Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli strumenti di Elliott

Aperto da Elliott, 30 Aprile, 2016, 03:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Citazione di: Elliott il 07 Febbraio, 2018, 09:35 PM
Dopo l'upgrade dei PU, la 339 ha beneficiato dell'upgrade di potenziometri e wiring.
Ad ogni upgrade, capisco sempre più  perché uno strumento che costa poco...costa poco.

"Si è aperta in maniera incredibile  ed ha delle armoniche inaspettate" cit. Liutaio :sisi:

Lato negativo: devo rimetter mano a tutte le patch di G5 e THR  :acci:
Mi fai venire voglia di farci un giro ma...abiti sulla luna [emoji12]

Buc

Citazione di: Elliott il 07 Febbraio, 2018, 09:35 PM
Dopo l'upgrade dei PU, la 339 ha beneficiato dell'upgrade di potenziometri e wiring.
Ad ogni upgrade, capisco sempre più  perché uno strumento che costa poco...costa poco.

"Si è aperta in maniera incredibile  ed ha delle armoniche inaspettate" cit. Liutaio :sisi:

Lato negativo: devo rimetter mano a tutte le patch di G5 e THR  :acci:
Appena finito la tua ha cominciato la mia...comincio a fibrillare. Mi ha detto che la tua ha cambiato anima
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Max Maz

Mica si sarà trasformata in un liuto?   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: zap il 07 Febbraio, 2018, 11:00 PM
Mi fai venire voglia di farci un giro ma...abiti sulla luna [emoji12]
Caro Zappino, un bel weeknend dul lago di Como, e vi ritroviamo in sala prove.

Citazione di: Buc il 07 Febbraio, 2018, 11:31 PM
Appena finito la tua ha cominciato la mia...comincio a fibrillare. Mi ha detto che la tua ha cambiato anima

Eh si, prima rimaneva un po' ovattata mentre adesso è molto aperta. Devo prendere confidenza con quello al ponte che è ostico ma, mi ha fatto sentire un accenno di cosa sia capace  :hey_hey:


Citazione di: Max Maz il 08 Febbraio, 2018, 06:37 AM
Mica si sarà trasformata in un liuto?   ::)

No, la forma è rimasta tale e quale  :D

Però i suoni...son tutti da rifare  :cry2:
Aveva ragione la strato  :maio:

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2018, 06:57 AM

Eh si, prima rimaneva un po' ovattata mentre adesso è molto aperta. Devo prendere confidenza con quello al ponte che è ostico ma, mi ha fatto sentire un accenno di cosa sia capace  :hey_hey:


Eh già, quel pickuppino al ponte va domato  ;D

Elliott

Non mi sono lasciato sfuggire l'invito del mio maestro titolare, di andare in sala da lui quando prova da solo. Mi ha fatto giocare con i suoi giochi. Ieri aveva una pedaliera essenziale con un unico OD (wampler plexqualcosa) un booster ed un delay. L'ho sentito passare dai Rolling stone ai Van Halen con suoni incredibilmente grossi e "liquidi".
Suonava bene persino in mano mia.
Se io arrivo ad avere una band...mi rovino :facepalm2:

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 29 Marzo, 2018, 09:29 AM
Non mi sono lasciato sfuggire l'invito del mio maestro titolare, di andare in sala da lui quando prova da solo. Mi ha fatto giocare con i suoi giochi. Ieri aveva una pedaliera essenziale con un unico OD (wampler plexqualcosa) un booster ed un delay. L'ho sentito passare dai Rolling stone ai Van Halen con suoni incredibilmente grossi e "liquidi".
Suonava bene persino in mano mia.
Se io arrivo ad avere una band...mi rovino :facepalm2:

Probabilmente era il plextortion ... l'ho avuto anche io ed era davvero bello.

Plextortion by Wampler
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott


Elliott

Oggi è stato il grande giorno anche per me  :-[

Complice il rientro in orario inusuale e vicina assente, l'ho provato una mezzoretta (ampli a 0,5  w e master ore 13). Da una prova superficiale, sono rimasto stupefatto dai suoni in low gain (caldissimi) e, da quanto siano efficaci i controlli; sia di equalizzazione che volume e gain.
Impressionante l'escursione del gain dal minimo al massimo.

Ci sarà da prenderci confidenza ma credo di aver fatto anche io un eccellente acquisto.

