Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio studiolo

Aperto da Cris Valk, 08 Marzo, 2014, 09:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Citazione di: Raffus il 29 Giugno, 2014, 10:15 PM
Potresti fare un raffronto tra ts9 e ts808 (è l'altro verdone che hai, giusto)?

Medito da tempo di fare una roba del genere pure io.

Intendi uno shootout?

Perchè a parità di regolazioni io sento che il TS808 è piu' cristallino,mentre il TS9 è piu' caldo e un po' piu' sgranato in confronto,e sempre quest ultimo ha un filo di gain in piu' ma differiscono davvero di poco comunque.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 29 Giugno, 2014, 10:15 PM
Potresti fare un raffronto tra ts9 e ts808 (è l'altro verdone che hai, giusto)?

Medito da tempo di fare una roba del genere pure io.

Cactus che bella idea !!! Un videino ?   :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

Citazione di: Cris Valk il 29 Giugno, 2014, 07:44 PM
Marcello se ci sei,ti dico che per me ci vorrebbero pedali dalla grafica Die-Hard perchè a quanto vedi il tuo ha iniziato già a reliccarsi :lol: :lol:

Bè dai almeno vuol dire che lo uso parecchio no?e che i tuoi sforzi non sono stati vani :cheer:


Danke Vu! :thanks:
Eheh caro Crissino,  è il nostro tallone d'Achille la vernice,  troppo debole quella delle bombolette.
Le alternative purtroppo sono troppo complicate/costose.
:)
Comunque un pennarello nero tipo "uniposca"  risolve il problema dei "ritocchini"  estetici ;)

Raffus

Un video sarebbero molto gradito!
Insomma, Preferisci il ts9? Se lo boosti col ts808 che sonorità ottieni? Gain?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cris Valk

Marcello ma avevi messo anche il Primer?Se no vada per l uniposca ;)

Vu e Raffus:Ok ma dovrete aspettare venerdi o settimana prossima!

Quindi TS9 vs TS808?mmm io preferisco il secondo!
Pero' Raffus fammi una lista di parità di settaggi e/o combinazioni che vorresti sentire,perchè io non sto mai a guardarli ma vado sempre a orecchio...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 30 Giugno, 2014, 01:31 PM

Vu e Raffus:Ok ma dovrete aspettare venerdi o settimana prossima!


Nessuna fretta, Cris !!  :abbraccio:

:thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Ok Vu! :)

Ritorando a noi,non ho ancora fatto la prima prova che ho già cambiato la disposizione della pedaliera per la 3 volta,per la grave mancanza del MS70 per spegner l intera patch,preferisco rinunciare al delay di quest ultimo e usare solo le modulazioni,mentre rientra il Carbon Copy per essere un delay che quando devo fare un solo non devo star li a chinarmi prima di suonare il pezzo e impostare il delay singolo,e se ne va l' SD1 perchè usato come boost inciccisce il Clean ma non lo trovo piu' Fenderoso come prima,quindi niente al limite alzo il volume e mi tengo la sua già bassa headroom (15w),perchè se usavo il boost diminuiva.

Poi secondo me è veramente un peccato che quest ampli non abbia il loop effetti,perchè sentite come suona il distorto (che qui simulo un Marshall) e ci devo rinunciare!



Non so ma io la valvola la sento,anche se c'è la simulazione!

Ps riff dei Guns e solo dei Deep Purple boostato dal SD1,il primo e il terzo solo ampli nudo e crudo

Come al solito perdonate gli errori e stavolta anche l output basso :sorry:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Tu sei sempre una favola, ma per il suono, sarò onesto .. la prima tranche non mi convince e si sente molto il sound digitale  ( o come direbbe Raul Cremona, la presti-digi-talizzazione  :eheheh: ) . Migliora molto coi pedalozzi .. L'ultimissima tranche è meglio della prima ( in termini di simulazione valvolare ), ma non mi convince quanto la 2, che è quella che sento personalmente la più "valvolosa" ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Beh di fatto la valvola nell ampli c'è ed è utilizzata anche dal secondo canale,solo che il suono viene processato digitalmente in qualche modo...se no non si spiegherebbero la simulazioni! ???

Comunque il sample è fatto a 4 parti:

1traccia:ampli

2traccia:ampli + Boost dato da OD

3traccia:ampli

4traccia:ampli + Boost dato da OD

quindi occhio che il riff di Smoke non ha il pedale attaccato e nel solo invece si!

