Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio studiolo

Aperto da Cris Valk, 08 Marzo, 2014, 09:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Adesso pero' tocca al legittimo proprietario del topic aggiornare !e con qualche immagine in piu' perchè in una sola non ci sta tutto :D















Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Caspita Cris, insisto sul fatto che "studiolo" è ormai un termine decisamente riduttivo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Cris Valk

Grazie Moreno!io invece insisto che se il prossimo anno va tutto come deve andare potrò chiamarlo finalmente Studio (di mixaggio)  ::)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Elliott


robland

La prima foto sembra la plancia dell'Entreprise.  :D

Grom68

Impressionante. Sopratutto il mixer.

Grom68

Ma che servono quei rack sotto il PC?


Cris Valk

Citazione di: robland il 26 Ottobre, 2019, 10:51 PM
La prima foto sembra la plancia dell'Entreprise.  :D

Beh se ci fai caso in tutti i film i cattivi usano i mixer audio (a volte plance video come per l'enterprise) per conquistare il mondo e dare quel senso di ipertecnologico, e ovviamente noi fonici non possiamo fare a meno di metterci a ridere :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Citazione di: Grom68 il 26 Ottobre, 2019, 10:55 PM
Ma che servono quei rack sotto il PC?

Sotto il PC non c'è nulla..anzi c'è il pavimento :laughing:

Alla sua destra invece tengo un mobile per rack in cui ci sono l'alimentatore del mixer,un cassetto a rack, 2 pre microfonici, 1 compressore (valvolare 2 canali e split band), 1 patchbay, scheda audio, pre Adat multicanale,e ampli cuffie multicanale....ah e una ciabatta sempre a rack per le alimentazioni.
Sopra invece c'è una DAW/mixer controller e secondo monitor video,piu' JBL GO,cuffie,tastierina midi e trasformatore per un mic valvolare.
E dovrò farne un altro mobile perché ho anche altra roba ma non ci sta...
Gli utilizzi sono i più disparati, ma principalmente per registrare e/o mixare :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grom68

Complimenti!!! Ma per registrare serve veramente tutta quella roba? Mi sembra una quantità di dispositivi impressionante ed anche costosa.

Vu-meter

Citazione di: Grom68 il 27 Ottobre, 2019, 10:26 AM
Complimenti!!! Ma per registrare serve veramente tutta quella roba? Mi sembra una quantità di dispositivi impressionante ed anche costosa.

No, no .. qui stiamo parlando di una roba professionale.
Per registrare in casa basta una scheda e un software .. è palese che i risultati sino diversi, ma lo sono davvero, se poi hai la conoscenza di come si usa quella iper strumentazione. Non solo questo, tieni presente che Cris registra, mixa e fa anche la post produzione ad interi gruppi, non solo  chitarre (ma batterie, bassi, fiati, ecc.. )
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grom68

Ah ok. Si parla di livelli professionali. Impressionante comunque...


Cris Valk

Citazione di: Grom68 il 27 Ottobre, 2019, 10:26 AM
Complimenti!!! Ma per registrare serve veramente tutta quella roba? Mi sembra una quantità di dispositivi impressionante ed anche costosa.
Beh diciamo che uso quello che mi serve, nel momento che mi serve... Infatti molte cose non si vedono, essendo rinchiuse in armadi, cassetti e case... Ma sono pronto a qualunque evenienza.
Ricordo ancora quando dovetti registrare una batteria per un disco death metal, il batterista che aveva un kit gigante voleva microfonare anche tutti i Tom e alcuni piatti in spot. Mentre avevo già esaurito gli 8 canali della scheda... Ora invece col pre 8 canali ADAT la scheda può registrare fino a 16 canali contemporaneamente.
Inoltre ha anche 8 uscite di linea così ho 18 uscite in totale che mi permettono di mixare sul banco analogico e/o mandarli agli effetti ecc... E non è assolutamente raro avere mix da 16 tracce... Anzi molto spesso non mi bastano nemmeno, quindi per il momento utilizzo un metodo di mix ibrido 70% digitale 30% analogico.
In futuro espandero' di nuovo con scheda analoga e daisy chain.
Il banco poi torna utile anche in live, anche se decisamente una rottura da portare in giro... Ha un ottima sezione EQ, midi mute e ben 8 aux ma non ha Compressori e effetti... Quelli tocca averli a parte... E Pesa 50 kg...
Il Controller mi risparmia un sacco di tempo quando registro, anche solo col tasto REC!
L ampli per cuffie a 6 canali lo uso sia perché è meglio di quello integrato nella scheda sia perché molto spesso ci sono persone che registrano in contemporanea o uno dopo l'altro in successione e gente che accompagna invece di stare a guardare gli do un paio di cuffie così possono ascoltare pure loro.
Inoltre potrei usare le uscite della scheda per mandare un cue mix personalizzato per ciascuno.
Ecc insomma potrei parlare fino a domani mattina di cosa faccio con ogni singolo pezzo quando mi serve :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grom68

Caspita che complessità. In effetti tra registrare la propria chitarra e registrare una band ce ne corre. Due pianeti diversi. Ancora complimenti per la tua attrezzatura[emoji106][emoji106]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.