Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli strumenti di Elliott 2.0

Aperto da Elliott, 08 Maggio, 2018, 06:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Grand Funk



Mimmolo

Mi pare ci sia un po' troppa fragilità in queste scelte.
L'amore per la chitarra lo vedo come una cosa viscerale, di cuore e di testa, quasi un bisogno.
Spostarlo troppo sulle cose che lo riguardano (oggetti) vuol dire perderne l'intensità e l'alchimia.
E sarebbe il peccato più grave

Elliott

In realtà, mi sono solo liberato di tutto ciò che è simulazione ed emulazione ed ho implementato una strumentazione essenziale: testatina con 3 controlli + 4 pedali.

Sapessi come mi sento leggero senza tutto quel "jimi hendrix & Co. in a box", e senza perdermi a giocare al piccolo Gilmour!?! :sisi:

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 26 Novembre, 2018, 07:43 AM
In realtà, mi sono solo liberato di tutto ciò che è simulazione ed emulazione ed ho implementato una strumentazione essenziale: testatina con 3 controlli + 4 pedali.

Sapessi come mi sento leggero senza tutto quel "jimi hendrix & Co. in a box", e senza perdermi a giocare al piccolo Gilmour!?! :sisi:

Secondo me hai fatto la scelta migliore, personalmente la condivido in " toto "  :reallygood:

Se ricordi bene tanto tempo fà te l' avevo detto di non " invischiarti " nel mondo degli effetti, in particolare quelli " simulatori " adesso cerca il tuo suono, piano, piano......  :occhiolino:

Elliott

Il marketing si nutre dell'inesperienza.

Sono riusciti a far credere (ai newbies) che il digitale sia la soluzione pratica ed economica per il principiante quando invece, è l'esatto contrario.

Mimmolo

Sono contento che tu abbia maturato una convinzione chiara per le tue scelte strumentali.
Quello che intendevo era che non è molto importante la strumentazione  da usare, analogica digitale tanta poca di questo o quel brand, quanto la serenità che suonarla ti dà.


Max Maz

Citazione di: Elliott il 26 Novembre, 2018, 07:45 PM
Il marketing si nutre dell'inesperienza.

Sono riusciti a far credere (ai newbies) che il digitale sia la soluzione pratica ed economica per il principiante quando invece, è l'esatto contrario.

Quando non hai ancora compreso l'influenza dei vari pedali cominciare da una digitale ti fa risparmiare un sacco di soldi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Interessante visione, in un certo senso, opposta a quella di Elliott...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Elliott il 26 Novembre, 2018, 07:45 PM
Il marketing si nutre dell'inesperienza.


E' vero ! hai ferfettamente ragione, d' altronde anche io ho fatto il mio percorso di crescita con acquisti poco " felici " rivenduti dopo poco tempo, esempio : pedaliera digitale della Digitech ( anni '90 )  :etvoila:



Mimmolo

È un po' come correre in bicicletta, inizialmente si dà troppo peso al tipo di cambio, al n. di rapporti e moltipliche, agli attacchi della scarpa, agli ammortizzatori o ai freni a disco.
È curiosità e voglia di conoscere.
Poi affronti le montagne in solitaria e ti accorgi che quel che conta sono gambe e fiato e sgombri la mente da tutti gli orpelli e le fisime che ti eri fatto.
Poi se perseguiti ritorni ad affrontare, uno ad uno, tutti quegli aspetti che tanto ti gasavano, ora però sono funzionali perché ti servono veramente o li escludi perché inutili.
Così in un neofita la sete di conoscenza porta a scegliere prodotti che offrano il maggior numero di opzioni benché, essendo a basso costo, sono solo caricature degli oggetti che emulano.
Poi, più avanti, scegli pochi mezzi ma di livello tecnico buono per testare la tua voglia, la tua resistenza e la tua forza.
Infine ritorni a cercare, selettivamente, una buona varietà di opzioni perché sai esattamente dove e perché le avrai scelte.
È chiaro che una migliore qualità avrà un altro prezzo

Fostex

Citazione di: Max Maz il 26 Novembre, 2018, 09:40 PM


Quando non hai ancora compreso l'influenza dei vari pedali cominciare da una digitale ti fa risparmiare un sacco di soldi.
Ne parlavamo al raduno, il digitale ti permette di avere a disposizione tutto quello che ti serve per capire cosa ti serve.
Il problema per me è che c'è troppo e mi perdo [emoji19]

Black Ice

Sono esattamente dell'opinione di Max e, prima o poi, anch'io prenderò una pedaliera digitale, proprio per conoscere i suoni possibili.
Per il momento mi bastano quelli già presenti nell'amplificatore (THR10), pur con tutti i suoi limiti (ma al momento i miei sono molto più grandi).
Il fatto che il digitale offra tantissimo non mi preoccupa molto, posso sempre studiare un suono per volta in tutta calma.
Con la Variax Standard e il THR10, sto facendo proprio così e gli esperimenti non mi portano via tempo. Ho la fortuna di non avere impegni che mi dettino dei tempi (band con cui provare), quindi posso rimanere su un suono fino a che non l'ho esplorato per bene.


schiappa


Elliott

Citazione di: Elliott il 05 Novembre, 2018, 07:12 PM



Maggio (ossia, con largo anticipo rispetto alle più rosee aspettative), dovrebbe realizzare il desiderio di una vita: la mia chitarra definitiva.


Era già previsto, quando la presi, che lei sarebbe uscita.

Non è (ancora) ufficialmente in vendita ma se qualcuno è interessato, si faccia avanti.

È una Squier Vibe 50, con 16 mesi di garanzia residua (ad oggi).

:hi:

Bedrock


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.