Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio studiolo

Aperto da Cris Valk, 08 Marzo, 2014, 09:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackStrat

Citazione di: Cris Valk il 04 Giugno, 2019, 05:54 PM
Niente Warm Audio (di loro pero' possiedo il bellissimo mic WA47 :D ),ma se ti dicessi che Klark Teknik (ora proprietà di Behringer) ha recentemente costruito dei cloni a buonissimo mercato e anche comunque ben suonanti a quanto dicono!?
Guarda il KT76 e il KT2A :firuli:

Perchè niente Warm Audio? Ti sembra scadente il loro clone dell LA-2A?


Ma se ti dicessi che giusto stamattina ho ascoltato attentamente questo, e tutto sommato concordo con chi ha realizzato il video? Cioè che il KT76 è un bel compressore trasparente, ma che non ha nulla in comune con l'originale che dovrebbe (sulla carta) replicare? Che manca totalmente del calore analogico dell'1176?
Sentendolo mi sembra sullo stesso livello del plugin caricato su PC. Plugin che posso aver per pochi spiccioli, a volte anche gratis se mi collego su KVRAudio o VST4free.



La cosa non mi stupisce troppo tutto sommato, visto che questo costa 1/10 di quello "buono" (1900€ dell'UAD, contro 210€ del Klark).

Mettiti l'anima in pace, Chris. Pure io sono andato dietro a cloni e imitazioni a basso costo, rimanendo puntualmente deluso. Trappole, paccottiglia che poi ho rivenduto :shark:
Col gear non esistono gli affari: con niente, hai niente.


In ogni caso, se i compressori KT ti stuzzicano tanto e vuoi dargli una chance, prendili. Mal che vada, hai 30 giorni di tempo per rispedirli a Thomann.
Nella peggiore delle ipotesi, hai perso mezz'ora di tempo per fare la fila alla posta.  :etvoila:

Cris Valk

Aspetta un attimo, mi hai frainteso...
Io ADORO i prodotti Warm Audio, sebbene pure loro siano cloni a basso prezzo rispetto i originali...

Inoltre non avendo mai provato un WA76 o un UA1176 (anche se a breve dovrei riuscirci, il problema è che uno dovrebbe averlo a casa per provare bene) non ho modo di fare confronti... Diciamo che se "suona" meglio del plugin Vintage Compressor a cui si ispira, il quale utilizzo dappertutto :lol: tanto mi basta...
Inoltre ti sembrerà strano ma da un analoggico più che il "calore", io cerco il "carattere".
Ovvero voglio sentire come si comporta a trattare i transienti in base ai settaggi... Specialmente in mix! E' cosa fisica di qualsiasi analogico non essere precisi, anzi... Inoltre già il fatto di esserlo include il vantaggio di poter toccare con mano i pot e più di uno contemporaneamente (tempo risparmiato docet), e infine ti costringe a usare le orecchie e non guardare i grafici della DAW che volenti o nolenti molto spesso portano in inganno...
Non so se si è capito il mio discorso... Ma diciamo che se non dovesse suonare come un "vero" 1176 non importa, so anch'io che quello ha ben altri costi... La voglia di provarlo e avere comunque un "1176 style" rimangono...
Inoltre non sono del tutto d'accordo sul fatto che il gear costoso è il migliore e quello più economico il peggiore...
Perché anche io la pensavo esattamente così!
Poi ho visto che comunque prodotti economici molto spesso nascono per uno scopo e poi si scopre che vanno bene per fare altro (Jbl Go).
Altro prodotto "economico" che invece vale tutti i soldi e fa quasi le stesse cose di altri o di più é il surface controller midi Behringer X Touch... (quello sto usando nel mio avatar).
È pensare che stavo per puntare l Icon QPro... Ovvio che a questo prezzo i componenti sono plasticosi, ma il resto va alla grande con tante features!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Cris Valk

Poi io sui pezzi costosi aspetto sempre gli usati d'occasione 😂
In ogni caso i KT lo venderei praticamente subito! Dato tutti quelli in coda ad aspettarlo, ecc...
Altri che hanno l'originale lo hanno tenuto comunque! Magari un giorno gli chiederò il motivo...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

BlackStrat

Si dà per scontato che chi cerca il "Clone di A" è perchè vuole il suono di A.
Se poi ti va bene anche un generico compressore a rack è un altro discorso.
Ovviamente prendendo per buono quel video...
Se lo prendi da Thomann, hai 30 giorni di tempo per il reso gratuito. Non ti devi nemmeno prendere il disturbo di creare l'annuncio, caricare le foto una ad una, aggiungere NO SCAMBI scritto in grassetto e con font48, ecc... :laughing:
Io in un paio di occasioni ho rispedito indietro a Thomann, ed è stata una passeggiata.


Riguardo la mia frase sul gear costoso/poco costoso, l'esempio del Behringer X Touch è poco calzante.
Parliamo di una superficie di controllo, non di un oggetto che suona. L'unica variabile è legata alla qualità dei materiali, la cura dell'assemblaggio, la sensazione di solidità generale dell'oggetto, non sul "come suona", anche se su questo elemento hai involontariamente confermato la mia tesi: "Ovvio che a questo prezzo i componenti sono plasticosi".
Io parlavo di oggetti che emettono suoni: schede audio, pre microfonici, fino ad ampli e chitarre. Lì vale assolutamente la regola del "con niente, hai niente".
Se hai preso il GAP73 pre, e non una scheda M-Audio da 99€, vuol dire che pure tu sei arrivato alle mie conclusioni  ::)

Cris Valk

Ho preso il Gap73 perché cercavo un clone a basso costo del Neve 1073 :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Citazione di: Cris Valk il 04 Giugno, 2019, 06:20 PM

Vedo che nessuno si è ancora sbilanciato ma... Vi do un indizio :D



Beh allora do la soluzione! (anche se ormai alcuni lo sanno già)

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Nella mia ignoranza non ho capito: mixerone o casse ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Mixerone 😎

Però l ingresso del mixerone analoggico mi ha costretto a rivedere tutto il routing, cablaggi e disposizione degli spazi, i Rack e monitor, sia video che audio... Infatti non ho ancora finito...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

BlackStrat

Ottimo Chris.
Così quando registro i miei pezzi, ti mando tutto e tu mi fai il mix finale sul nuovo Mackie.

Grazie, gentilissimo  :abbraccio:

Moreno Viola

Alla grandissima Cris!  :cheer:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


m4ssi

Music Man Addicted

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 06 Giugno, 2019, 09:48 PM
Mixerone 😎

Però l ingresso del mixerone analoggico mi ha costretto a rivedere tutto il routing, cablaggi e disposizione degli spazi, i Rack e monitor, sia video che audio... Infatti non ho ancora finito...

Urca .. bellone.  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Il mio fonico preferito.  :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott


Mimmolo

Ma quanto costa una piazza d'armi così?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.