Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio studiolo

Aperto da Cris Valk, 08 Marzo, 2014, 09:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Elliott il 29 Giugno, 2017, 10:05 PM
:sconvolto: :sconvolto: ci sono più palette nel tuo studio di quante ce ne siano sulle spiagge di tutta la riviera adriatica  :sconvolto: :sconvolto:

:lol: :lol: :lol:

Quelle che vedi in foto sono le assemblate di vario genere, la Godin Multiac ed un paio di belle solidbody di liuteria.

Non inquardati ci sono poi i modelli classici (Strato, Tele, Les Paul, Roland Synth, ecc. ecc.), un paio di acustiche e le varie archtop...  :loveit:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Citazione di: luvi il 30 Giugno, 2017, 01:33 AM
Citazione di: Elliott il 29 Giugno, 2017, 10:05 PM
:sconvolto: :sconvolto: ci sono più palette nel tuo studio di quante ce ne siano sulle spiagge di tutta la riviera adriatica  :sconvolto: :sconvolto:

:lol: :lol: :lol:

Quelle che vedi in foto sono le assemblate di vario genere, la Godin Multiac ed un paio di belle solidbody di liuteria.

Non inquardati ci sono poi i modelli classici (Strato, Tele, Les Paul, Roland Synth, ecc. ecc.), un paio di acustiche e le varie archtop...  :loveit:

Accidenti,  roba da farci un museo.

A Parigi hanno il Louvre ma noi in Romagna abbiamo il Luvr:snob:


kappajolly

Citazione di: luvi il 30 Giugno, 2017, 01:24 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Giugno, 2017, 11:00 AM
Faccio una domanda scemotta: mettiamo caso che un evento qualsiasi ti cambi tutte le impostazioni dei pot, come li recuperi? Si usano di solito ad ore 12 o ci sono delle particolari configurazioni che si devono seguire?

I mixer digitali possono memorizzare tutta le regolazioni del banco (in gergo si chiama "scena"): livelli, volumi, mandate effetti, equalizzazione, parametri degli effetti stessi se sono integrati. Una volta memorizzato richiami il preset all'occorrenza e sei a posto.

I banchi analogici come i miei si regolano da sempre esclusivamente a mano e non memorizzano nulla.
Se vuoi reimpostare un mix precedente dopo aver fatto cose diverse ricominci da capo oppure fotografi tutto il banco prima di alterare la situazione ed in seguito cerchi di ricrearla. Altrimenti non puoi proprio far nulla.  ::)
Ti ringrazio luvi^^

luvi

Citazione di: Elliott il 30 Giugno, 2017, 07:21 AM
Accidenti,  roba da farci un museo.

A Parigi hanno il Louvre ma noi in Romagna abbiamo il Luvr:snob:


:lol: :lol: :lol:

Non sono così tante, ma comunque... troppe!  :-\ :firuli: :acci: ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 29 Giugno, 2017, 06:47 PM

Pero' ora sono curioso di vedere il tuo :lol:

Ok, visto che mi sfidi, so che a disordine vinco sicuro  :laughing:

Premetto che il mio studiolo non è mai stato così incasinato (tipo ciabatta sopra il tavolo  ::)), per cui non fa testo del tutto. Però ieri sera ero lì e ho fatto due foto. E' uno studio piccolo, da one man band, e la maggior parte degli strumenti sono fuori (chitarre, bassi...). Anche il PC è fuori in quanto, avendo bisogno di una sala di ripresa e comando nello stesso posto (appunto, da one man band), ho messo tutto ciò che fa rumore fuori e collegato wireless.
Per "fuori" intendo la stanza esterna, dato che lo studiolo non è altro che una "stanza nella stanza", per fare si che possa suonare fino a notte inoltrata senza che mi caccino di casa  :laughing:
In una delle foto potete vedere anche una delle ragioni di tanta confusione: ho deciso di collegare dei vecchi synth anni '80 (a rack), di quelli quando ancora il midi non era del tutto sviluppato, e mi sono ritrovato con cavi midi ovunque... Per poi non utilizzarli mai  :acci:








images upload


Andy_Azz

Citazione di: AlbertoDP il 30 Giugno, 2017, 12:18 PM
Citazione di: Cris Valk il 29 Giugno, 2017, 06:47 PM

Pero' ora sono curioso di vedere il tuo :lol:

Ok, visto che mi sfidi, so che a disordine vinco sicuro  :laughing:

Premetto che il mio studiolo non è mai stato così incasinato (tipo ciabatta sopra il tavolo  ::)), per cui non fa testo del tutto. Però ieri sera ero lì e ho fatto due foto. E' uno studio piccolo, da one man band, e la maggior parte degli strumenti sono fuori (chitarre, bassi...). Anche il PC è fuori in quanto, avendo bisogno di una sala di ripresa e comando nello stesso posto (appunto, da one man band), ho messo tutto ciò che fa rumore fuori e collegato wireless.
Per "fuori" intendo la stanza esterna, dato che lo studiolo non è altro che una "stanza nella stanza", per fare si che possa suonare fino a notte inoltrata senza che mi caccino di casa  :laughing:
In una delle foto potete vedere anche una delle ragioni di tanta confusione: ho deciso di collegare dei vecchi synth anni '80 (a rack), di quelli quando ancora il midi non era del tutto sviluppato, e mi sono ritrovato con cavi midi ovunque... Per poi non utilizzarli mai  :acci:








images upload

wow !!!!   :reallygood: :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Elliott



Cris Valk

Mah...ho visto di peggio :D

Comunque bello ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 30 Giugno, 2017, 03:43 PM
Mah...ho visto di peggio :D

Comunque bello ;)

L'importante è che funzioni  ;D

Cris Valk

Beh se non funziona,non è uno studio...sarebbe solo un deposito/magazzino :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 30 Giugno, 2017, 04:01 PM
Beh se non funziona,non è uno studio...sarebbe solo un deposito/magazzino :laughing:

ah ok, rettifico: l'importante è che funzioni bene  :laughing:

luvi

Citazione di: AlbertoDP il 30 Giugno, 2017, 12:18 PM

Ok, visto che mi sfidi, so che a disordine vinco sicuro  :laughing:


Fosse disordine, il tuo, farei cambio volentieri!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Cris Valk

Piccolo update...per 50 euro mi son preso un compressore analogico per chitarra...ma non vedo l'ora di provarlo anche su qualche mix!



Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Bello studiozzo !!  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Vu mi sono innamorato dei compressori vintage tipo l'Urei 1176 e il Teletronix LA-2A...chissà come suonano le controparti analogiche :loveit:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.