Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I lavori stanno procedendo...

Aperto da nihao65, 24 Giugno, 2013, 09:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Ciao a tutti, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta x questo argomento, ma in fondo penso di sì.
Finalmente ho ricominciato ad occuparmi della mia stanzetta/spazio dove spero di poter passare qualche ora piacevole in compagnia dei miei strumenti.
Dopo un periodo di fermo forzato causa lavoro e altri impegni casalinghi che ovviamente avevano la priorità, in questi ultimi 3 giorni sono riuscito a fare il trattamento al muro per isolarlo per evitare problemi di umidità e muffa...sperèm. Oggi o messo gli zoccolini e da domani, ma forse già stasera, comincio a preparare qualche "ciabatta" per i collegamenti elettrici; poi magari qualche mensola per le cianfrusaglie.
Non so ancora come tenere le chitarre, se nelle custodie o appese; per la cronaca mia moglie dice appese, ma in fondo a poca importanza, non vedo l'ora di accendere la plexi, che detto tra noi non ha ancora fatto sentire la sua voce in questa casa e allora  :rockon: :oldguitar:

Nihao

[allegato eliminato da un amministratore]

Vigilius

Interessante anche perché... non siamo poi così lontani!  :yeepy:  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Dorigo

Citazione di: nihao65 il 24 Giugno, 2013, 09:09 PM

Non so ancora come tenere le chitarre, se nelle custodie o appese...

Nihao

io, suggerirei appese, o nella classica rastrelliera per chitarre.
gusto personale, ovviamente.

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

nihao65

Citazione di: Vigilius il 24 Giugno, 2013, 09:11 PM
Interessante anche perché... non siamo poi così lontani!  :yeepy:  :firuli:

:eheheh: infatti, anche perchè mi serve un parere autorevole sia sull'ampli che sulle chitarre  :hey_hey: e poi se non ricordo male avevamo già ipotizzato un...incontro :mypleasure:

Citazione di: Dorigo il 24 Giugno, 2013, 09:23 PM
io, suggerirei appese, o nella classica rastrelliera per chitarre.
gusto personale, ovviamente.

In effetti l'idea mi stuzzica non poco, anche per una questione di spazio e ad ogni modo sarebbe una rastrelliera

Nihao

Raffus

Io preferisco sempre la custodia.

Comunque complimentoni!!!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Son of Aleric

La Strato sicuramente appesa e, soprattutto, in bella vista, le altre....... lasciale tranquillamente nella custodia  :eheheh:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 24 Giugno, 2013, 09:54 PM
La Strato sicuramente appesa e, soprattutto, in bella vista, le altre....... lasciale tranquillamente nella custodia  :eheheh:

Anche tu non sei poi così lontano... :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Hai intenzione di trattare la stanza?

4Roses

nihao65

Citazione di: Son of Aleric il 24 Giugno, 2013, 09:54 PM
La Strato sicuramente appesa e, soprattutto, in bella vista, le altre....... lasciale tranquillamente nella custodia  :eheheh:
Le vostre sono Strato da esposizione, la mia beh...insomma.. :nono: e poi di sicuro non regge il confronto con le 2 Music Man

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Giugno, 2013, 10:29 PM
Hai intenzione di trattare la stanza?

4Roses
Cosa intendi?

Nihao

Dorigo

Immagino 4Roses intenda pannelli fonoassorbenti et similia.
Insomma dare alla stanza ' l'assetto ' di una saletta prove di tutto rispetto, con le 'dispersione' di suono adeguate.

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

nihao65

Ah ok, ora ho capito. Al momento no, perchè questo spazio è nel seminterrato, da un lato lo scivolo del garage, dal lato che si vede nella foto c'è terreno, il terzo è la lavanderia/bagno e il quarto da sulla taverna tramite una porta; poi in taverna ho messo una porta per chiudere la scala che sale al piano terra, quindi quando suono non dovrei disturbare ne i vicni ne la famigliaCerto se ci dovessi fare le prove con un gruppo sarebbe diverso, ma al momento dovrebbe bastare, è già bello avere uno spazio tutto mio  :eheheh:
Nihao

Tiziano66

Sì intendevo proprio il trattamento acustico, sia assorbente che riflettente. Ho notato il pavimento in piastrelle, il quale riflette non poco.
Piú che suonare in un gruppo ed adibire la stanza come sala prove, pensavo come sala d'ascolto.

4Roses

Vigilius

Per le piastrelle basta un vecchio tappeto e risolvi molti problemi di riflessione del suono IMHO
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

La stanza della musica !! :mitico:


Bravo Nihao, tienici informati ( la sezione va benissimo ) . Appese o rastrelliera ? A me piace più la seconda, ma sono solo gusti ...  :occhiolino:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 25 Giugno, 2013, 07:04 AM
Per le piastrelle basta un vecchio tappeto e risolvi molti problemi di riflessione del suono IMHO
Mmmmmm non ne sono molto sicuro. Questa é una soluzione in estremis da adottare in ultimo. Ci sono altri tipi di accorgimenti per correggere una stanza, molto più efficaci. Il tappeto assorbe, ma non si sa quale frequenze. Ci sono gli angoli, le pareti,....
Non voglio dilungarmi in quanto non é la sezione giusta e Nihao non ha intenzione di fare trattamenti per l'ascolto.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.