Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 09:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli strumenti di Elliott 2.0

Aperto da Elliott, 08 Maggio, 2018, 06:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Ma qua, si parlava di lei.

Usata per la prima volta a volumi che merita.
Il clen, in tutte e tre le posizioni è corposo e mai esile e sottile. Sia in accompagnamento (arpeggi) che in fraseggio.
I bassi danno una botta pazzesca ma sempre definiti e mai impastati.

Il controllo di volume e toni è molto efficace (passare dall'arpeggio di Still got the blues alla parte drive di Fortunate Son e I can't explain, giocando solo con i pot volume e toni, aiuta a rendere l'idea di ciò che intendo).

Comincio a farci amicizia e comincio a trovare i suoni che cerco; manca quella nasalitá del pu al manico della 339 ma ne sto trovando altri che mi entusiamano allo stesso modo. A toni tutti aperti, è molto squillante e per arrivare ad avere un suono nasale, bisogna portare il pot dei toni almeno a metà corsa. Inizialmente la cosa mi ha spiazzato ma, ieri ho capito l'importanza di avere degli alti così presenti e potenti. Nelle ritmiche suonate con due chitarre (es white room) l'altro chitarrista (che monta un hb jeff beck) veniva sopraffatto nonostante io suonassi ad un volume più basso.

Insomma...mi sa che la PRS abbia ancora molto da rivelare.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

ormai anche il chitarrista Elliott non è più in versione 1.0 ma procede spedito  :reallygood:


Qual

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 06 Luglio, 2018, 10:35 AM
Insomma...mi sa che la PRS abbia ancora molto da rivelare.

Grande chitarra Gianni..... grande chitarra.....  :inchino:

Elliott

Nella discussione sulla Strato elite, Vu mi chiedeva

Citazione di: Vu-meter il 29 Ottobre, 2018, 01:07 PM
Che fine ha fatto la PRS ?

Al liceo, l'insegnante ha deciso di inserire 2 ore al mese di chitarra moderna (elettrica).
A tal proposito, la figlia ha espresso il desiderio di utilizzare la PRS e non la "sua" stratoide che, mi ha autorizzato a vendere.

Se non mi cambiano idea, concludo la vendita della stratoide questa settimana (fortuna - anche se mi fa arrabbiare - che i privati riconoscano gli upgrade mentre i negozi no) e, contestualmente, prendo una bellissima e nuovissima Squier Vibe Butter Scotch usata.

La PRS, rimane e me la tengo stretta stretta :loveit: anche se, non sarà più ad uso esclusivo anzi, so già come finirà :(

Bedrock

Citazione di: Elliott il 29 Ottobre, 2018, 02:02 PM
Nella discussione sulla Strato elite, Vu mi chiedeva

Citazione di: Vu-meter il 29 Ottobre, 2018, 01:07 PM
Che fine ha fatto la PRS ?

Al liceo, l'insegnante ha deciso di inserire 2 ore al mese di chitarra moderna (elettrica).
A tal proposito, la figlia ha espresso il desiderio di utilizzare la PRS e non la "sua" stratoide che, mi ha autorizzato a vendere.

Se non mi cambiano idea, concludo la vendita della stratoide questa settimana (fortuna - anche se mi fa arrabbiare - che i privati riconoscano gli upgrade mentre i negozi no) e, contestualmente, prendo una bellissima e nuovissima Squier Vibe Butter Scotch usata.

La PRS, rimane e me la tengo stretta stretta :loveit: anche se, non sarà più ad uso esclusivo anzi, so già come finirà :(

I figli  :laughing:

Max Maz

Che amabile casinista che sei Elliott.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

 :etvoila:

E' da tanto che aspetto di poterla vendere per tramutarla in una Telecaster  ;D

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 29 Ottobre, 2018, 02:07 PM
I figli  :laughing:

Inutile dire che sono contento che faccia questo ulteriore percorso  ::)

Ed ancor di più che lo faccia con lo stesso insegnante del percorso originale  ::)

m4ssi

Tutti devono prendere una tele almeno una volta nella vita. :snob:

Io l'ho avuta e venduta per la sua scomodità, ma in futuro una tele di liuteria mi piacerebbe averla, ho già le idee molto chiare su come farla....mancano solamente i soldi :lol:
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: Elliott il 29 Ottobre, 2018, 02:13 PM
Citazione di: Gian.luca il 29 Ottobre, 2018, 02:07 PM
I figli  :laughing:

Inutile dire che sono contento che faccia questo ulteriore percorso  ::)

Ed ancor di più che lo faccia con lo stesso insegnante del percorso originale  ::)

Il mio piccolo mi implora di prendere lezioni di batteria.
L'anno prossimo arriva a 6 anni, mi sa che mi toccherà dirgli di si  ::)

Elliott

La Tele, M4ssi, è stata la mia prima chitarra.

Una scrausa HB da 60 euro che mi massacra le mani (destra e sx). Ma devo dire che, la trovo assai più comoda della Stratocaster.

m4ssi

per me il body della strato invece è il più riuscito in assoluto. La conca sulla parte posteriore del body e soprattutto la smussatura per il braccio destro per me sono davvero comode (cose che vorrei nella mia tele immaginaria, assieme alla giunzione manico-corpo stile music man). Anche a livello di peso è l'unica che trovo bilanciata perfettamente.
Music Man Addicted


Santano

Citazione di: Elliott il 29 Ottobre, 2018, 02:02 PM
Nella discussione sulla Strato elite, Vu mi chiedeva

Citazione di: Vu-meter il 29 Ottobre, 2018, 01:07 PM
Che fine ha fatto la PRS ?

Se non mi cambiano prendo una bellissima e nuovissima Squier Vibe Butter Scotch usata.


Ottima scelta davvero. Al contempo lascerei perdere catene Od, Ts, crema non crema, e altre amenità che secondo me non ti servono.
Suona di +
Sogna di -

Elliott

Nemmeno la chitarra  mi serve.

Io mica compro perché mi serve. Compro perché mi piace  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.