Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Novembre, 2024, 12:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cose che suonano con le mie mani

Aperto da Pasquino, 14 Novembre, 2019, 11:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Citazione di: Pasquino il 27 Febbraio, 2021, 06:16 PM
Citazione di: futech il 27 Febbraio, 2021, 05:52 PM
Tutti quegli switch, pomelli e luci e mi ricordano quando giocavo col simulatore di F16 :D
Devi vedere al buio, effetto incontri ravvicinati del terzo tipo

:laughing:

Qual

Pasquino

Citazione di: futech il 27 Febbraio, 2021, 06:40 PM
Citazione di: Pasquino il 27 Febbraio, 2021, 06:16 PM
Citazione di: futech il 27 Febbraio, 2021, 05:52 PM
Tutti quegli switch, pomelli e luci e mi ricordano quando giocavo col simulatore di F16 :D
Devi vedere al buio, effetto incontri ravvicinati del terzo tipo

:laughing:

A prima vista mi è sembrato un robot seduto che ti guarda. Con lo schermo come testa e le braccia sui braccioli.

Sto male...

E infatti oggi ho registrato un altro delirio di suoni:

https://drive.google.com/file/d/1R9ZS07SYqNiqXc8_F7SQm4uaqhZSUFFX/view?usp=drivesdk

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Elliott

Io vedevo SOLO il robot. E non capivo  :facepalm2:

Pasquino, è tutto improvvisato o è una partitura?

Ho ascoltato piccoli pezzettini saltellando avanti ma, mi riprometto di ascoltare per intero in altro momento :sisi:

Pasquino

Citazione di: Elliott il 28 Febbraio, 2021, 08:00 PM
Io vedevo SOLO il robot. E non capivo  :facepalm2:

Pasquino, è tutto improvvisato o è una partitura?

Ho ascoltato piccoli pezzettini saltellando avanti ma, mi riprometto di ascoltare per intero in altro momento :sisi:
Tutto improvvisato, ma non ti mettere a riascoltare, sono solo esperimenti coi suoni.

Ho preso un pedale Blender che mi fa passare gradualmente da un suono a un altro, con varie sfaccettature in mezzo, e da un suono ne sono usciti fuori dieci, poi loop e ciao.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

Appena finito l'ultimo giorno di lavoro prima delle ferie, ed eccomi a smanettare con la pedaliera, per togliermi uno sfizio che avevo in mente da tempo. Riguarda sempre il chaining dei pedali. Ho preso un line selector boss e ora ho messo in parallelo anche i ritardi.

In pratica adesso ho due linee, di effetti, che si mescolano e vanno a finire nel preamp mooer, poi si separano di nuovo in due nei pedali delay/reverb per rimescolarsi e uscire mono. Lo so che è complicato, ma suona molto meglio che tenere due effetti spaziali in cascata.

Qui foto aggiornate dei pedali e schematica del chaining (per veri nerd dei pedali):

Santano

b3st1a

Oh mamma, Pasquo! Solo a vedere la tua pedaliera mi viene il mal di schiena! Però sai che UFO che ci puoi tirare fuori...tutto molto bello! :fan:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.