Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio studiolo

Aperto da Cris Valk, 08 Marzo, 2014, 09:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

The dark side of the groove !!  :sarcastic:

:bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Citazione di: Santi il 19 Febbraio, 2018, 04:15 AM
Gran bel "tavolo da lavoro" Cris [emoji772][emoji772][emoji772]

Per mera curiosità gassosa: che monitor usi? Come hardware esterno, a parte il compressore di cui parlavi, usi altro? Senti tanta differenza coi plugin?

Io ho una coppia di Yamaha hs7 con cui mi trovo abbastanza bene (le rare volte in cui posso usarle). Ma, non essendo per nulla esperto o bravo, cerco sempre di sentire la voce di chi ne sa di più.
Poi, si sa, la gas è sempre dietro l'angolo e quella per l'attrezzatura da studio fa impallidire quella chitarristica [emoji16]

Grazie Santi!
Si un Lexicon mx200,il resto sono un eq stereo 31 bande grafico che uso per i Live ma che tengo li per questione di ordine e estetica,un cassetto a rack per avere a portata di mano DI e cavi vari,la scheda audio e una Power strip...
Sinceramente molto spesso sono migliori i plugin dei rack economici ,ma in studio in mix non c'è il meglio o il peggio,ma solo una vasta scelta da cui poter attingere,se una cosa non funziona nella traccia si prova altro fino a che si trova quello che ci sta ;)

Come monitor attualmente coppia di Yamaha Hs50m ,che sto cercando di vendere per prendere un altra coppia diversa.

@Vu: :hey_hey:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grand Funk

Bella roba......  :sbavv:

Ma quanto avete studiato per capire il funzionamento di quelle " macchine ".......  :smiley-shocked031:

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

the_mechanic

Ma che bel presepe!!! :sbavv:
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

È una mia impressione o manca qualche post? :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


alerock

Citazione di: Cris Valk il 18 Febbraio, 2018, 10:43 PM
Update e sono riuscito anche a 'dimostrarmi' che piu' il cliente si gasa (non G.A.S.a eh!) piu suona/canta meglio :hey_hey:












ciao, le HS non devono stare orizzontalmente. A parte questo fa proprio figura il tuo studio. :)

alerock

Poi Cris se posso vorrei dei consigli per creare un trattamento acustico nel mio garage... ;)

m4ssi

Complimenti, ti invidio davvero, io sono totalmente ignorante in materia di home studio :-[
Music Man Addicted

Cris Valk

@Alerock:si queste sarebbero da mettere verticali (ma esistono anche speaker che possono essere messi orizzontali),ma siccome sugli stand che ho ora se li metto in verticale sono un po pericolanti,ho preferito metterli cosi per evitare di farli cadere...sul mobile come si puo' vedere lo spazio è occupato dai due monitor display...in piu' sto aspettando l'occasione per rivoluzionare il tutto,nel frattempo per minimizzare gli effetti 'collaterali' li tengo col tweeter verso l'esterno.

Per il tuo garage non posso aiutarti,di acustica so pochissimo ma ho parecchi conoscenti (infatti mi affido a loro) che invece sono designer acustici,se ti interessa posso fartici mettere in contatto.

@M4assi:Grazie,ma da quando sono piombato in questo 'mondo' sono peggiorato tantissimo con la chitarra,d'altronde il tempo è poco e bisogna per forza scegliere,quindi non invidiarmi troppo :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Molto bello Cris e concordo sul fatto che uno studio ordinato e ben architettato sia un punto d'attrazione notevole per chi suona.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Grazie Moreno!oltre all'attrazione c'è anche il fattore psicologico,cantano/suonano meglio ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Moreno Viola

Citazione di: Cris Valk il 24 Febbraio, 2018, 12:19 AM
Grazie Moreno!oltre all'attrazione c'è anche il fattore psicologico,cantano/suonano meglio ;)

Certo è proprio quello che intendo.
Essere immersi in un ambiente accogliente è un requisito importante per affrontare qualsiasi esperienza con entusiasmo e quindi dare il meglio di se.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Oops,I did it again...maledetta G.A.S. :facepalm2:





Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.