Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I miei strumentopoli

Aperto da futech, 03 Maggio, 2016, 07:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

penso anche io sia un falso mito , altrimenti i negozi avrebbero "seri" problemi no?  :D
io per questione di spazi e di estetica ( si mi piace guardarle , sono un romantico  :laughing: :loveit: ) le ho appese ormai da mesi , non ho ancora avuto problemi   :hey_hey:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santano

Le mie sono nella custodia rigida, a volte sotto il divano, a volte appoggiate dove capita, anche dentro l'armadio.
Ma ad appenderle non ci penso proprio


futech

Sicuramente se avessi chitarre di maggior prestigio/valore le terrei (non saprei dove) in custodia


Qual

Grand Funk

Un conto tenerle appese qualche mese, un conto per anni.......

Max Maz

In diversi negozi alcuni modelli rimangono appesa per anni.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 24 Novembre, 2017, 08:05 PM
In diversi negozi alcuni modelli rimangono appesa per anni.  :etvoila:

...ininterrottamente, aggiungerei ::)

Buc

Mah...molti produttori di corde e di strumenti consigliano di tenerle fuori dalle custodie all aria aperta.
Io ho un armadio che le contiene tutte e 6 ma spesso 2 di loro sono sempre fuori sui loro stand pronte a suonare per tutto l'inverno. Non noto differenze di polveri eccetera. In estate invece porto al piano di sotto quelle con le tastiere in ebano. Perché dove suono in estate arriva a temperature troppo alte
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Grand Funk

Intendiamoci...... non è che le chitarre appese si rovinano in modo pesante, niente di che...... ma sappiamo benissimo che le chitarre anche con dei sbalzi di umidità il legno lievemente si muove, infatti Futech spesso quando prende la chitarra la trova scordata, dovrebbe provare a lasciarle nell' astuccio rigido e vedere se succede ancora ( le mie sono sempre accordate )
Anni fà notai su una Epiphone Sheraton II delle piccole crepe sulla vernice della paletta, la chitarra era anni che stava appesa, lo feci notare al negoziante ( mio amico ) mi rispose " per stare appesa come un prosciutto è successo questo, garantisco che non è niente di grave...... "
Loro la merce devono tenerla esposta, quello è un sistema diffuso, io le tengo nella custodia rigida, poi.......  :etvoila:

zap

Sempre sul trespolo e pronte all'uso,purtroppo usandole tutti i giorni...entrambe,si rovinerebbero di più a meetterle e tirarle fuori dalla custodia ogni volta,senza contare che...mi farei rincrescere,suonerei meno se le avessi in custodia.

Elliott

Quella di Futech è scordata perché è una Squier.
Quella di mia figlia, che sta in una custodia semi rigida, quando la prendo fuori è leggermente scordata. La mia 339 idem, e sta nella custodia rigida

Buc

Citazione di: Elliott il 24 Novembre, 2017, 10:00 PM
Quella di Futech è scordata perché è una Squier.
Quella di mia figlia, che sta in una custodia semi rigida, quando la prendo fuori è leggermente scordata. La mia 339 idem, e sta nella custodia rigida
Ma ha fatto un bel setup la tua?
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott


Max Maz

Dai su che un filino fuori tono ce le abbiamo tutte ste chitarre.
Caldo / Freddo, umidità .... quanto e come le abbiamo suonate l'ultima volta .....
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Buc il 24 Novembre, 2017, 10:03 PM
Citazione di: Elliott il 24 Novembre, 2017, 10:00 PM
Quella di Futech è scordata perché è una Squier.
Quella di mia figlia, che sta in una custodia semi rigida, quando la prendo fuori è leggermente scordata. La mia 339 idem, e sta nella custodia rigida
Ma ha fatto un bel setup la tua?

Si me lo ha fatto il Barbanera ed ha cambiato il capotasto.
Parliamo di leggerissima scordatura con il sol che è un po' più intraprendente in tal senso  ::)



Ps
Futech, vuoi che dividiamo?

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 24 Novembre, 2017, 10:09 PM
Dai su che un filino fuori tono ce le abbiamo tutte ste chitarre.
Caldo / Freddo, umidità .... quanto e come le abbiamo suonate l'ultima volta .....

Max te lo giuro, con le Blade me lo dimentico l' accordatore......

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.