Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 06:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli strumenti di Johnny

Aperto da johnny, 11 Maggio, 2020, 11:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Non so quanto costi la S2 usata ma ho suonat0 diverse volte quella dell'altro chitarrista del mio gruppo ed è veramente uno strumento notevole. Nuova va a 1700, lui credo l'abbia presa usata a 1200.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


johnny

Citazione di: Max Maz il 11 Maggio, 2020, 04:37 PM
Non so quanto costi la S2 usata ma ho suonat0 diverse volte quella dell'altro chitarrista del mio gruppo ed è veramente uno strumento notevole. Nuova va a 1700, lui credo l'abbia presa usata a 1200.

Si, purtoppo per me, i prezzi dell'usato sono quelli.  :'(
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



robland

Citazione di: zap il 11 Maggio, 2020, 02:40 PM
Citazione di: Max Maz il 11 Maggio, 2020, 02:34 PM
Capotasti neri ?   :-\
Inguardabili,una chitarra può essere anche bella oltre a suonare bene.

I capotasti neri sono stati sdoganati da Geddy Lee, che vi credete!  :P
Sapevatelo.
E poi questa è roba per tipi tosti che si vestono di nero pure a Ferragosto, tze, perchè gli altri colori non esistono. Ma tu guarda che schizzinosi.
(Non ti offendere, Fastback, non li ascoltare! Ti compro io, tranquilla  :hey_hey:).

Max Maz

Anche se li avesse sdoganati George Benson farebbero ugualmente girare lo sguardo altrove dallo sconforto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: johnny il 11 Maggio, 2020, 04:22 PM
Citazione di: rinox il 11 Maggio, 2020, 04:03 PM
Citazione di: johnny il 11 Maggio, 2020, 11:33 AM
PRS: SE245 del 2020, €825, centinaia di recensioni che fanno capire subito che si tratta di un'ottima chitarra, costruita benissimo (da quanto ho letto ottimi materiali, specialmente le meccaniche) e che ha soddisfatto tutti i suoi possessori. E riuscirei pure a fare subito un upgrade dei pickup.
Quindi mi sto orientando su questa ultima scelta.

Voi cosa mi consigliate? La mia scelta è calibrata bene oppure mi sbaglio?

Sono la persona meno indicata a dare consigli visto che sono alla ricerca anche io.
Mi interessa capire perchè della PRS scegli la 245, che è l'entry level. Con il tuo budget riusciresti a prendere anche una Custom, probabilmente più versatile, da quello che leggo.

Non è la entry level, la entry level è la SE 245 Standard, invece la SE 245 sarebbe la versione "custom" delle 245. Poi anche perchè in tutte le varianti Custom il ponte mi sembra che non sia fisso.

Confermo, la linea SE ha nella Standard l'entry level e la Custom la top gamma dove, le differenze sono sostanziali e sono tutte strutturali mentre, a livello di elettronica, wiring, pickup etc...sono le medesime

zap

Citazione di: robland il 11 Maggio, 2020, 06:36 PM
Citazione di: zap il 11 Maggio, 2020, 02:40 PM
Citazione di: Max Maz il 11 Maggio, 2020, 02:34 PM
Capotasti neri ?   :-\
Inguardabili,una chitarra può essere anche bella oltre a suonare bene.

I capotasti neri sono stati sdoganati da Geddy Lee, che vi credete!  [emoji14]
Sapevatelo.
E poi questa è roba per tipi tosti che si vestono di nero pure a Ferragosto, tze, perchè gli altri colori non esistono. Ma tu guarda che schizzinosi.
(Non ti offendere, Fastback, non li ascoltare! Ti compro io, tranquilla  :hey_hey:).
Brutti come lui,pare 'na strega...Però bravo.

robland

Citazione di: zap il 11 Maggio, 2020, 10:05 PM
Citazione di: robland il 11 Maggio, 2020, 06:36 PM
Citazione di: zap il 11 Maggio, 2020, 02:40 PM
Citazione di: Max Maz il 11 Maggio, 2020, 02:34 PM
Capotasti neri ?   :-\
Inguardabili,una chitarra può essere anche bella oltre a suonare bene.

I capotasti neri sono stati sdoganati da Geddy Lee, che vi credete!  [emoji14]
Sapevatelo.
E poi questa è roba per tipi tosti che si vestono di nero pure a Ferragosto, tze, perchè gli altri colori non esistono. Ma tu guarda che schizzinosi.
(Non ti offendere, Fastback, non li ascoltare! Ti compro io, tranquilla  :hey_hey:).
Brutti come lui,pare 'na strega...Però bravo.

:laughing:

Torniamo a Johnny, va'.


gianluca Pronzato

Provo a smuoverti la coscienza  :D
Se ti sei dato un budget di mille euro e poi pensi gia', eventualmente di sostituire i PU, vorrebbe dire che il budget sarebbe gia' di 1200.
La Prs e' un ottimo strumento, ho avuto per un po' una custom se 24 del 2019, fatta bene, belle finiture, ma non faceva per me, abbastanza impersonale.
Potresti provare in casa ibanez, la az2402, nipponica, e' una bella chitarra, 2hb selettore 5 posizioni e switch per fase e controfase, ci fai un po' di tutto, ho avuto la MM1 ed e' una grandissima chitarra, in questi periodi si strappano bei prezzi sull'usato.

robland

La 2402 è giapponese. Impossibile ottenerla sotto i 1000 usata. A quel punto meglio l'indonesiana AZ242 o 226.

johnny

Citazione di: gianluca Pronzato il 12 Maggio, 2020, 08:03 AM
Provo a smuoverti la coscienza  :D
Se ti sei dato un budget di mille euro e poi pensi gia', eventualmente di sostituire i PU, vorrebbe dire che il budget sarebbe gia' di 1200.
La Prs e' un ottimo strumento, ho avuto per un po' una custom se 24 del 2019, fatta bene, belle finiture, ma non faceva per me, abbastanza impersonale.
Potresti provare in casa ibanez, la az2402, nipponica, e' una bella chitarra, 2hb selettore 5 posizioni e switch per fase e controfase, ci fai un po' di tutto, ho avuto la MM1 ed e' una grandissima chitarra, in questi periodi si strappano bei prezzi sull'usato.
Se spendessi i mille non farei subito le modifiche. Invece con la PRS potrei iniziare a cambiare qualcosina.
Comunque, modifiche a parte, rimane il fatto che non vorrei avere un'altra chitarra strato-style a casa.
Non sei riuscito a smuovermi la coscienza, mi dispiace :laughing: :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


gianluca Pronzato

Allora vai di Prs, con la custom se che avevo sinceramente non sentivo la necessita' di un cambio PU

Elliott

Citazione di: gianluca Pronzato il 12 Maggio, 2020, 09:37 AM
Allora vai di Prs, con la custom se che avevo sinceramente non sentivo la necessita' di un cambio PU

Confermo  ::)

Santano



johnny

Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2020, 01:00 PM
Già guardato in casa Godin?

Si, le prime non strato-style sono le Radiator e costano più della 245 e tra l'altro esteticamente non mi affascinano più di tanto  :nea:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


robland

Citazione di: johnny il 12 Maggio, 2020, 01:51 PM
Citazione di: Santano il 12 Maggio, 2020, 01:00 PM
Già guardato in casa Godin?

Si, le prime non strato-style sono le Radiator e costano più della 245 e tra l'altro esteticamente non mi affascinano più di tanto  :nea:

Ma una LTD niente affatto versatile, no?  :hey_hey:
Che poi se la vuoi rendere versatile, ci cambi i pick ogni tanto...

O una Sterling.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.