Da quello che ho capito la piu credibile ti sembra il 2,e anche la 4,ma la 1 invece no,ma la 3?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Per carità, io parlo per bocca delle mie orecchie marce , il che è tutto dire ..  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

A me la 3 (cioè il riff di Smoke on the Water) dà la stessa sensazione della 1 , cioè la sento un po' finta .. quando metti gli od a boostare secondo me (non chiedermi perchè) diventa più credibile ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Citazione di: Cris Valk il 30 Giugno, 2014, 01:31 PM
Marcello ma avevi messo anche il Primer?Se no vada per l uniposca ;)

Vu e Raffus:Ok ma dovrete aspettare venerdi o settimana prossima!

Quindi TS9 vs TS808?mmm io preferisco il secondo!
Pero' Raffus fammi una lista di parità di settaggi e/o combinazioni che vorresti sentire,perchè io non sto mai a guardarli ma vado sempre a orecchio...
Ma certo Crissino :)
Senza il primer per alluminio la vernice  acrilica crepa e si stacca da sola...
Il bianco che vedi è proprio il primer..
È il problema dei nostri pedali diy... croce e delizia..
Ma le alternative (bicomponente o verniciatura a polvere)  sono troppo costose.... per un hobby da poveri anzi,  da poorboys :lol:

PaoloF

Cris come sono andate le prove?  :cheer: :cheer: :cheer:

Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 30 Giugno, 2014, 05:16 PM
Per carità, io parlo per bocca delle mie orecchie marce , il che è tutto dire ..  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

A me la 3 (cioè il riff di Smoke on the Water) dà la stessa sensazione della 1 , cioè la sento un po' finta .. quando metti gli od a boostare secondo me (non chiedermi perchè) diventa più credibile ..

Vu :)

Ok...perchè? :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

:laughing: :laughing: :laughing:

Citazione di: marcellom il 30 Giugno, 2014, 07:07 PM

Ma certo Crissino :)
Senza il primer per alluminio la vernice  acrilica crepa e si stacca da sola...
Il bianco che vedi è proprio il primer..
È il problema dei nostri pedali diy... croce e delizia..
Ma le alternative (bicomponente o verniciatura a polvere)  sono troppo costose.... per un hobby da poveri anzi,  da poorboys :lol:


Ah ecco,pero' pensavo durasse un pochino di piu' :eheheh:

Mmmm bisogna trovare una soluzione al problema :uhm: o mi rimarrà solo la scritta 4Roses :lol:

Scherzo ovviamente carissimo :abbraccio:

Citazione di: PaoloF il 30 Giugno, 2014, 11:19 PM
Cris come sono andate le prove?  :cheer: :cheer: :cheer:

Ciao Paolo,sono appena tornato e ti devo dire la verità...onestamente non lo so...

Era da 9 mesi che non provavo con un gruppo,all inizio sono rimasto un po' spiazzato come è giusto che sia,poi pian pianino le cose sono andate meglio...è che c'erano sempre dei silenzi e risatine imbarazzanti...

Pero' a un certo punto mi dicono che ho un bel suono!(fatalità dopo aver usato lo Zoom) e nel mentre di studiarmi meglio i pezzi...solo che io li ho studiati tali e quali agli originali...è ovvio che io non posso sapere i loro 'remix'...

Ah mi han detto che sono un casinaro...ma forse è perchè il loro ex chitarrista era acustico...
PS volevo dirgli che io vengo dalla stessa scuola di pensiero di Vigilius :eheheh:

Comunque mi hanno chiesto se sono disponibile e cosi via...mah...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 30 Giugno, 2014, 11:35 PM

Ciao Paolo,sono appena tornato e ti devo dire la verità...onestamente non lo so...

Era da 9 mesi che non provavo con un gruppo,all inizio sono rimasto un po' spiazzato come è giusto che sia,poi pian pianino le cose sono andate meglio...è che c'erano sempre dei silenzi e risatine imbarazzanti...

Pero' a un certo punto mi dicono che ho un bel suono!(fatalità dopo aver usato lo Zoom) e nel mentre di studiarmi meglio i pezzi...solo che io li ho studiati tali e quali agli originali...è ovvio che io non posso sapere i loro 'remix'...

Ah mi han detto che sono un casinaro...ma forse è perchè il loro ex chitarrista era acustico...
PS volevo dirgli che io vengo dalla stessa scuola di pensiero di Vigilius :eheheh:

Comunque mi hanno chiesto se sono disponibile e cosi via...mah...

Se passano da un chitarrista acustico ad uno elettrico, si dovrebbero aspettare un po' di "rumore" in più...  ::)
Quali cover avete suonato?
Quindi la situazione è aperta ad ogni possibile epilogo mi pare di aver capito...

Cris Valk

Ma infatti!

Abbiamo suonato Mamma mia,Proud Mary,have you ever seen the rain,rock.around the.clock,Snow e Crazy little thing called love.

Si hai centrato il punto!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.