Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio studiolo

Aperto da Cris Valk, 08 Marzo, 2014, 09:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Curioso del Roland Blues Club, ormai sono nel periodo o valvolare piccolo o transistor credibile: come si cambia!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


zap

Della Rode uso questo quì,finora solo per video ed è a condensatore,ma non mi ha entusiasmato:
http://prophotorental.com/img/productImages/rode_videomic.jpg


Cris Valk

@Vigi:se non sbaglio dovrebbe essere ibrido,mezzo valvolare mezzo digitale...l ho.sentito suonare da un ragazzo (molto bravo anche) e mi è piaciuto molto!se poi penso che c'è la EJ Tone capsule! :sbavv:

@Vu e Zappa:i Rode finora li avevo sempre snobbato,ma le specifiche tecniche parlavano chiaro e in piu il commesso/Fonico li ha anche testati!
se poi aggiungiamo il fattore prezzo minore olè! :yeepy:

Vu tu ne hai uno?

Zap cosa ha che non va il tuo?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Ho provato anch'io un paio di Rode da collegare alla reflex ma l'audio musicale non migliora rispetto al microfono integrato, anzi semmai lo chiude un po'.
Oltre a quello che hai tu, ho provato questo :

RØDE Microphones - Stereo VideoMic Pro

In teoria più adatto a riprese musicali ma in realtà quasi identico all'altro.
Alla fine i risultati migliori ce li ho collegando l'uscita dello Zoom H1 all'entrata mic della reflex.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Invece il Roland Blues Cube non ha manco mezza valvole e pesa solo 16 kg.!!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 08 Marzo, 2015, 07:55 AM
Curioso del Roland Blues Club, ormai sono nel periodo o valvolare piccolo o transistor credibile: come si cambia!

un blackstar più piccolo? il fender supersonic 22? se non sbaglio ha uno switch di nome BURN...  :firuli:

Vigilius

Peccato costi come due Blackstar nonostante abbia metà dei watt!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



zap

Cris,probabilmente dipende anche dalla reflex che non avrà un gran circuito per quanto riguarda l'audio,ma da quando utilizzo lo Zoom,sono rimasto sbalordito dalla differenza,sono molto meglio gli integrati del registratore R8.Ho avuto anche io l'impressione di Max,cambia poco rispetto a quello della reflex,il vantaggio maggiore è dato dalle sospensioni elastiche antivibrazioni.

Grix

Citazione di: Vigilius il 08 Marzo, 2015, 09:56 AM
Peccato costi come due Blackstar nonostante abbia metà dei watt!

è si però secondo me è un'ottima via di mezzo per chi dice che 15 sono pochi e 30 sono troppi  :eheheh: poi è molto versatile e forse è l'unico fender che ha il canale distorto fatto bene  :sbavv: peccato per il prezzo!

Cris Valk

@Zap:Ah capisco in effetti gli Zoom sono davvero belli come audio...
Pero' il tuo con sopra l'antivento non si capisce bene che microfono sia...
Perché sembrerebbe uno a mezza canna di fucile... :uhm:

@Vigi:Allora è impressionante!avrei giurato avesse almeno una valvola a sentire dal suono! :sconvolto:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Vigi, il laney lionheart?

zap

Specifico per video,lo presi qualche anno fà e probabile sia fuori produzione,quello nell'immagine postata credo sia la nuova versione del VideoMic.
Non ha le misure standard del canna di fucile perchè sennò con un grandangolo entrerebbe nell'inquadratura.

Max Maz

Si quello che hai messo tu è il modello attuale, l'altro che avevo provato era sferico e stereo ma non sono riuscito a percepire differenze.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 08 Marzo, 2015, 09:39 AM

Vu tu ne hai uno?


No, ma li conosco. Alcuni miei amici ne hanno avuti vari modelli e in generale, Rode fa ottima roba.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Vorrei precisare che la mia esperienza riguarda esclusivamente la registrazione di sessioni musicali collegando il microfono all'entrata di una buona reflex digitale.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.