Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 03:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio studiolo

Aperto da Cris Valk, 08 Marzo, 2014, 09:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

4Roses e Marcello,voi avevate provato a cambiare la taratura del Bias del T-Driver?

Io si dopo aver recuperato dei cacciaviti da orologiaio,e non capisco come mai girando a sinistra il volume si alzi la distorsione diventi piu' nitida e squillante,mentre verso destra il volume cali,e la distorsione diventa piu' cupa...

Funziona al contrario?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

marcellom

Caro Cris,  considera che il pcb è  montato a "testa in giù"  e quindi il trimmer agisce al contrario ;-)

Cris Valk

Grazie Marcello! :thanks:

Ma infatti avevo pensato anche a questa eventualità,pero' non ne ero sicuro perchè il carbon copy agisce giustamente pero'...

Quindi se lo giro a sinistra la valvola si consuma di piu' giusto?
Tu alla fine come lo avevi impostato?

marcellom

In effetti si,  ma non solo: fa anche più rumore!  Il mio è più  o meno centrale..... :-)

Cris Valk

Si è vero ma neanche tanto,o forse perchè io il volume lo tengo tipo a 1 se no mi butta giu' i muri :fish:

Alla fine lo ho tenuto piu' o meno a 3/4 verso destra per incupirlo e ottenere un simil Cliffs-Of-Dover-Tone :D

Poi ho notato una cosa sulla mia nuova pedaliera,in teoria ci dovrebbe essere rumore sui pedali che vanno nel S/R in quanto l'alimentatore non ha le uscite isolate,eppure l'unico pedale che fa rumore (e molto anche) quando lo accendo è lo Small Clone ??????????????????

Non dovrebbe farne anche il Carbon Copy allora?

Vigilius

Non è detto, il rumore è causato da ground loop, magari sei fortunato e tutti gli altri pedali non innescano quel loop: anche a me lo facevano solo alcuni (ricordo i Danelectro).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cris Valk

Fortunato io? :lol: :lol:

No inizio a sospettare che sia perchè lo Small Clone è True Bypass! :lol: :lol:

Cris Valk

Beh ragazzi mi sa che in questi giorni saro' moooooolto occupato!

la colpa è che finalmente è arrivato il piccolino,ma con una voce da grande!
Ho fatto bene a fidarmi,anche se il loro modo di comunicare è un po' strano!

Ho risparmiato quasi 200 sul nuovo,e non ha un graffio nè niente,usato 3 volte (e si vede),in piu' mi garba parecchio! :sbavv: :sbavv: :sbavv:

In piu' devo ancora provarlo con 4 o 2 coni da 12,il fender fuse,con i pedali,ecc...

Insomma ne ho di roba da fare! ;D

Vu-meter

:sbavv: :sbavv:

Siete dei gasatori professionisti ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Guido_59

E tu Chris mostri questo ad uno che usa simulazioni di amp ?
come disse Franscesco Ferrucci ( che poi non era il santo che si crede ): Vile tu uccidi un uomo morto !
E per questo quasi quasi non ti parlo più !  :P
A meno che....... non me lo presti a tempo indeterminato !  :firuli: :lol:

Guido

P.S: scherzo eh ci ho provato anche con VU con il Bassman !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Cris Valk

@Vu:Siete???intendi io e lui? :eheheh:

Beh quando avro' scoperto tutto,ma dico TUTTO di quest amplino,daro' il mio giudizio (estremamente imparziale)! :vittoria:

@Guido:anch'io uso simulazioni ogni tanto,perfino questo ampli sul 2 canale le ha!
Eh ma sai le tue necessità sono quelle di non disturbare il vicinato e 15watt valvolari sarebbero troppi!
quindi mi vedo costretto a declinare l'invito a prestartelo a tempo indeterminato!mi dispiace :eheheh: :lol:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Cris Valk

Beh ma tu hai Arturo!E poi il mio dice che ha un preset che te lo imita! :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 31 Maggio, 2014, 10:59 PM
Beh ma tu hai Arturo!E poi il mio dice che ha un preset che te lo imita! :eheheh:

Hai ragione, non mi posso lamentare. Ultimamente mi piace da matti provare tante cose . E poi il sound Fender è proprio il mio suono ideale..  :loveit:

Bellone, se ti fà piacere, faccelo sentire !!  :cheer:

Cris Valk

Certo domani forse qualche sample lo faccio,anche se in realtà prima o poi vi prometto che ci sarà molto di piu'! :hey_hey:

Si Vu per i puliti lo è anche il mio! :sisi:

Per i distorti tendo a preferire Marshall!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.