Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 09:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Da provare

Aperto da Black Ice, 28 Settembre, 2022, 05:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Ice

Aggiornamento.
È da molto che non scrivo nulla sul forum, ma nel frattempo ho modificato il mio arsenale provando qualche amenità poco diffusa che però, secondo me, meriterebbe almeno una prova.
Di tutto l'armamentario che avevo fino a qualche mese fa, mi sono rimasti soltanto la Telecaster Acoustasonic e la cassa frfr Laney, tutto il resto se ne è andato per lasciar spazio ad una testata Vox MVX150H (sorella maggiore della MV50 Clean che avevo), con relativa 1x12 dedicata; un'altra testata, la Brugera Veyron Tube (per basso), accoppiata ad una cassa 1x15 Laney; un pedale Beatbuddy della Singular Sound (davvero comodo e dall'ottimo suono); un basso Ibanez EHB 1005SMS (5 corde headless a scala media); una Ibanez QX52, più qualche pedale "normale".
Sono tutti strumenti un po' particolari, poco diffusi, ma che se vi capita l'occasione vi consiglio di provare.
Naturalmente come tutte le cose nuove, una prova ha senso solo se la si affronta con mente aperta, di certo provare una QX52 pensando di trovare lo stesso feeling di una Les Paul o di una Strato o Tele che sia vi lascerà insoddisfatti, come anche prendere in mano un basso della serie EHB pensando di trovare un Jazz Bass.
Anticipo già che non sono strumenti privi di difetti (basso e chitarra), e senz'altro necessitano di qualche lavoro di set-up per rendere al meglio, (cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, considerato che non sono di fascia economica), però hanno dei pregi che, per me, valgono comunque la pena di dar loro almeno una occasione.

Vu-meter

Ciao Black Ice, bella storia. Grazie degli aggiornamenti.

L'ibanez qx52 non sarà mai la mia chitarra ideale, ma è davvero interessante.  :ookk:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Black Ice

Sul suono non mi pronuncio, è una questione di gusto personale oltre che di genere d'interesse, ma come ergonomia è davvero qualcosa che vale la pena di provare. Purtroppo non è facile da trovare, io l'ho da circa un mese, ma l'ho ordinata appena dopo il Guitar Show 2021 (quindi a metà luglio). Più di tredici mesi d'attesa.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Black Ice il 28 Settembre, 2022, 06:37 PMSul suono non mi pronuncio, è una questione di gusto personale oltre che di genere d'interesse, ma come ergonomia è davvero qualcosa che vale la pena di provare. Purtroppo non è facile da trovare, io l'ho da circa un mese, ma l'ho ordinata appena dopo il Guitar Show 2021 (quindi a metà luglio). Più di tredici mesi d'attesa.

Non credere, volendo ordinare una qualsiasi chitarra non disponibile sono capaci di chiedere dai 6 mesi in su con tanto di caparra

Black Ice

Perlomeno, probabilmente per senso di colpa, mi hanno fatto un ottimo sconto sul nuovo e un buon prezzo sul rientro dell'usato.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.