Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

il MIO sound di Gilmour

Aperto da NitroDrift, 03 Giugno, 2013, 07:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ma YT è strano perché in alcuni paesi blocca, in altri mette la pubblicità, ma poi minaccia di chiuderti il canale ed a qualcuno p'ha fatto veramente. Adesso non verranno mica a dirmi che i Pink Floyd vanno in crisi di denaro se faccio un assolo loro: tra l'altro è pubblicità gratuita perché a noi non ne viene in tasca niente.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

potevo capire se i fraseggi ( oltre al solo ) avessero sotto la canzone orginale a fare da base .. ma i fraseggi eran fatti solo di chitarra senza base, l'assolo su una base presa sul web  :fool: non la capisco proprio sta politica di youtube, si sta scavando la fossa da solo


Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 21 Agosto, 2013, 03:51 PM
potevo capire se i fraseggi ( oltre al solo ) avessero sotto la canzone orginale a fare da base .. ma i fraseggi eran fatti solo di chitarra senza base, l'assolo su una base presa sul web  :fool: non la capisco proprio sta politica di youtube, si sta scavando la fossa da solo

Concordo in pieno; pensa che quando presentai il CoolCat Vibe feci l'arpeggio di Us and Them senza nessuna base e me lo segnalò come 'violazione'! Sono fuori di melone!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

stesso pezzo incriminato in uno dei miei video  :eheheh:

Vigilius

Ammiro Wright per aver scritto quel capolavoro, ma qui si esagera! Anche con Hendrix e i Led
Zeppelin sono inflessibili
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Aztlan

Ok, finito adesso di leggere tutte le pagine del post......Bravo, bel lavoro!   :goodpost:
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

NitroDrift

Grazie!! poi da mercoledì avrò tantissimo tempo per proseguire con l'argomento


NitroDrift

bene dopo che torno dal pranzo da mia nonna porto su tutta la strumentazione in casa e cambio le corde alla strato ... così posso proseguire , avete qualche dubbio curiosità o altro così almeno so cosa registrare ?

marcellom

Io ho il solito dubbio: od prima o dopo il muff?
Nella mia strumentazione mettere il Tube Driver dopo il Ram's rende il suono molto simile al primo solo di Comfortably...
Tu nella tua pedaliera come ti sei organizzato?  Un piccolo video?

NitroDrift

video purtroppo col problema di copyright di youtube non ne faccio più .. registro l'audio e poi lo metto su soundcloud

io il muff ( triangle large beaver ) ce l'ho dopo l'overdrive e lo uso sempre da solo perchè il mio ha 4 modalità : " Position 1 is the standard mid scooped tone knob that we all know and love. Position 2 is a flat mids tone knob that you'll find on a lot of the modern boutique Muff clones. Position 3 is a mid hump tone knob which really cuts through and gives it a real overdrive flavor when you roll back on the guitar's volume knob. And position 4 is a tone knob bypass, like you'd find on some of the later versions of the Big Muff Pi,  " ... io di solito lo uso o in posizione 3 o posizione 4 per tirare giu i muri

in merito a confortably o uso il muff in posizione 3 oppure uso il boiling point col clipping " tube drive " e bass boost attivato

marcellom

Be,  che dire,  un bel sample è graditissimo ;) Grassie!

Vigilius

In teoria anche su Souncloud non si può: basta che uno invidioso segnali la violazione e sei fregato pure lì e poi la parte video era comunque importante perché più immediata: ci tocca accontentarci!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

su soundcloud però per ora non mi ha dato nessun problema con l'audio dei video che youtube mi aveva " stroncato " ... quindi preferisco proseguire con soundcloud almeno finchè in youtube non si svegliano e capiscono che si stanno tirando la zappa sui piedi segando qualunque cosa indistintamente ( almeno una volta ti davano la possibilità di contro segnalare dicendo che era una tua esecuzione e non il brano preso dal cd e messo online )


Vigilius

Youtube non lo capisco più: ora ha anche unito tutto e mi vuole continuamente unire la mail al mio canale cosa che non mi interessa; se voglio rimettere l'icona al mio canale devo passare da Google+ al quale sono iscritto, con il mio nome reale, senza manco saperlo ed averlo mai usato :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Bello il large Beaver.... Su Gilmourish 10/10...ma lo spediscono anche in Europa? 
Sono in attesa di 4 transistor bc239c selezionati da mettere nel mio Ram's, poi mi sa che ve lo faccio sentire nell'apposito post... ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.