Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I miei strumentopoli

Aperto da futech, 03 Maggio, 2016, 07:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Come software cosa usi e come entri nella scheda audio ?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Citazione di: Guido_59 il 06 Maggio, 2016, 05:26 AM
Come software cosa usi e come entri nella scheda audio ?

in realtà ancora non l'ho provata, ma cosa intendi precisamente con il "come entri"?
Al momento come software ho audacity ma volevo provare anche reaper.


Qual


Max Maz

Colleghi la chitarra inserendo il cavo direttamente nella scheda?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2016, 08:32 AM
Colleghi la chitarra inserendo il cavo direttamente nella scheda?

ripeto non ho ancora fatto alcuna prova, però pensavo di collegare la chitarra al line6 pocket pod e l'uscita "direct out/phones" di questo alla scheda.
Ma scusate l'ignoranza, se collego la chitarra direttamente alla scheda sbaglio? Se eventualmente volessi provare ad utilizzare software tipo amplitube non dovrei collegarla direttamente?
Oppure sbaglio nell'altro modo?

Cmq Max ti avviso, ti romperò un po' le scatole all'inizio :P


Qual

Max Maz

La scelta del pocket pod è corretta.  :ookk:
Poi si vedrà :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Puoi collegate la chitarra alla scheda audio direttamente solo po e provvista di ingressi hi-Z,alta impedenza.
Altrimenti si sente una schifezza.
L uscita del pod la puoi ovviamente collegare alla scheda audio direttamente.immagino come linea.
resta da vedere se questo oggetto ha anche la simulazione di cassa per gli ampli e come va.
occhio che se ascolti in cuffia i suoni ti sembreranno diversi e tendenzialmente avrai una eq sempre un po più cupa del reale.
questo effetto e dato dal fatto che la cuffia ti spara gli acuti diretti nelle orecchie che hanno una prevalenza sui bassi

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

la scheda audio è la M-Audio fast track MK2, ora non so se ha l'ingresso hi-Z ma sul jack di entrata ha proprio il simboletto della chitarra.
Per quanto riguarda il pod invece, ha due uscite. Una marcata come "direct out/phones" ed una seconda "Amp out", per il collegamento ad un amplificatore, che può essere configurata in 5 modalità a seconda del tipo di amplificatore usato (cassa aperta, chiusa).
Una di queste 5 modalità è per il collegamento diretto a mixer, preamp o dispositivi di registrazione.

Il pod ha poi la possibilità di combinare diversi modelli di amplificatori (32) e di casse (16), così come si può scegliere di non inserire una tipologia di cassa.
Le variabili sono tante, devo solo studiarmelo per bene


Qual


Guido_59

Se quell input ha il simbolo chitarra è un hi-Z  .
come uscite vanno bene tutte basta ale abbia simulazione di cassa.
se non c è al primo suono distorto vedrai che bello !

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Citazione di: Guido_59 il 09 Maggio, 2016, 12:42 PM
Se quell input ha il simbolo chitarra è un hi-Z  .
come uscite vanno bene tutte basta ale abbia simulazione di cassa.
se non c è al primo suono distorto vedrai che bello !

appena ho un po' di tranquillità faccio un po' di esperimenti e registrazioni


Qual

Guido_59

e noi saremo ben lieti di ascoltarle.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

sempre che esca sano e salvo dalla lotta con reaper, driver e compagnia bella....dopo un loro primo vantaggio adesso sto recuperando...


Qual

Guido_59

Inizia con due tracce la base e la tua chitarra .
Non pensare ad effetti o altro tieni conto che se usi basi già fatte se sono free e meglio e comunque avranno un loro ambiente già definito e tu col tuo reverb e il resto dovrai cercare di adattarti
Siamo riusciti tutti a registrare qualcosa di decente e vedrai sarà così anche per te
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


futech

grazie...ieri il problema era che quando caricavo una base da un file esterno non riuscivo a riprodurlo, veniva terminato in modo anomalo il dispositivo di output. Alla fine il problema era che avevo collegato la scheda audio all'hub usb non alimentato e quindi andava in carenza di corrente ;)
Poi vabè, fare tutto questo con una bimba che vuole giocare o stare in braccio aumenta di molto le difficoltà :) :) :)


Qual

Guido_59

Che dolce e quanto tempo avrebbe il tesoro di papà ?
io neanche la tipo fuori dalla custodia la chitarra quando ho in casa la nipotina di 18 mesi

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.