Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 02:48 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Incremento la mia strumentazione

Aperto da guest2683, 09 Aprile, 2019, 07:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Citazione di: JourneyMan il 24 Maggio, 2019, 07:35 AM
Citazione di: m4ssi il 23 Maggio, 2019, 11:32 PM
p.s. prova la cutlass rs con il suo manico con profilo soft v e poi mi dirai ;D

M4ssi, per ora passo!  :laughing:
Non ho dubbi sulla validità della Cutlass, così come della Valentine e della Stingray. Per non parlare della JP6 che mi è stata mostrata.
Poi ho provato due MM su cui ora mantengo il riserbo perché ne sto ancora colloquiando con me stesso... Si sono imposte sulle mie idee di morigeratezza che stavo coltivando ed entrambe mi propongono cose insane...
Per non parlare della Y2D di Steve Morse.
:facepalm2:

Ma al momento mi godo questa. La sera prendo lei e la Charvel EVH appena rientrata dal liutaio, me le metto sul divano e me le strimpello un bel po' fino a quando non crollo dal sonno.
Se può consolarti a me piace parecchio anche la St. Vincent con i 3 mini hb, nonostante sia completamente fuori dai miei canoni ha un suono davvero particolare!
Music Man Addicted

guest2683

Citazione di: m4ssi il 24 Maggio, 2019, 09:44 AM
Citazione di: JourneyMan il 24 Maggio, 2019, 07:35 AM
Citazione di: m4ssi il 23 Maggio, 2019, 11:32 PM
p.s. prova la cutlass rs con il suo manico con profilo soft v e poi mi dirai ;D

M4ssi, per ora passo!  :laughing:
Non ho dubbi sulla validità della Cutlass, così come della Valentine e della Stingray. Per non parlare della JP6 che mi è stata mostrata.
Poi ho provato due MM su cui ora mantengo il riserbo perché ne sto ancora colloquiando con me stesso... Si sono imposte sulle mie idee di morigeratezza che stavo coltivando ed entrambe mi propongono cose insane...
Per non parlare della Y2D di Steve Morse.
:facepalm2:

Ma al momento mi godo questa. La sera prendo lei e la Charvel EVH appena rientrata dal liutaio, me le metto sul divano e me le strimpello un bel po' fino a quando non crollo dal sonno.
Se può consolarti a me piace parecchio anche la St. Vincent con i 3 mini hb, nonostante sia completamente fuori dai miei canoni ha un suono davvero particolare!

Sai a me invece cosa piace? Te lo dico in un orecchio... La Armada!!! Mi è stata mostrata anche quella e ci sto scapocciando! Mi sono visto tutti i video disponibili su internet. È f!ghissima! Mannaggia mannaggia mannaggia.


Bedrock

La Armada é bellissima é vero, ma quella paletta su quel body nun se po' vede....
Purtroppo dal vivo sembra un les Paul con la paletta di una telecaster.
Dato il prezzo fuori dal mondo ho evitato di chiedere di provarla

m4ssi

L'armada non l'ho mai vista dal vivo, però così ad occhio trovo che abbia i due potenziometri in posizione un pò troppo arretrata, almeno per me che li uso molto mentre suono.
Music Man Addicted

guest2683

Io invece sono un picchiatore (sto cercando di imparare ad essere più delicato) quindi più cose sono lontane dalle mie mani e meglio è.
Quando uso la Strato colpisco regolarmente il selettore... almeno quattro volte su cinque. Potevano farlo più duro.

m4ssi

Citazione di: JourneyMan il 24 Maggio, 2019, 11:17 AM
Quando uso la Strato colpisco regolarmente il selettore... almeno quattro volte su cinque. Potevano farlo più duro.
Può capitare, a me succedeva spesso con la tele, infatti se mai ne riprenderò una, farò sicuramente invertire i controlli.
Music Man Addicted

guest2683

Finalmente ho avuto un paio d'ore da trascorrere con la MM!
Risultato:

:lol: :D :D :D
Che spettacolo. Prima ho provato un po' di tutto, compresa la Charvel EVH che, insomma, in distorsione si fa sentire.
Poi ho attaccato questa e mi è sembrato di passare da un bazooka a un cannone.
Già con la distorsione di un pedalino Boss overdrive il pick up al ponte ha un suono pieno e potente nelle ritmiche, prendendo un powerchord qualunque. Ma tanto pieno. Se poi seleziono il pick up al manico e gli do un powerchord tira fuori un rombo impressionante, ma sempre molto ben definito. Direi estremamente definito.

E ancora non ho toccato i due switch sul volume e il tono. Né ho miscelato i pick up con la levetta del piezo.
Insomma, il Brunetti e la MM Majesty hanno fatto grande amicizia. Per oggi credo vada bene così. Per sparare bordate di cannonate con il Throttle Mesa mi sa che aspetto un altro giorno. Non vorrei esagerare.
La leva è fantastica e usarla con il lungo sustain della chitarra è uno spasso.

