Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 12 Luglio, 2022, 10:01 AMForte!
Ma non è un guitalele? Forse dico una fesseria ma se un guitalele invece di accordarlo in ADGCEA lo accordi in EADGBE non è questo?
Interessante domanda.. non me la sento di rispondere in quanto di guitalele non ne capisco niente!
Ut queant laxis

Ombra/luce

Ho contattato il produttore perchè veramente la voglio comprare e mi dice che tornano ordinabili verso fine luglio!
Ut queant laxis


robland

Citazione di: robland il 03 Novembre, 2022, 03:45 PMProvo a mettere in fila gli ampli che mi piacciono nell'ordine in cui li comprerei, partendo da quelli che prenderei per primi (non è un ordine di "importanza"). Ci saranno sicuramente alcuni a pari posto, dove il dilemma della fantasia è ancora forte. Ma non sono alternativi, bensì: quale prenderei per primo? :D

1- Magnatone M-80 45w
- Two Rock Studio Pro (22w? 35w?)

2- Fender '64 Custom Princeton Reverb handwired 12w
- Fender '57 Custom Deluxe handwired 12w

3- Victory V30 The Countess MK II 42w

4- Friedman Twin Sister 40w

5- Marshall JVM410H 100w

6- Bogner Atma 18w
- Bogner Ecstasy (101b 100w o 3534 35w?)

7- Marshall JCM800 2205 50w

8- Marshall 1958X handwired 18w

9- Soldano SLO (100w? 30w?)

10- Matchless HC30 30w

11- Dr. Z Maz (18w? 38w?)

12- Orange Rocker 32 30w

13- Mesa Mark V 35 35w

Dai, sono solo 16!  :sarcastic:
Il bello è che questi riflettono le fantasie del momento. Poi magari se ne aggiungono altri o alcuni vengono sostituiti. :laughing:

P.s. fuori classifica in quanto è da sempre ricercato/osservato speciale: Fender Vibroverb '63 reissue 40w

:firuli:

johnny

Citazione di: robland il 18 Agosto, 2022, 02:59 PMProvo a mettere in fila gli ampli che mi piacciono nell'ordine in cui li comprerei, partendo da quelli che prenderei per primi (non è un ordine di "importanza"). Ci saranno sicuramente alcuni a pari posto, dove il dilemma della fantasia è ancora forte. Ma non sono alternativi, bensì: quale prenderei per primo? :D

1- Magnatone M-80 45w
- Two Rock Studio Pro (22w? 35w?)

2- Fender '64 Custom Princeton Reverb handwired 12w
- Fender '57 Custom Deluxe 12w

3- Victory V30 The Countess MK II 42w

4- Friedman Twin Sister 40w

5- Marshall JVM410H 100w

6- Bogner Atma 18w
- Bogner Ecstasy (101b 100w o 3534 35w?)

7- Marshall JCM800 2205 50w

8- Marshall 1958X handwired 18w

9- Soldano SLO (100w? 30w?)

10- Matchless HC30 30w

11- Dr. Z Maz (18w? 38w?)

12- Orange Rocker 32 30w

13- Mesa Mark V 35 35w

Dai, sono solo 16!  :sarcastic:
Il bello è che questi riflettono le fantasie del momento. Poi magari se ne aggiungono altri o alcuni vengono sostituiti. :laughing:

P.s. fuori classifica in quanto è da sempre ricercato/osservato speciale: Fender Vibroverb '63 reissue 40w

Non male le tue fantasie del momento, ma proprio niente male! ;D
Dai, la SLO da 30w non si può fare proprio :laughing: o da 100w o niente!  :laughing: 
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


robland

Citazione di: johnny il 18 Agosto, 2022, 03:33 PMDai, la SLO da 30w non si può fare proprio :laughing: o da 100w o niente!  :laughing: 


Va bene, prendo la 100!  :laughing:

AngeloANC

Citazione di: robland il 18 Agosto, 2022, 02:59 PMProvo a mettere in fila gli ampli che mi piacciono nell'ordine in cui li comprerei, partendo da quelli che prenderei per primi (non è un ordine di "importanza"). Ci saranno sicuramente alcuni a pari posto, dove il dilemma della fantasia è ancora forte. Ma non sono alternativi, bensì: quale prenderei per primo? :D
...

Fender Blues Junior Tweed no?  :cry2: è al nr 0 della mia gas!!!

robland

Citazione di: AngeloANC il 18 Agosto, 2022, 03:41 PMFender Blues Junior Tweed no?

