Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 01:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Incremento la mia strumentazione

Aperto da guest2683, 09 Aprile, 2019, 07:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Ci sono anche le limited edition, che a volte si incontrano con le bfr...

Bedrock

La Valentine è bella a vedersi, è bella a sentirsi, e è una chitarra "furba", che ha delle innovazioni specialmente nell'elettronica.
Ma, credo Massi possa confermare, fino a che non la prendi in braccio non puoi capire, perché il suo lato migliore è la incredibile comodità, sia nel manico, che nel body.
Qualche annetto da quando ho iniziato a suonare è passato, e succede ormai troppo spesso che esco dalla sala con qualche dolorino.
La mia Handyman Blue Pope mi grazia, ma le altre le sento tutte.... per dirne una il les paul mi ha segato la mano sinistra  :maio:
L'unica che mi fa uscire dalla sala fresco come una rosa è la Valentine, è fatta per essere suonata.
Possono non piacere i suoni, possono non piacere i pickup scelti, può non piacere esteticamente, può mancare qualcosa, si può non essere interessati agli aggeggi elettronici che han messo dentro, ma faccio fatica a pensare che non si riesca ad apprezzarla come ergonomia, è veramente strabiliante da quel punto di vista.
Solo che costa una cosa fuori di testa  :acci: :acci: :acci:


Bedrock

Citazione di: JourneyMan il 06 Maggio, 2019, 04:41 PM
Ci sono anche le limited edition, che a volte si incontrano con le bfr...

E vabbè, lascia perdere le serie custom, sennò finisci come fender e Gibson che non ci si capisce una mazza.
Te pensa alle tre serie principali e alle bfr derivate, il resto è noia.
Anche perché una bfr arriva a quasi 4 cucuzze, serve salire ancora di più?  ???

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 06 Maggio, 2019, 04:43 PM
La Valentine è bella a vedersi, è bella a sentirsi, e è una chitarra "furba", che ha delle innovazioni specialmente nell'elettronica.
Ma, credo Massi possa confermare, fino a che non la prendi in braccio non puoi capire, perché il suo lato migliore è la incredibile comodità, sia nel manico, che nel body.
Qualche annetto da quando ho iniziato a suonare è passato, e succede ormai troppo spesso che esco dalla sala con qualche dolorino.
La mia Handyman Blue Pope mi grazia, ma le altre le sento tutte.... per dirne una il les paul mi ha segato la mano sinistra  :maio:
L'unica che mi fa uscire dalla sala fresco come una rosa è la Valentine, è fatta per essere suonata.
Possono non piacere i suoni, possono non piacere i pickup scelti, può non piacere esteticamente, può mancare qualcosa, si può non essere interessati agli aggeggi elettronici che han messo dentro, ma faccio fatica a pensare che non si riesca ad apprezzarla come ergonomia, è veramente strabiliante da quel punto di vista.
Solo che costa una cosa fuori di testa  :acci: :acci: :acci:
Sottoscrivo!
avuta una tele cs con le classiche specifiche vintage, mi ha distrutto il polso. Passato a Music man sono rinato :loveit:
Prima o poi mi riprenderò anche la valentine :lol:
Music Man Addicted

Santano


guest2683

E niente, il mio pedalozzo al momento è smarrito. Le Poste sono veramente da radere al suolo. Come dicevo, la John Mayer invece si è fatta un bel viaggetto dall'Oklahoma, tranquilla e beata. Un pacchettino con un pedale invece è stato fatto partire dalle Poste da Trieste, poi è andato a Bologna, poi è andato a... Napoli  ??? superando Roma dove sarebbe dovuto arrivare a destinazione. Poi c'è un'operatrice che dice di averlo tracciato a Roma ed operatori che dicono di no.
Insomma, stiamo facendo partire il reclamo.

Devo prendere da un orecchio prima il sottoscritto per non aver chiesto al mittente che sistema avrebbe usato di spedizione.
Poi prendo per un orecchio lui per essersi affidato alle Poste.
Poi rado al suolo le Poste (dopo che ho recuperato il pacchetto).

Non era esattamente il pedale più economico della storia.
Qualora non saltasse fuori, dobbiamo definire la questione col mittente (un privato), che non è mai una cosa piacevole. Quindi spero salti fuori dopo il reclamo.

Elliott

Auguri,  :facepalm2: se perso, il mittente dovrebbe restituirti i soldi.

Curiosità, chi avresti scelto al posto delle poste?


Bedrock

Citazione di: Elliott il 11 Maggio, 2019, 08:09 PM
Auguri,  :facepalm2: se perso, il mittente dovrebbe restituirti i soldi.
...

Funziona così?
Quando hai un attimo se puoi mi spieghi, piattaforme di vendita a parte come ebay dove ci pensano loro, come funziona e perchè?
Mi son sempre dimenticato di chiederlo a mio cognato, un avvocato...

