Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio studiolo

Aperto da Cris Valk, 08 Marzo, 2014, 09:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 24 Luglio, 2017, 04:34 AM
Vu mi sono innamorato dei compressori vintage tipo l'Urei 1176 e il Teletronix LA-2A...chissà come suonano le controparti analogiche :loveit:

Ti capisco, per un periodo della mia vita anche io sono stato immerso in quegli oggetti meravigliosi e nel mondo del mix/mastering.
Sogno da sempre un Avalon 737 e un Universal Audio 6176 ma .. per fortuna la cosa si è acquietata, adesso.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Belli costosetti :eheheh:

Ma hai provato anche le versioni vst?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 25 Luglio, 2017, 07:06 PM
Belli costosetti :eheheh:

Ma hai provato anche le versioni vst?

No, mai provate ma... non sarebbe la stessa cosa.. i rack..  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Ora ci divertiamo un po...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Urca !! Professional !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

A reampare/riamplificare :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Immagino sia una funzione importante.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Diciamo che è una DI Box al contrario...quindi registri una parte di chitarra dalla DAW per esempio,pero' senza microfono...al limite aggiungi in plugin di simulazione ( e lo togli dopo) oppure usi una DI Box normale subito dopo la chitarra per prelevare il segnale DRY,perchè è questo cio' di cui abbiamo bisogno per reampare...l'importante nella rec è che sia una buona esecuzione...poi dalla DAW e un uscita dalla scheda audio mandi il segnale alla Reamp box che poi va a finire nell'input dell'ampli stavolta microfonato...e ripreso dalla DAW.

Quindi hai un ottima esecuzione di partenza,e il suono che vuoi tu dall ampli...il tutto mentre cerchi la regolazione migliore dell'ampli per fare stare la traccia di chitarra nel mix :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Mentre cerco di reampare  ??? ??? ??? ???   ti ringrazio per la spiegazione che mi ha liberato dalla totale ignoranza.

:crisvalk:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Ho un preamp a rack della Rocktron,solo che da pochi giorni non funge più,non mi pare dipenda dall'alimentatore.

Cris Valk

Zap di elettronica non ne so mezza, ti conviene aprire un topic nella sezione apposita...

Comunque dal reamp al (p)reamp,c'è di mezzo il mare ma basta una sola lettera in effetti :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

CitazioneZap di elettronica non ne so mezza, ti conviene aprire un topic nella sezione apposita...
al momento non ho nessuna voglia di sistemarlo  :laughing:
era per dire  ;D


Cris Valk

Update e sono riuscito anche a 'dimostrarmi' che piu' il cliente si gasa (non G.A.S.a eh!) piu suona/canta meglio :hey_hey:









Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Santi

Gran bel "tavolo da lavoro" Cris [emoji772][emoji772][emoji772]

Per mera curiosità gassosa: che monitor usi? Come hardware esterno, a parte il compressore di cui parlavi, usi altro? Senti tanta differenza coi plugin?

Io ho una coppia di Yamaha hs7 con cui mi trovo abbastanza bene (le rare volte in cui posso usarle). Ma, non essendo per nulla esperto o bravo, cerco sempre di sentire la voce di chi ne sa di più.
Poi, si sa, la gas è sempre dietro l'angolo e quella per l'attrezzatura da studio fa impallidire quella chitarristica [emoji16]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.