È già in famiglia, quindi evito doppioni anche nella fantasia. :) Questo BJ deluxe, che tra l'altro avrò a disposizione fino a fine mese, è un'edizione in colorazione sonic blue.
Ti auguro di averlo quanto prima.
Chiaramente i Fender sarebbe bello averli proprio tutti. Ogni tanto mi incanto mentre guardo il canale YouTube di Matthew Scott, che da un po' è passato proprio ai Fender vintage. È un po' come vedere Johan Segeborn e Euge Valovirta per quanto riguarda i Marshall.



AngeloANC

Ciao Rob

a me fa sempre un male cane passare per il canale di Matthew Scott, per via della sua les paul vintage con la paletta spxxxxx (non riesco neppure a scriverlo :cry2:  :cry2:  :cry2: )

Però devo dire che Vu mi ha messo in mente anche il Brunetti SingleMan... e cavoli... per Natale devo scegliere!!! e Natale è domani!!!! :acci:

robland

Citazione di: AngeloANC il 19 Agosto, 2022, 11:41 AMCiao Rob

a me fa sempre un male cane passare per il canale di Matthew Scott, per via della sua les paul vintage con la paletta spxxxxx (non riesco neppure a scriverlo :cry2:  :cry2:  :cry2: )

Però devo dire che Vu mi ha messo in mente anche il Brunetti SingleMan... e cavoli... per Natale devo scegliere!!! e Natale è domani!!!! :acci:

Io ho il Singleman (50w) combo e non posso che consigliarlo. Ovviamente se si cerca un monocanale con il gain, il Brunetti non ce l'ha: sarà tutto affidato ai pedali giusti.
Però per il clean questo ampli è il mio riferimento: lo uso come pietra di paragone e comparo gli altri al suo clean. Se ti piacciono i pedali (a me piacciono tanto), con quello puoi giocare con tutti i pedali che vuoi. Anche il suo cono Celestion è per me un riferimento.
Con quell'ampli davvero ho inteso meglio il concetto di dinamica.
È vero che si creano dilemmi: compri uno e devi lasciar andare l'altro. Ma guardala così: parliamo di ottimi ampli, per cui qualsiasi si prenda, male non va.
Io comunque - opinione completamente personale - andrei sul Singleman.

Santano

Citazione di: AngeloANC il 19 Agosto, 2022, 11:41 AMCiao Rob

a me fa sempre un male cane passare per il canale di Matthew Scott, per via della sua les paul vintage con la paletta spxxxxx (non riesco neppure a scriverlo :cry2:  :cry2:  :cry2: )

 per Natale devo scegliere!!! e Natale è domani!!!! :acci:

 :acci:

Vu-meter

Citazione di: AngeloANC il 19 Agosto, 2022, 11:41 AMCiao Rob

a me fa sempre un male cane passare per il canale di Matthew Scott, per via della sua les paul vintage con la paletta spxxxxx (non riesco neppure a scriverlo :cry2:  :cry2:  :cry2: )

Però devo dire che Vu mi ha messo in mente anche il Brunetti SingleMan... e cavoli... per Natale devo scegliere!!! e Natale è domani!!!! :acci:


Mi dispiace, non era mia intenzione.  :laughing:

Dipende dal budget, comunque. Il Blues Junior dovrebbe costare meno del Singleman. Tutti e due molto belli, ma abbastanza diversi.
Non mi permetto di consigliartene nessuno perché dipende da ciò che suoni e desideri.

Tieni presente anche l'Hot Rod, ottimo ampli a un buon prezzo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

 :lol: in effetti Natale si avvicina a grandi falcate  :laughing:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




AngeloANC

Citazione di: Vu-meter il 19 Agosto, 2022, 01:47 PMDipende dal budget, comunque. Il Blues Junior dovrebbe costare meno del Singleman. Tutti e due molto belli, ma abbastanza diversi.
Non mi permetto di consigliartene nessuno perché dipende da ciò che suoni e desideri.

Tieni presente anche l'Hot Rod, ottimo ampli a un buon prezzo.

Io sono un wannabe bluesman :firuli:  :D

E suonando a casa per mestesso un 15watt va benone, ma qualche soldo in più per avere un attenuatore e un vero send return ci stanno. Mi piacerebbe provarlo, il Singleman, ma non trovo rivenditori che c'è l'hanno, nel milanese....

Mi piacerebbe davvero vedere come risponde con Les Paul


Vu-meter

Fossimo vicini ti direi di venire a provarlo.
Comunque, i due Fender di cui sopra, penso che abbiano il sound giusto che stai cercando. QUASI tutti i fender, in sostanza, sono ottimi per il blues.

Se vuoi un'alternativa a questo punto, forse potrebbe offrirtela il Peavey Classic 30. Suono blues e Rock blues a prezzi umani.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.