Elliott

Dipende dagli incoterms (semplificando in maniera approssimativa, la responsabilità è di  chi paga il trasporto al trasportatore/spedizioniere/courier)

Leggi qui sotto

Acquisti on line - Le Trappole del trasporto

Bedrock

Citazione di: Elliott il 11 Maggio, 2019, 08:25 PM
Dipende dagli incoterms (semplificando in maniera approssimativa, la responsabilità è di  chi paga il trasporto al trasportatore/spedizioniere/courier)

Leggi qui sotto

Acquisti on line - Le Trappole del trasporto

Grazie Gianni.
Mmmmm mi pare qualcosa di piuttosto complesso da attuare specialmente tra privati.
Acquisto da un soggetto un oggetto con spedizione a suo carico.
L'oggetto viene smarrito, chiedo a lui il rimborso e non me lo riconosce.
Che si fa? Si chiama l'avvocato.
Una volta l'ho fatto per un oggetto arrivato rotto da un negozio di fotografia di cui preferisco non fare il nome dati gli strascichi che ci sono stati. Con tutto l'avvocato di mezzo ci ho messo 6 mesi, e per fortuna è di famiglia e me l'ha fatto gratis.
Vedo se riesco a sentire il cognato.

Elliott

Così è Gianluca.
Gli avvocati non cambiano le leggi ed io ci ho a che fare tutti i giorni con i claim per mancanze, rotture etc. E credimi, è un delirio.

Motivo per cui, io non spedisco a mio carico.


Amazon per dire, ma anche altre strutture, spediscono a loro carico quindi, il rischio è tutto loro. All'acquirente rimane il rischio circa la serietà del venditore.

Bedrock

Citazione di: Elliott il 11 Maggio, 2019, 08:37 PM
Così è Gianluca.
Gli avvocati non cambiano le leggi.
...

Ovviamente no, ma la loro esperienza può far capire quale piega di solito prendono gli eventi.
Diciamo che sappiamo che questo paese, tra i vari problemini che ha, non possiede un sistema particolarmente celere e certo nel chiudere i contenziosi... poveri noi.
Sapere, se ci si riesce, di media come e in che tempi finiscono queste "diatribe" ci può far valutare caso per caso cosa è meglio fare.
Hai un servizio online con ritiro a domicilio che assicura per il valore senza franchigia? Come si dimostra il valore dell'oggetto che spedisci?

Elliott

Noi non lavoriamo con privati ma, tutti i courier (Sda/Poste Italiane, UPS, Fedex/TNT, DHL, Bartolini...) ce l'hanno quel servizio.

Il valore va dichiarato all'apertura dell'assicurazione e si dimostra con la fattura di vendita.
Tra privati, non c'è fattura ovviamente quindi, fa fede il valore dichiarato. Fermo restando che, la compagnia di assicurazione può chiedere approfondimenti in presenza di merce di alto valore.

In realtà, ci sarebbe di più: le assicurazioni non risarciscono per danni alla merce usata
Smarrimento/furto si ma, danneggiamento no.



guest2683

Citazione di: Elliott il 11 Maggio, 2019, 08:09 PM
Auguri,  :facepalm2: se perso, il mittente dovrebbe restituirti i soldi.

Curiosità, chi avresti scelto al posto delle poste?

Il mittente è persona perbene e se il pacco non saltasse fuori, risarcirà.*
Io però preferisco che salti fuori dopo il reclamo. Non ho fretta.
E, ad essere sincero, se non salta fuori non gli chiederò l'intera cifra perché lui il suo dovere l'ha fatto (visto che l'ha spedito con certezza, avendomi inviato la ricevuta delle poste).
Mi dispiace sia accaduto con un pedale molto costoso (Strymon).

Elliott, non ti so rispondere perché per la mia limitata esperienza tenderei a dire UPS: mi sono sembrati i migliori. Ma ho davvero pochi casi per metterci la mano sul fuoco. Quando ho dovuto concordare con loro qualcosa, sono stati molto molto efficienti.
I peggiori mi sono sembrati quelli di SDA, visto che sono stato una volta in un loro magazzino e mi sembrava che al servizio ritiro ci fosse molta disorganizzazione (mi è dispiaciuto per la povera signora della SDA, che era stata messa lì ad affrontare una vagonata di gente non proprio animata da intenzioni di pace). Però anche qui, parlo di un solo caso.
Preferisco esprimere giudizi più fondati sui fatti che sulle impressioni.

* diverso è il caso in cui negli annunci c'è scritto che non spediscono. In quei casi io faccio presente che sarò io ad assumermi la responsabilità. E lì devo sperare che il prodotto sia intatto al momento della partenza, perché la truffa può capitare.
Diciamo che mi assumo il rischio, se strettamente necessario. Tipo come ho fatto con la john mayer.

Elliott

Giusto per darti ulteriori motivazioni, SDA  è delle Poste Italiane  :laughing:

UPS confermo essere il top e come tale, si fa pagare.

Giuste le tue osservazioni sulle spedizioni :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.