Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli strumenti di Elliott

Aperto da Elliott, 30 Aprile, 2016, 03:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Finalmente ho potuto ascoltare.

Buon sound, l'ampli nuovo . Sarebbe interessante sentirci anche la Tele, quando e se ne avrai voglia.

Fraseggio in miglioramento. Si sente una maggiore ricerca e dopo una timida introduzione, sei riuscito ad entrare bene in simbiosi con il pezzo a livello ritmico. Bravo !  :bravo2:
Nelle prossime settimane, lavora sulla costruzione di frasi più complesse, magari introducendo qualche arpeggio. Un'altra cosa da tenere sott'occhio sarà la nota di chiusura di ogni singola frase, sulla quale dobbiamo aumentare la consapevolezza. Vorrei che le suonassi e le ascoltassi singolarmente per poi appuntarti le sensazioni che ti provocano. Infine, vorrei che iniziassi ad utilizzarle consapevolmente agli appunti che ti sarai preso.

Continua così, caro !!  :guitar:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

Bravo Elliott, mi piacciono gli spazi nelle frasi, non soffri dell'ansia da vomitatore di note che ho io.
Riguardo il katana mi pare un ottimo ampli ma non poteva essere altrimenti da un marchio così prestigioso e dai degni cugini.
Ormai credo li limitino un po' perché altrimenti non si giustificherebbe il prezzo dei fratelli maggiori


Elliott

Citazione di: Vu-meter il 12 Marzo, 2017, 06:43 AM
Finalmente ho potuto ascoltare.

Buon sound, l'ampli nuovo . Sarebbe interessante sentirci anche la Tele, quando e se ne avrai voglia.

Fraseggio in miglioramento. Si sente una maggiore ricerca e dopo una timida introduzione, sei riuscito ad entrare bene in simbiosi con il pezzo a livello ritmico. Bravo !  :bravo2:
Nelle prossime settimane, lavora sulla costruzione di frasi più complesse, magari introducendo qualche arpeggio. Un'altra cosa da tenere sott'occhio sarà la nota di chiusura di ogni singola frase, sulla quale dobbiamo aumentare la consapevolezza. Vorrei che le suonassi e le ascoltassi singolarmente per poi appuntarti le sensazioni che ti provocano. Infine, vorrei che iniziassi ad utilizzarle consapevolmente agli appunti che ti sarai preso.

Continua così, caro !!  :guitar:

Quello di introdurre gli arpeggi è una cosa che mi piacerebbe fare ma, ho timore di trovarmi sull'accordo sbagliato (mi concentro sul fraseggio ed il ritmo e non sempre capisco in tempo zero su che accordo mi trovo :figuraccia: ).
Mi spiego meglio: ad es. posso arpeggiare ad es un RE su un accordo di...LA?


Anche la nota di chiusura....non riesco mai a trovare quella nota di chiusura che suona tanto...blues  :-[

Per la Tele proverò prossimo week end ::)

:thanks:

Elliott

Citazione di: mimmo il 12 Marzo, 2017, 06:57 AM
Bravo Elliott, mi piacciono gli spazi nelle frasi, non soffri dell'ansia da vomitatore di note che ho io.
Riguardo il katana mi pare un ottimo ampli ma non poteva essere altrimenti da un marchio così prestigioso e dai degni cugini.
Ormai credo li limitino un po' perché altrimenti non si giustificherebbe il prezzo dei fratelli maggiori

Grazie Mimmo, molto lieto del tuo apprezzamento.

L'ho usato poco ma...concordo sulla bontà del marchio.

Sono curioso di provare l'OD integrato sul canale pulito ::)

sircbg

Ma che bel pulitino sincero :)

Faccio i miei complimenti per i miglioramenti, goccia a goccia si fa il mare!

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

Vai Elliott!
Mi è piaciuta l'esecuzione, anch'io ho notato dei decisi passi in avanti, complimenti!  :bravo2:

Per dipingere una composizione grande non ci vuole una Katana grande, ma una grande Katana!  :D


Elliott

Citazione di: PaoloF il 12 Marzo, 2017, 10:45 PM
Vai Elliott!
Mi è piaciuta l'esecuzione, anch'io ho notato dei decisi passi in avanti, complimenti!  :bravo2:

Per dipingere una composizione grande non ci vuole una Katana grande, ma una grande Katana!  :D

:D :D

:thanks: :thanks:

Fidelcaster

 :bravo2: :reallygood:

Insomma, a qualche giorno di distanza, katana para dall'amplafacatara?  :roll eyes:

A gusto personale, sul pulito con gli humbucker preferisco non usare il booster e, semmai, alzare un po' il gain, per avere più dinamica e sentire meglio chitarra e ampli "in purezza".
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 15 Marzo, 2017, 09:39 AM
:bravo2: :reallygood:

Insomma, a qualche giorno di distanza, katana para dall'amplafacatara?  :roll eyes:


Questa è troppo bella ...  :lol: :lol: :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Rigorosamente da recitare con voce nasale come quella di Lisa :

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Cioè, di Liù Bosisio, la prima "signora Pina"!

Ah, no, la Bosisio doppiava Marge.
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 15 Marzo, 2017, 09:39 AM
:bravo2: :reallygood:

Insomma, a qualche giorno di distanza, katana para dall'amplafacatara?  :roll eyes:

A gusto personale, sul pulito con gli humbucker preferisco non usare il booster e, semmai, alzare un po' il gain, per avere più dinamica e sentire meglio chitarra e ampli "in purezza".

Colgo il suggerimento :sisi:


Fidelcaster

Poi fammi sapere come ti piace di più!
:ditanaso:


Elliott


Elliott

Citazione di: Vu-meter il 12 Marzo, 2017, 06:43 AM
Sarebbe interessante sentirci anche la Tele, quando e se ne avrai voglia.

Ricordandomi di questa richiesta, oggi mi sono lanciato in un nuovo esercizio: allenare l'orecchio.

Ho messo su una canzone che amo particolarmente ed ho provato ad improvvisare (buona la prima) un dialogo con il tema principale (si tratta di una strumentale con armonica).

L'intento era quello di replicarer e/o completare il fraseggio dell'armonica (mi sento come quelli che muovono le labra quando a parlare sei tu  :lol: )


Il risultato è quello che è :figuraccia: ma io mi sono divertito molto (tanto quello cher conta, è sentire la tele con il katana no?  :D )

Per la registrazione ho utilizzato:

HB Telecaster '60 €
- Volume e toni chiusi circa ad 8
- Pick Up al manico

Katana
- Canale clean
- Bassi ore 13 Middle ore 12 e Treble ore 9,40
- Volume ore 11,00 - potenza 5 W - Volume master (quello di uscita che non interferisce sul suono) ore 11,00

Pedale (non integrato nel Katana)

---Quiz---





Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.