Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I miei strumentopoli

Aperto da futech, 03 Maggio, 2016, 07:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

no, il KesuonaffatatononsaisuonA !


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 01 Giugno, 2020, 04:24 PM
Citazione di: Santano il 01 Giugno, 2020, 04:21 PM
Citazione di: futech il 01 Giugno, 2020, 04:18 PM
sei distratto....l'avevo ampiamente annunciato. Cmq ho appena lasciato un altro evidentissimo indizio

Comincia con la Kappa e finisce con la A

e devo ringraziare pubblicamente Elliott che mi ha guidato a questo cambio :)

Aspetta prima di provarlo  :D


Vu-meter

Citazione di: futech il 01 Giugno, 2020, 05:08 PM
no, il KesuonaffatatononsaisuonA !

Ma va .. smettila.  :abbraccio:

Buon divertimento con il tuo nuovo ampli. Se ti fa piacere, facci sentire come lo setti.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech



Qual

futech

Citazione di: Vu-meter il 01 Giugno, 2020, 05:13 PM

Ma va .. smettila.  :abbraccio:

Buon divertimento con il tuo nuovo ampli. Se ti fa piacere, facci sentire come lo setti.  :reallygood:

si certo, se volete sentire il primo katana al mondo che suona male...quasi quasi apro un canale youtube, sarebbe il primo canale anti-gas al mondo, farei passare la voglia a chiunque di comprare qualsiasi cosa  :sarcastic:

tra poco vado a scartocciare il pacco :)


Qual

futech

primi approcci con il nuovo ampli....le premesse sono buone. Come previsto, suona MALE, come tutto il gear che ho ed ho avuto, ma dopo la dimostrazione di stamattina con il Vox so che sono io e quindi è tutto ok :D

Scherzi a parte, la differenza con il cono da 12'' subito si è notata, ed anche abbassando molto il volume generale la pasta del suono non ne ha risentito.
Devo approfondire l'interazione dei due controlli Volume e Master, dalle prime prove con entrambi ottenevo solo una variazione di volume e non cambiava il suono, praticamente sembrerebbe un controllo di troppo ma sicuramente mi sfugge qualcosa.
Ho dato uno sguardo veloce al sw Tone Studio, c'è da impazzire con tutti gli effetti che ci sono. Meglio che non ci spippolo troppo all'inizio altrimenti non me ne esco più, già suono poco (ecco perché preferisco aggeggi con pochi suoni tipo la gigboard)
Domani se riesco provo la gigboard sul poweramp, uno dei fattori che mi ha fattto decidere a prendere questo prodotto.


Qual

Elliott

Il controllo volume ed il master funzionano esattamente come in un ampli valvolare. Il volume porta anche saturazione mentre il master regola il volume d'uscita generale.

Se vuoi clean clean imposta a 50w volume ore 12 e master a tuo gusto mentre, se vuoi un po' di saturazione...molto leggera, 0,5w volume alto (> ore 14) e regoli l'uscita dal master.

Ha una equalizzazione molto efficace. Ti consiglio di lavorare molto sull'ampli che, da solo, ti riesce a fornire tutti i suoni che cerchi.
Io ho creato clean, crunch, drive e lead usando solo canali e gain degli ampli. A


futech

Grazie domani provo come dici, mi aspettavo proprio quel comportamento.
Ma lo sai, io faccio suonare tutto male e strano [emoji23]

Cmq si, eviterò di giocare col sw, solo con i 5 "modelli", il tasto variation e l'eq si tirano fuori palate di suoni.


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 02 Giugno, 2020, 12:01 AM
Grazie domani provo come dici, mi aspettavo proprio quel comportamento.
Ma lo sai, io faccio suonare tutto male e strano [emoji23]

Cmq si, eviterò di giocare col sw, solo con i 5 "modelli", il tasto variation e l'eq si tirano fuori palate di suoni.
No sbagli.
Non è il sw che devi evitare (è intuitivissimo) anzi, ti permette di accedere anche a controlli ulteriori (es presence) e di regolare tutti i parametri degli effetti (volume, gain, blend, decay, feedback, profondità, intensità etc...).

Ti dicevo che non servono i boost/OD se sfrutti i 4 canali e le eq

robland

Citazione di: futech il 01 Giugno, 2020, 04:18 PM
sei distratto....l'avevo ampiamente annunciato. Cmq ho appena lasciato un altro evidentissimo indizio

Ero distratto anch'io allora. Complimenti! Sto Katana c'ha un successone. Non mi ricordo se usi anche pedali/o pedaliera o vai dritto nell'ampli.

futech



Citazione di: Elliott il 02 Giugno, 2020, 12:06 AM

No sbagli.
Non è il sw che devi evitare (è intuitivissimo) anzi, ti permette di accedere anche a controlli ulteriori (es presence) e di regolare tutti i parametri degli effetti (volume, gain, blend, decay, feedback, profondità, intensità etc...).

Ti dicevo che non servono i boost/OD se sfrutti i 4 canali e le eq

Ah ok ok [emoji106]


Qual

futech



Citazione di: robland il 02 Giugno, 2020, 12:24 AM
Citazione di: futech il 01 Giugno, 2020, 04:18 PM
sei distratto....l'avevo ampiamente annunciato. Cmq ho appena lasciato un altro evidentissimo indizio

Ero distratto anch'io allora. Complimenti! Sto Katana c'ha un successone. Non mi ricordo se usi anche pedali/o pedaliera o vai dritto nell'ampli.

Uso principalmente una Headrush Gigboard. Stavo valutando una cassa frfr poi ho virato sul katana mkII in modo da avere con un solo ingombro un ampli (con i suoi suoni cmq molto validi) ed una cassa a cui collegare la Gigboard (tramite l'ingresso power amp).


Qual

robland

Citazione di: futech il 02 Giugno, 2020, 12:51 AM


Citazione di: robland il 02 Giugno, 2020, 12:24 AM
Citazione di: futech il 01 Giugno, 2020, 04:18 PM
sei distratto....l'avevo ampiamente annunciato. Cmq ho appena lasciato un altro evidentissimo indizio

Ero distratto anch'io allora. Complimenti! Sto Katana c'ha un successone. Non mi ricordo se usi anche pedali/o pedaliera o vai dritto nell'ampli.

Uso principalmente una Headrush Gigboard. Stavo valutando una cassa frfr poi ho virato sul katana mkII in modo da avere con un solo ingombro un ampli (con i suoi suoni cmq molto validi) ed una cassa a cui collegare la Gigboard (tramite l'ingresso power amp).

Aspita.
Con un ampli come quello e una Headrush sei attrezzato per la guerra. Hai voglia a suonare e smanettare.  :bravo2:


futech



Citazione di: robland il 02 Giugno, 2020, 06:45 AM

Aspita.
Con un ampli come quello e una Headrush sei attrezzato per la guerra. Hai voglia a suonare e smanettare.  :bravo2:

Appunto....anche troppo attrezzato, non devo farmi distrarre troppo.



Qual

Elliott

Futech, per l'utilizzo come cassa frfr, dai una lettura alla mia risposta in merito, sul topic del Katana MKII

Li per li ero un po' spiazzato poi, ho fatto mente locale su quanto fosse ovvia la cosa. Io avevo dei preset preparati in cuffia (con la Siperlux) i quali, risultavano troppp scuri sul Katana. Naturale ed ovvia la coda visto che ridultavano molto scuri anche con le AKG. Ergo, devi equalizzare le patch per la cassa.

Ps
Credo non vi siano più dubbi. Le Superlux sono molto sbilanciate sulle alte

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.