Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio setup semi-proletario!

Aperto da b3st1a, 23 Ottobre, 2018, 11:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech



Qual

robland

Citazione di: b3st1a il 19 Gennaio, 2022, 09:56 AM
So che i puristi storceranno il naso, ma io sono uno che bada più al concreto e meno al marchio e all'originalità (come dimostra il lavoro di personalizzazione che avevo fatto sulla mia vecchia Strato), quindi poco mi importa che non sia una vera Fender!

Quando si hanno le idee chiare e delle richieste precise, farsi cucire l'abito addosso su misura è sempre una cosa apprezzabile. Tanto più che oggi i custom order proprio questo fanno, a prescindere dal rispetto integrale delle caratteristiche storiche di una carta annata o di un'altra.
Quindi bene hai fatto avendo un preciso progetto in testa. Vedrai che un radius 12 su una chitarra con quella scala e manico C (e credo tasti medium?) è molto equilibrato.
Non conosco per nulla i pick up che hai nominato e mi chiedo come sia il pu al ponte con un suono clean.

:bravo2:


Prosit

Ottima scelta b3st1a!!!  :reallygood: Complimenti la bimba è anche bellissima!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Citazione di: Andy_Azz il 19 Gennaio, 2022, 11:04 AM
bellissssssssssssssima  ,  sulla "baia" di mjt sono sempre rimasto affascinato da un body leggermente reliccato in purple  :loveit:

molto molto bella ,ottimo acquisto !   :cheer:
Hehe...su quel pontile lì se ne vedono davvero delle belle! Però, prima di dire tutti che è bellissima aspettate di vederla per davvero! :D


Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2022, 11:08 AM

Quando si hanno le idee chiare e delle richieste precise, farsi cucire l'abito addosso su misura è sempre una cosa apprezzabile. Tanto più che oggi i custom order proprio questo fanno, a prescindere dal rispetto integrale delle caratteristiche storiche di una carta annata o di un'altra.
Quindi bene hai fatto avendo un preciso progetto in testa. Vedrai che un radius 12 su una chitarra con quella scala e manico C (e credo tasti medium?) è molto equilibrato.
Non conosco per nulla i pick up che hai nominato e mi chiedo come sia il pu al ponte con un suono clean.

:bravo2:
Ah, guarda, io le idee oramai ce le avevo chiarissime e, purtroppo, mi portavano tutti in territori molto dispendiosi... Anche le American Vintage, che esteticamente spesso mi garbano non poco, hanno comunque alcune caratteristiche (verniciatura, radius tastiera 7,25" e tastini vintage) che non mi stanno del tutto a genio, e comunque sarebbero state fuori budget! In giro ci sono davvero prezzi folli nell'usato... Le uniche in casa Fender dove si trovano delle belle verniciature nitro, delle caratteristiche estetiche vintage ma con una suonabilità più moderna sono alcune Custom Shop. L'unica cosa su cui avrei riflettuto davvero a lungo in caso di custom order da MJT (o da altri) sarebbe stato il numero dei tasti: il mio numero ideale è 22, ma ho avuto per anni una Telecaster con 21 e riuscivo comunque a suonarci di tutto, sarebbe stato un bel dilemma, perché esteticamente a 21 la preferisco...ma ha deciso il destino per me! Mesi di attesa tra lavorazione, spedizione e successivo assemblaggio e parecchie centinaia di euro risparmiate tolgono tutti i dubbi! :D
Riguardo i pickup, i Red Rooster sono innanzitutto estremamente dinamici, e poi riescono a spingere bene anche sui distorti (quello al ponte, in particolare) senza perdere la brillantezza ed il suono tipo della Strato sui puliti. Al pickup al ponte, anzi, l'unico difettuccio che posso imputare è quello di essere fin troppo tagliente, infatti sui distorti tenevo sempre il tono mezzo chiuso, ma c'è da dire che lo utilizzavo su una chitarra con tastiera in acero, è probabile che col palissandro le acute possano essere un filo più dolci. Sui puliti, devo dire, il ponte lo utilizzo pochissimo, vado più di manico e di posizioni intermedie.

Andy_Azz


Citazione di: Andy_Azz il 19 Gennaio, 2022, 11:04 AM
bellissssssssssssssima  ,  sulla "baia" di mjt sono sempre rimasto affascinato da un body leggermente reliccato in purple  :loveit:

molto molto bella ,ottimo acquisto !   :cheer:


ah giusto !   vogliamo anche sentirla !    ;D :firuli: :guitar: :cheer:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santano

Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2022, 11:08 AM
Citazione di: b3st1a il 19 Gennaio, 2022, 09:56 AM
So che i puristi storceranno il naso, ma io sono uno che bada più al concreto e meno al marchio e all'originalità (come dimostra il lavoro di personalizzazione che avevo fatto sulla mia vecchia Strato), quindi poco mi importa che non sia una vera Fender!

