Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 08:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: LoreM86 il 21 Settembre, 2022, 02:18 PMInfatti è più o meno una strategia di sopravvivenza!
Eheheh...

Tipo, ma del Meris LVX vogliamo parlarne?




Ma cos'è?
Parliamone.

robland

Citazione di: b3st1a il 20 Settembre, 2022, 07:00 PMNon ho regole fisse, le chitarre in genere preferisco acquistarle di persona, anche a costo di farmi qualche chilometro se non trovo niente in zona ma, in caso di grosse occasioni o di strumenti rari da trovare, ho tranquillamente acquistato online, non sono un fondamentalista!

Te lo chiedevo perché se ti capita di andare in un negozio fisico puoi "misurarti" di persona con una semiacustica. Prima ancora di capire il modello potresti valutare se fa per te la semiacustica in generale. E poi magari approfondire sui modelli o lasciar perdere del tutto. Anni fa avevo una 335 Epiphone e se non fosse stato per le meccaniche che non erano granché (una, in particolare, mi irritava abbastanza), non avrei potuto dire nulla perché i suoni mi soddisfacevano. Una semiacustica in overdrive per me non ha eguali.


b3st1a

Citazione di: robland il 21 Settembre, 2022, 07:36 PMTe lo chiedevo perché se ti capita di andare in un negozio fisico puoi "misurarti" di persona con una semiacustica. Prima ancora di capire il modello potresti valutare se fa per te la semiacustica in generale. E poi magari approfondire sui modelli o lasciar perdere del tutto. Anni fa avevo una 335 Epiphone e se non fosse stato per le meccaniche che non erano granché (una, in particolare, mi irritava abbastanza), mom avrei potuto dire nulla perché i suoni mi soddisfacevano. Una semiacustica in overdrive per me non ha eguali.
Hehe...pensa che a me la fissa per le semiacustiche me l'ha fatta venire proprio una 335 Epiphone! Ce l'ha un mio caro amico e l'ho suonata più volte, meravigliandomi di come ci si potessero suonare anche generi più rock senza alcun problema. Così come ho suonato diverse Gretsch, e con una ci ho anche registrato delle parti per il disco della mia vecchia band (in quel caso l'ho invece usata per arpeggioni puliti post-rock con delay e riverbero a manetta). Quelle a cassa larga, invece, non fanno assolutamente per me, sia per motivi di maneggevolezza, sia perché come sonorità sono troppo orientate su ambiti a me poco congeniali. Se ne prenderò una, quindi, sarà sicuramente a cassa stretta, per potermi anche divertire a (fare finta di) suonare jazz e affini, ma potendoci fare anche rock e hard rock. Volevo togliermi lo sfizio di provare una Sire, perché esteticamente mi sembrano rifinite meglio delle Epiphone (che inoltre, ahimé, hanno una paletta che non mi garba!) e, in generale, mi sembrano su di un livello un pelino superiore, ma nei negozi in zona (Tomassone e Merula Express) da quel che vedo in catalogo non trattano il marchio, per cui nel caso dovrei prenderla online. Ad ogni modo, ripeto, con ogni probabilità la cosa si concluderà con un nulla di fatto, non mi serve a nulla un'altra chitarra, non mi serve a nulla un'altra chitarra, non mi serve a nulla un'altra chitarra, DEVO CONVINCERMI CHE NON MI SERVE A NULLA UN'ALTRA CHITARRA!!! :lol:

LoreM86

Citazione di: robland il 21 Settembre, 2022, 07:27 PMMa cos'è?
Parliamone.
Il LVX penso sia la macchina può avanzata per delay e similari... un dual delay potentissimo, con capacità di calcolo incredibile e molte altre funzioni succose ed ovviamente non manca una configurazione completamente stereo e un display degno del 2022. E' basato su un processore ARM che consente un'estrema flessibilità di programmazione, ovviamente non è solo un delay, ha anche funzioni arpeggiatore, envelope, etc...
Fai un giro sul sito https://www.meris.us/product/lvx/
Secondo me è il non plus ultra del settore, anche per il costo.

[img width=10

Prosit

Citazione di: b3st1a il 21 Settembre, 2022, 08:21 PM... non mi serve a nulla un'altra chitarra, non mi serve a nulla un'altra chitarra, non mi serve a nulla un'altra chitarra, DEVO CONVINCERMI CHE NON MI SERVE A NULLA UN'ALTRA CHITARRA!!! :lol:

E allora sei nel posto sbagliato!  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: LoreM86 il 21 Settembre, 2022, 09:28 PMIl LVX penso sia la macchina può avanzata per delay e similari... un dual delay potentissimo, con capacità di calcolo incredibile e molte altre funzioni succose ed ovviamente non manca una configurazione completamente stereo e un display degno del 2022. E' basato su un processore ARM che consente un'estrema flessibilità di programmazione, ovviamente non è solo un delay, ha anche funzioni arpeggiatore, envelope, etc...
Fai un giro sul sito https://www.meris.us/product/lvx/
Secondo me è il non plus ultra del settore, anche per il costo.

Darò un'occhiata ma mi sono spaventato già all'idea...
Sono stato sempre stato lontano dal Timeline perché lo ritengo troppo complicato per me. Ho guardato l'Halo e anche questo non mi pare facilissimo.
Praticamente sono ancora al livello Boss DD3 e Carbon Copy.  :D
Tu che uso ne fai?

LoreM86

Io lo userei principalmente come outboard in home recording, è davvero bello perché mentre ora come outboard ho il solo future factory di free the tone (comunque bellissimo), il LUX potrei usarlo come arpeggiatore, pitch shifter, ulteriore delay... bello bello bello
Poi io adoro sti cosi, non c'è nulla da fare.
Volevo prendere il meraviglioso empress echosystem ma la mancanza del delay mi lascia perplesso... su una macchina di questa potenza (e costo) pretendo di poter regolare gli ms in modo preciso... no?

[img width=10


Vu-meter

Intrigante, non per il video, ma per i controlli..


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 01 Ottobre, 2022, 12:06 AM

E dicci qualcosa di più!  :D

Io intanto volevo fare un grande passo verso qualche grande strumento di quelli di fascia altissima-lunare, ma sono completamente scoraggiato dal fatto che si trovano solo nel Regno Unito, dove il calcolo di IVA+dogana post Brexit rende l'acquisto completamente antieconomico. Mettiamoci pure l'inflazione e diventa una presa in giro.

Quindi continuo a trastullarmi con gli ampli, visto che sul mercato dell'usato ci sono offerte ghiottissime a prezzi onesti. E allora mi guardo e riguardo Mesa Mark V, Tone King Imperial, Fender Super Sonic ecc.  :acci:  :laughing:

Santano


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Il Tim mi ha sempre gassato, questa terza versione, di più !

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Non è che sia proprio gas, però mi sembra un buon risultato (anche se diverso e continuo a preferire "il padre").
Il prezzo, "ovviamente", è come al solito alla follia, per l'originale. La proposta di MXR è decisamente più ragionevole, per cui, a chi piace ...


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.