Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 04:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio studiolo

Aperto da Cris Valk, 08 Marzo, 2014, 09:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

E' scomparso il riscaldamento !  :sarcastic:

.. e alcuni pedali da terra ..   :sisi:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Non sono scomparsi,ma li ho messi via per il momento,comunque bravo Vu,già il fatto che tu l'abbia notato vuol dire che hai buon occhio per i pedali (e le stufe) ;)

Un po' meno per gli ampli e i mixer :lol: :lol: :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Moreno Viola

E' scomparso il Marshall sul quale era posata la pedaliera ed è comparso un multitraccia.

Ho vinto? Quando passo a ritirare il premio? La Les Paul di Raffus, intendo...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cris Valk

Grande Moreno!Ho dato dentro il marshall a transistor E il mixer yamaha che compariva nella 3 foto nel primo post e ne ho presi altri 2,sempre yamaha uno piccolissimo ma coi pre con componenti discreti (che non vuol dire che sono mediocri,ma che non fanno uso di integrati),e uno piu' grande qui si puo' vedere meglio:

La chitarra non l'hanno voluta,anche se upgradata per loro era comunque troppo economica...

PS lo Zoom R24 l'avevo già,ma ho deciso di tenerlo 'a portata di mano' senza dovermi alzare ogni volta per cambiare impostazioni :lol: :lol:

La LP di Raffus ti verrà data in premio con soli 3150€ di contributo (come ai supermercati) :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 22 Marzo, 2014, 01:11 PM

La LP di Raffus ti verrà data in premio con soli 3150€ di contributo (come ai supermercati) :eheheh:

:sarcastic: :laughing: :lol:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Cris Valk

Ok ho capito,i mixer piacciono solo a me... :lol: :lol: :lol:

Comunque per chi fosse interessato all acquisto di una batteria elettronica ecco un sample fatto al volo per capire quanto rumore possano produrre i pad di gomma...

Cris Valk

Allora ho deciso di continuare qui invece di aprire un nuovo topic sulla mia pedaliera!

Se vi ricordate :old: al principio era cosi':

poi:

Altra evoluzione:

Fase Minimal per il Live:

E ora veniamo a noi,dato che del gruppo non se ne sa piu' niente,ho deciso che dato che non devo spostarla di casa di darmi alla pazza gioia smanettando di qua e di là...e ho scoperto che io ODIO montare la pedaliera,sto diventando matto e io vorrei solo attaccarli e suonare...uff...

Il misfatto è questo:

Come routing farei:

Guitar - Buffer - volume - wah - Big Muff - comp - SD1 - TS808 - TS9 - T-Driver -Small Clone - Carbon Copy -Amp

e quando arriverà per ultimo lo Zoom MS70 dato che col Classic senza uscite isolate se lo mettessi nel S/R il tutto mi ronzerebbe...

Il problema è che non riesco a fare una caosa sciolta perchè devo far per forza dei giri lunghi con alcuni pedali con le patch perchè l'In è sempre sulla sinistra ovviamente...e in piu' cercare di disporli in maniera che pestandone uno non vado a intaccare i settaggi di un altro pestandolo a sua volta perchè troppo vicino...insomma un odissea!

Va a finire che mi riprendo questa e vivo in pace:

Infine un ringraziamento speciale a Marcello e a Tiziano A.K.A. 4Rosesgroove!

coccoslash

Non sono un fan dei multieffetti..ma parlare di tc electronics non è come parlare di una pedaliera zoom con un milione di effetti ..e che suonano tutti male :-)
Che modello è questo della foto?
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Non hai di quanto ti capisca: ODIO anch'io smanettare con la pedaliera che ormai pesa più dell'ampli!!!!!!!!!!!!!

Il NOVA SYSTEM quando uscì era un portento: forse avrebbe bisogno di un  update.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cris Valk

@Cocco:Beh dipende che Zoom,io ho ordinato lo MS70cdr il pedalino singolo con soli ritardi,ed è una bomba,chiedi a 4Roses!

Quello è un Nova System,(se cerchi avevo fatto anche la rece),la trovi ancora in vendita pero' il prezzo rimane sempre quello a meno di andare sull usato...

Ti diro' che la ho data via solo perchè mi serviva un Carbon Copy e non avevo denaro per prenderlo al tempo,se no l'avrei tenuto...
Diciamo che ha pochi effetti in confronto alla concorrenza pero' sono tutti buoni,poi i Delay e i Reverb erano qualcosa di grandioso...iper-personalizzabili!E le distorsioni ANALOGICHE.

@Vigilius:Immagino perchè anch'io quando era grande e la portavo a prove pesava un botto...comunque ora ho 12 pedali + 1 che deve arrivare,ormai ti ho raggiunto :acci: :laughing: :laughing:

Già se limassero quelle poche lacune sarebbe ottima e si mangerebbe tutte le altre a colazione.

coccoslash

Sono stato un po' generico in effetti.mi scuso..io mi riferivo ai distorti.pensavo che quel sistema tc avesse i distorti.
Io ho avuto la zoom 8080.
Terribile :-(
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Scusa mi son perso...ma comunque è il pedalino (non pedaliera) multieffetto della Zoom che ha solo i ritardi e non i distorti.

Il TC Nova System li ha eccome,come dicevo sopra e non digitali,un punto in piu' quindi. :)

Si ho avuto anch'io le pedaliere Zoom quelle datate ed erano orribili,ora la qualità è migliorata parecchio,anche se le varie G3 o G5 non le ho mai provate ne ho sentito parlare molto bene...per quanto riguarda il versante prodotti video/registrazione Zoom sono portentosi.

Vu-meter

Perfettamente d'accordo con te e col pensiero di Vigi. Specie chi suona live spesso, necessità di praticità e velocità.

Bellissimo il T-driver, che mi è sfuggito per un soffio ..  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Cris Valk

:quotone:

Come per un soffio? ???

Ma poi oltre allo Zoom MS70,vorrei aggiungere un Boss MO2,un Fuzz Face DIY (si perchè tutti quelli in vendita sono troppo cari per quel che valgono),e un Ditto X2...

ma ci sta tutto o devo cambiare pedaliera? :laughing: :laughing: :laughing:

Ps il T-Driver lo lascio cosi in onore del maestro Svizzero,spero solo che non mi prendano per alcolizzato pero' :lol: :lol:

marcellom

Bravo Cris una bella pedaliera!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.