Quando si hanno le idee chiare e delle richieste precise, farsi cucire l'abito addosso su misura è sempre una cosa apprezzabile. Tanto più che oggi i custom order proprio questo fanno, a prescindere dal rispetto integrale delle caratteristiche storiche di una carta annata o di un'altra.
Quindi bene hai fatto avendo un preciso progetto in testa. Vedrai che un radius 12 su una chitarra con quella scala e manico C (e credo tasti medium?) è molto equilibrato.
Non conosco per nulla i pick up che hai nominato e mi chiedo come sia il pu al ponte con un suono clean.

:bravo2:

Non è vintage ma B3st1a l'avrei visto bene con una Eric Johnson, manico 12" e pick up interessanti, che si discostano dalla massa. Giustamente, avendo le idee chiare, ha optato diversamente


b3st1a

Citazione di: Santano il 19 Gennaio, 2022, 06:20 PM

Non è vintage ma B3st1a l'avrei visto bene con una Eric Johnson, manico 12" e pick up interessanti, che si discostano dalla massa. Giustamente, avendo le idee chiare, ha optato diversamente


Ci hai visto giusto, la EJ ha delle caratteristiche che mi sono sempre piaciute (oltre che essermi sempre piaciuto anche lui ed il suo suono) ma, a parte il prezzo e la verniciatura poli, ci sono due ma: la versione sunburst ha la tastiera in acero (che mi ha stufato, stavolta volevo il palissandro) mentre l'altra colorazione (molto bella, le tinte Surf Green e simili erano tra le mie opzioni insieme all'Olympic White) ha una cosa che proprio non riesco a digerire su una Strato: il binding intorno alla tastiera! :vomit:

Santano

Citazione di: b3st1a il 19 Gennaio, 2022, 06:38 PM
Citazione di: Santano il 19 Gennaio, 2022, 06:20 PM

Non è vintage ma B3st1a l'avrei visto bene con una Eric Johnson, manico 12" e pick up interessanti, che si discostano dalla massa. Giustamente, avendo le idee chiare, ha optato diversamente


Ci hai visto giusto, la EJ ha delle caratteristiche che mi sono sempre piaciute (oltre che essermi sempre piaciuto anche lui ed il suo suono) ma, a parte il prezzo e la verniciatura poli, ci sono due ma: la versione sunburst ha la tastiera in acero (che mi ha stufato, stavolta volevo il palissandro) mentre l'altra colorazione (molto bella, le tinte Surf Green e simili erano tra le mie opzioni insieme all'Olympic White) ha una cosa che proprio non riesco a digerire su una Strato: il binding intorno alla tastiera! :vomit:

In tutto e per tutto hai gusti totalmente opposti ai miei: non corriamo rischi di confondere gli strumenti  :etvoila:

Santano

Citazione di: b3st1a il 19 Gennaio, 2022, 04:25 PM
Citazione di: Andy_Azz il 19 Gennaio, 2022, 11:04 AM

molto molto bella ,ottimo acquisto !   :cheer:
Hehe...su quel pontile lì se ne vedono davvero delle belle! Però, prima di dire tutti che è bellissima aspettate di vederla per davvero! :D


Citazione di: robland il 19 Gennaio, 2022, 11:08 AM


:bravo2:


Allora è arrivata?

b3st1a

Hehe...ci siamo quasi! Il mio amico non è più riuscito a passare in settimana, per cui oggi pomeriggio vado io da lui! :guitar:

b3st1a

Arrivataaaa!!! :loveit:

















Mia figlia ha decisamene gradito! Ora devo solo decidere se applicare la decal Fender (che ho già) o no: la paletta "nuda" non mi piace, però non so neanche se ha senso mettere una decal su uno strumento che Fender non è...boh! Quando smonterò le corde per cambiarle e fare il setup ci penserò!

Vu-meter

Bellissima. Perché non personalizzarla con una decal apposita?  :hey_hey:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

 :cheer: :cheer: :cheer:
Circa la decal concordo con Vu.
Visto il gradimento, lo farei scegliere alla tua splendida figliola
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

iv@n

Stupenda! Concordo con Vu sulla decal personalizzata  :guitar:
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.