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 09 Aprile, 2018, 09:02 PM
Oggi è stato il grande giorno anche per me  :-[

Complice il rientro in orario inusuale e vicina assente, l'ho provato una mezzoretta (ampli a 0,5  w e master ore 13). Da una prova superficiale, sono rimasto stupefatto dai suoni in low gain (caldissimi) e, da quanto siano efficaci i controlli; sia di equalizzazione che volume e gain.
Impressionante l'escursione del gain dal minimo al massimo.

Ci sarà da prenderci confidenza ma credo di aver fatto anche io un eccellente acquisto.


Hai un ottimo oggetto, Elliott !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Devo prenderne atto: ho un problema con la 339.

Più prendo confidenza e più la uso...e più mi rendo conto che non è la mia chitarra dal punto di vista del feeling. Il tutto è emerso da quando suono in piedi ( da seduto è tutto ok)

Il suono è bellissimo, rotondo e caldo: quello che cerco insomma.
Ma non riesco a suonarla in piedi; la trovo scomoda in tutto e soprattutto, la sinistra dopo poco mi duole troppo e temo una tendinite.

Il dilemma:

- Non vorrei privarmene per i motivi esposti sopra ma, al momento non può entrare una nuova chitarra senza che lei esca. Ma cosa ancor più ardua è trovare l'alternativa senza grossi conguagli in aggiunta.
L'unica che mi stuzzica è la Squier Tele Vibe ma...so già che mi allontanerei troppo dal suono della 339 e per questo,   vorrei restare su degli HB. :(

Che mi dite?

zap

In piedi hai provato solo la 339 o anche altro?

Max Maz

Suona la strato e poi riprova ogni tanto con la 339.

Datti tempo e poi magari decidi, se ti piace perchè cambiare ?

Fossi in te, male che va,  mi rimetterei seduto; io da in piedi suono soltanto i campanelli.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Elliott il 01 Maggio, 2018, 09:33 AM
Devo prenderne atto: ho un problema con la 339.

Più prendo confidenza e più la uso...e più mi rendo conto che non è la mia chitarra dal punto di vista del feeling. Il tutto è emerso da quando suono in piedi ( da seduto è tutto ok)

Il suono è bellissimo, rotondo e caldo: quello che cerco insomma.
Ma non riesco a suonarla in piedi; la trovo scomoda in tutto e soprattutto, la sinistra dopo poco mi duole troppo e temo una tendinite.

Il dilemma:

- Non vorrei privarmene per i motivi esposti sopra ma, al momento non può entrare una nuova chitarra senza che lei esca. Ma cosa ancor più ardua è trovare l'alternativa senza grossi conguagli in aggiunta.
L'unica che mi stuzzica è la Squier Tele Vibe ma...so già che mi allontanerei troppo dal suono della 339 e per questo,   vorrei restare su degli HB. :(

Che mi dite?


Io ho "risolto" con un compromesso : dato che adoro il suono della mia JSM ( che poi è una simil 339 ) ma "la mia" chitarra è la Tele, ho comprato un Equalizzatore da 4 soldi ( Caline CP-24 Equalizzatore a pedale a 10 bande | JAMBLE ) e con questo, ho cercato emulare il più possibile il suono della JSM. Ovviamente non ci sono riuscito ( e quindi la JSM non va da nessuna parte, salvo improvvise necessità ) però il compromesso che ho raggiunto mi piace proprio tanto.
Prendi in considerazione l'acquisto di un equalizzatore, anche se economico, potrebbe rivelarsi una bella opportunità per "simulare" la tua 339 con un'altra chitarra.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Zap: oramai suono solo in piedi praticamente. Con la Tele ok, con la Strato ok (anche se il primo impatto è stato spiazzante) ma con la 339 non c'è verso. Ed il dolore alla sx mi preoccupa.

Max: praticamente sto suonando per la maggior parte del tempo con la strato e, quando torno alla 339 il suono lo apprezzo sempre di più.  C'è da dire che la stratoide e la 339 sono su 2 livelli completamente diversi, visto l'upgrade fatto a quest'ultima.
Il problema é che la stratoide on mi soddisfa a livello di suono e la 339 a livello di feeling

Vu: il punto è, che tu la chitarra ce l'hai già ::)


Chiaramente queste sono riflessioni e credo che, vista la scarsa disponibilità di alternative, finirà che uso.la 339 a casa da seduto e la strato per tutto il resto


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.