Per ora trovo che il radius 17 sia davvero tanto e non ci sono abituato. E' proprio una tavola e ci faccio un po' fatica, peggio se accoppiato a una action bassissima. E' uno strumento chirurgico e per uno come me, abituato a manovrare un'ascia, uno strumento di precisione è ancora troppo.

Provatela!


guest2683

Sarò purtroppo vago e stavolta anche un po' infantile, ma vabbè, per una volta:  :laughing:

Recentemente un famoso chitarrista italiano è andato a fare piazza pulita acquistando chitarre presso un noto negozio. Il proprietario, dal quale avevo già preso una delle mie ultime sei corde  :firuli:, è stato così gentile da avvisarmi prima del suo arrivo in modo da non far trovare qualcosina che mi poteva interessare. È stato di parola: il chitarrista (bravissimo) se n'è prese un bel po' e quello che ho opzionato è rimasto al sicuro.


guest2683



La John Mayer (su Fender Bassman) e il Dover Drive hanno fatto subito amicizia! Sono con un amico chitarrista, proprietario del Bassman, ed è strabiliato dal suono che ne è uscito fuori.
Devo dire che l'acquisto del Dover Drive è stato quanto mai felice e azzeccato. Mi piace da morire.

Ringrazio Blackstrat, Elliott, M4ssi, Gianluca e tutti coloro, nessuno escluso, con i quali si è discusso di overdrive ed è saltato fuori il nome questo splendido scatolotto.  :thanks:

Elliott

Il Dover Drive rimane comunque un mio pallino.

È bellissimo  :sbavv:

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

BlackStrat

Citazione di: JourneyMan il 08 Giugno, 2019, 08:21 PM
La John Mayer (su Fender Bassman) e il Dover Drive hanno fatto subito amicizia! Sono con un amico chitarrista, proprietario del Bassman, ed è strabiliato dal suono che ne è uscito fuori.
Devo dire che l'acquisto del Dover Drive è stato quanto mai felice e azzeccato. Mi piace da morire.

Ringrazio Blackstrat, Elliott, M4ssi, Gianluca e tutti coloro, nessuno escluso, con i quali si è discusso di overdrive ed è saltato fuori il nome questo splendido scatolotto.  :thanks:

Leggo solo ora, non potendo fare i quote dei singoli utenti.
Grazie a te per avermi ascoltato  ::) Te l'avevo detto che è un pedalino meraviglioso e non ti avrebbe deluso.

Tra l'altro se dovete suonare J. Mayer, il Dover Drive ci sta come il cacio sui maccheroni. Basta non esagerare col gain, perchè è un pedale che ne ha da vendere.

m4ssi

bel trio!!! mi piacerebbe provarla la JM!!
Music Man Addicted


Santano


guest2683

Citazione di: BlackStrat il 09 Giugno, 2019, 01:05 PM
Citazione di: JourneyMan il 08 Giugno, 2019, 08:21 PM
La John Mayer (su Fender Bassman) e il Dover Drive hanno fatto subito amicizia! Sono con un amico chitarrista, proprietario del Bassman, ed è strabiliato dal suono che ne è uscito fuori.
Devo dire che l'acquisto del Dover Drive è stato quanto mai felice e azzeccato. Mi piace da morire.

Ringrazio Blackstrat, Elliott, M4ssi, Gianluca e tutti coloro, nessuno escluso, con i quali si è discusso di overdrive ed è saltato fuori il nome questo splendido scatolotto.  :thanks:

Leggo solo ora, non potendo fare i quote dei singoli utenti.
Grazie a te per avermi ascoltato  ::) Te l'avevo detto che è un pedalino meraviglioso e non ti avrebbe deluso.

Tra l'altro se dovete suonare J. Mayer, il Dover Drive ci sta come il cacio sui maccheroni. Basta non esagerare col gain, perchè è un pedale che ne ha da vendere.

Quando l'ha suonata il mio amico, io gli ho detto: hai tirato fuori un suono a la Eric Johnson!
Cinque minuti dopo abbiamo preso il foglietto nella scatola del drive (a proposito, una scatola di cartone più economica ed anonima non penso di averla mai vista!  :laughing:) e c'era proprio scritto che nasce su indicazioni di Gilmour e Johnson.
Poi quando ho letto che lo usa Landau, che ha il mio suono ideale...
Solitamente quello che è scritto sulla carta... rimane sulla carta  :D per tutta una serie di fattori facilmente comprensibili e intuibili. Invece devo dire che stavolta io quel timbro l'ho riconosciuto dopo soli due minuti senza stare a regolare chissà cosa.

Al momento comunque non è più nella mia disponibilità.  :laughing: il mio amico ma l'ha sequestrato! Glielo lascerò per un bel po'. In compenso ad agosto avrò a casa una delle sue chitarre e/o uno dei suoi ampli.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.