Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 04:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli strumenti di Johnny

Aperto da johnny, 11 Maggio, 2020, 11:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Attendo video o file audio con prova del pick up!

:guitar:


LoreM86

E' quasi magia Johnny!
Orsù, soddisfa le nostre orecchie!

[img width=10

johnny

Purtroppo sul farvelo ascoltare non posso accontentarvi subito perchè dovrò aspettare che ci sia la possibilità di spostarsi fuori dal proprio Comune, visto il tecnico dal quale mi servo non lavora nella mia stessa città  :cry2: :cry2: :cry2:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

robland

Mi accontento delle tue impressioni.  ::)

Santano


johnny

Come promesso, anche se con un po' di ritardo, vi posto il video nel quale ho raccolto alcuni test veloci sul nuovo pickup I-Spira Replica Classico, costruito dalle sapienti mani del nostro amico Luvi.
Ciò che andrete a sentire è stato registrato col cellulare, tutto "buona la prima" e poi riportato subito su video. Significa che su alcune tracce potreste avere il bisogno di alzare il volume (sulle due tracce lead c'è bisogno di alzare il volume non so il perchè), su alcune tracce la distribuzione dell'audio non è ottimale in quanto sentirete più da destra o sinistra a seconda di come avete posizionato le casse o indossato le cuffie. Quindi vi chiedo scusa anticipatamente  :sorry:

Detto questo, prima di tutto ci tengo a complimentarmi con Luvi per il suo lavoro: la chitarra ha fatto non 1 ma 100000 passi in avanti. Questo pickup riesce a tirare fuori la vera anima della chitarra e del chitarrista.
Sentirete 6 tracce di cui 2 clean, 2 crunch e 2 lead (sui lead vi prego di prestare tutta la vostra attenzione, è una cosa mai sentita prima, qui il pickup tira fuori tutto il suo carattere).

Questa è la strumentazione che ho usato: PRS SE245 col nuovo pickup I-Spira, Orange Crush Pro 120, Marshall 4x12 (due V30 e due G12H30), Maxon OD808-40, Friedman BE-OD.

A voi per le vostre considerazioni!  ::)

https://www.youtube.com/watch?v=/PQ_I_M9ev3Q
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


Max Maz

A me piace un sacco il tuo playing Jonny, sempre fluido e consapevole.
Mi sembra tu abbia una leggerissima, direi appena accennata preferenza per i lead ed io di quelli davvero ne so poco poco, mi sono piaciuti i primi due clean, aperti ma sostenuti poi pian piano la mia ingnoranza è venuta a galla. : :figuraccia:
Per quanto riguarda i volumi è normale registrando da cellulare, più il volume si alza più l'algoritmo comprime e "silenzia"  per evitare la distorsione.

Sempre e comunque viva le note, viva i musici e viva anche I-Spira che non delude mai.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Bravo Johnny bel playing e bei suoni considerati i limiti della registrazione.  :reallygood:
Condivido con te sia l'uso di un solid state (io ho però il Crush 35RT) e del cellulare per le registrazioni  :abbraccio:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

johnny

Citazione di: Max Maz il 24 Marzo, 2021, 08:29 AM
A me piace un sacco il tuo playing Jonny, sempre fluido e consapevole.
Mi sembra tu abbia una leggerissima, direi appena accennata preferenza per i lead ed io di quelli davvero ne so poco poco, mi sono piaciuti i primi due clean, aperti ma sostenuti poi pian piano la mia ingnoranza è venuta a galla. : :figuraccia:
Per quanto riguarda i volumi è normale registrando da cellulare, più il volume si alza più l'algoritmo comprime e "silenzia"  per evitare la distorsione.

Sempre e comunque viva le note, viva i musici e viva anche I-Spira che non delude mai.

Grazie Max  ::)
Hai proprio ragione nel dire "più il volume si alza più l'algoritmo comprime e "silenzia"  per evitare la distorsione". Dovrebbero inventare l'algoritmo per i rocker, che funzioni in modo opposto  :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

johnny

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

johnny

Citazione di: Prosit il 24 Marzo, 2021, 11:20 AM
Bravo Johnny bel playing e bei suoni considerati i limiti della registrazione.  :reallygood:
Condivido con te sia l'uso di un solid state (io ho però il Crush 35RT) e del cellulare per le registrazioni  :abbraccio:

Grazie Prosit  ::)
I solid state Orange mi fanno impazzire per la loro qualità. Questa testata, a distanza di 4 anni dall'acquisto, continua ancora a sorprendermi per il suo suono. Ti dirò: il clean che mi da questa solid state non me lo dà neanche la Peavey a valvole. Il suono che satura all'aumentare del volume del canale clean è qualcosa di eccezionale. Non gradisco invece tanto il canale drive (della Orange), che infatti non uso mai, ma alla fine chi se ne importa! Vado di clean e poi ci pensano i pedali a fare il lavoro sporco.  :guitar:
Immagino che anche tu ti trovi bene col tuo Orange.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


Prosit

Citazione di: johnny il 24 Marzo, 2021, 03:23 PM
Citazione di: Prosit il 24 Marzo, 2021, 11:20 AM
Bravo Johnny bel playing e bei suoni considerati i limiti della registrazione.  :reallygood:
Condivido con te sia l'uso di un solid state (io ho però il Crush 35RT) e del cellulare per le registrazioni  :abbraccio:

Grazie Prosit  ::)
I solid state Orange mi fanno impazzire per la loro qualità. Questa testata, a distanza di 4 anni dall'acquisto, continua ancora a sorprendermi per il suo suono. Ti dirò: il clean che mi da questa solid state non me lo dà neanche la Peavey a valvole. Il suono che satura all'aumentare del volume del canale clean è qualcosa di eccezionale. Non gradisco invece tanto il canale drive (della Orange), che infatti non uso mai, ma alla fine chi se ne importa! Vado di clean e poi ci pensano i pedali a fare il lavoro sporco.  :guitar:
Immagino che anche tu ti trovi bene col tuo Orange.

Si piace tantissimo anche a me il clean del 35RT, sul quale poi come te vado di pedali.  :reallygood: Trovo valido anche il S/R bufferizzato. Un po' meno efficiente invece il tuner integrato all'ampli, che non è precisissimo ma con quel che costa l'ampli è l'ultima cosa che vado a guardare e, per la verità, per me potevano anche non mettercelo.
A differenza della tua versione testata da oltre 100 watt il mio combetto, però, ha soli 35 watt buoni a casa o microfonati, ma che su un solid state si rivelano pochini in un contesto di sala prove dove son costretto a spingere il volume del canale clean oltre la soglia del break up per sentirmi, e questo non mi gusta (il 35 RT non ha master volume). Tant'è che in sala prove finisce che uso il canale distorto con gain al minimo, in modo da avere un clean a volume accettabile.
Per quanto riguarda i suoni crunch e distorti devo invece dirti che non mi dispiace affatto, ma lì credo che il cono Orange e il closed back del piccolino aiutino molto. Se vuoi sentire tre suoni in croce, registrati anche questi con cellulare in fretta e furia, vedi l'ultimo post qui https://forum.jamble.it/my-gear/prosit's-basic-gear/msg409849/#msg409849 ed eventualmente ci scambiamo qualche altro parere.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

johnny

Gli strumenti di Johnny aumentano. Oggi ho dato il benvenuto a...







Gibson Les Paul Standard 50s Heritage Cherry Sunbrust. Un sogno che diventa realtà, il sogno che avevo fin da ragazzino quando mi avvicinavo a questo mondo, la guardavo come qualcosa di irraggiungibile, e oggi è tra le mie mani!  :guitar:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.