglia di scoprire la natura di uno strumento a corde, qualunque marca sia. Ed anche scoprire cosa si può fare per migliorarne le potenzialità.

Comunque oggi arriva un oggettino che ho pensato di associare alla Charvel per valorizzarne il suono.

LoreM86

Jmp con variac associato? [emoji38]
Complimenti, veramente bella!

[img width=10

guest2683

Ho pensato di associare questa scatoletta alla Charvel e vedere cosa ne sarebbe venuto fuori.
E' arrivata oggi e c'ho passato il pomeriggio.
Stavo per prendere il flux, l'overdrive della Mesa, ma poi mi son detto: ma sì, esageriamo, andiamo direttamente sul distorsore, il throttle box.
Prima reazione alla prova:
ahahahahahahah

Sì, sono esploso a ridere. E' una bomba. Picchia duro, ma proprio duro. Sustain della distorsione assicurato e davvero prolungato. Trasforma anche il più piccolo amplificatore in qualcosa di cattivo.
Davvero non immaginavo che sarebbe stato così. Pensavo a qualcosa che avrebbe dato un effetto devastante solo spinto al massimo, invece basta un po' di gain, senza neanche arrivare alla metà e già mena di brutto. Bella la levetta lo-hi, a seconda del tipo di distorsione che si preferisce. Cattivissimo con entrambe le soluzioni.
Il mid cut invece ancora devo capirlo bene quindi non mi esprimo.
Se lo associo al mio educatissimo overdrive Boss (pedale onestissimo e rapporto prezzo/qualità encomiabile) e li attivo entrambi, con l'overdrive con il gain al minimo, ne viene fuori una distorsione compressa e molto particolare, ma non so che uso farne ancora perché non mi vengono in mente riferimenti musicali a cui associarla.
Comunque gran bel distorsore.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.