Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuel

Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

johnny

Ultimamente, un po' a sorpresa, sono in fissa per il VOX AC30HW2. A sorpresa perchè, diciamolo, buona parte di noi chitarristi, i VOX li prendiamo decisamente meno in considerazione di Marshall, Fender e compagnia bella.
Che suono! Questo combo handwired satura da paura con quel sapore vintage, complici anche i 2 greenback, e tirerebbe fuori il meglio di qualsiasi chitarra (chissà con la mia LP che coppia sarebbe!).
Molto interessante è lo switch MV/Bypass che permette di escludere il controllo del Master Volume dal circuito rendendo il suono ancora più "puro".


Qualcuno di voi lo ha avuto o lo ha? O avuto modo di provarlo? In modo da dirmi cosa gli è piaciuto e cosa no.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



robland

No, io sono tra quelli che, come dici tu, li prendono meno in considerazione. Non c'è una ragione precisa, è che gli ampli esistenti sono davvero tanti e non sono pochi nemmeno quelli di ottima qualità.
Mi sa che con la Les Paul farebbe una splendida accoppiata. Le chitarre con gli humbucker però per me sono più facilmente accoppiabili agli ampli.
Mentre la Strato porta a essere assai più selettivi nella scelta dell'ampli giusto (ossia quello che più sembra darti la speranza di ottenere i suoni che hai in testa).

Vu-meter

Ho provato un Ac30 in gioventù, quando i miei gusti e probabilmente anche la mia capacità critica non era del tutto consapevole. Ricordo che riscontrai dei problemi nello spettro alto delle frequenze e un frizzantino eccessivo che non mi piacque, e così, non li considerai granché finché non ne ho sentii parlare da John Scofield, nelle cui parole, mi sono riconosciuto. Lui era refrattario a provarli perché li associava al suono dei Beatles e simili, mentre, quando qualcuno ha insistito per farglielo provare, si è poi scoperto essere l'ampli a lui congeniale.
Sulla base di questa nuova opinione, pur non essendo io Scofield, ma divertendomi di tanto in tanto a "scimmiottarlo", ho acquistato un AC10 e devo dire che purtroppo, ho riscontrato gli stessi problemi. La serie AC di Vox ho capito che non può essere il mio primo ampli.
Il mio "migliore amico" invece, che suona più o meno le stesse cose che suono io, ha avuto diversi Vox (ma mai AC) e ne è felicissimo.
Insomma, come sempre, ad ognuno il suo. :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Qualcuno ha provato uno Strymon Sunset? Se ne parla occasionalmente qua e là nel forum ma niente di dedicato o di recente.

Vu-meter

Citazione di: robland il 06 Luglio, 2022, 10:03 PMQualcuno ha provato uno Strymon Sunset? Se ne parla occasionalmente qua e là nel forum ma niente di dedicato o di recente.



Io. L'ho provato bene per qualche giorno a casa mia grazie ad un ex utente Jamble (Gian.luca) che mi fece il grande favore di prestarmelo.

È passato un po' di tempo, però..

Cosa volevi sapere?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Giusto le tue impressioni, e come ti sei trovato con le sue funzionalità.
Per l'uso che ne hai fatto, ovviamente, perché non penso che tu abbia spinto a fondo il drive (se sì, meglio!).


Vu-meter

Citazione di: robland il 07 Luglio, 2022, 09:41 AMGiusto le tue impressioni, e come ti sei trovato con le sue funzionalità.
Per l'uso che ne hai fatto, ovviamente, perché non penso che tu abbia spinto a fondo il drive (se sì, meglio!).

Il ricordo che ho è un buon ricordo, di un buon prodotto, ma non adatto a me. Se la mente non mi inganna, mi ricordo un suono Marshalloso e ricco.

Come low overdrive gli preferivo però altre cose (Zendrive, Honey Bee ed altro) e come high gain (non che io ne abbia una gran necessità) gli preferivo il mio Zendrive, il Mojo Hand Extra Special ed altro.
Preciso che sono valutazioni ovviamente personali e peraltro , distanti nel tempo ..

Lo ricordo come un bel suono per chi cerca qualcosa di un po' granulare a basso gain e/o un pelino fuzzoso ad alto gain (mi ha ricordato un po' il Triple Wreck di Wampler, per dire .. ).

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

È interessante assai. Due circuiti separati, ognuno dei quali con tre posizioni, quindi sei in tutto.
Se ho capito bene, la posizione GE (germanium) sul circuito A sarebbe la parte "fuzz", poi c'è una posizione treble boost, un clean boost, una posizione per il drive spinto (hard) e altre due. Combinando i due circuiti le sei opzioni si moltiplicano.
Insomma, un pedale non facile da padroneggiare e in stile Strymon, sembrerebbe.

Vu-meter

Sicuramente complesso e con molte possibilità, ma il risultato non faceva proprio per me. Detto questo, per qualcuno può essere l'overdrive perfetto. Se non erro, almeno un professionista presente nel forum disse che era il suo overdrive definitivo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Per 90 euro direi che potrei togliermi lo sfizio. Bruttina esteticamente, a buon mercato, però per quel che costa suona anche dignitosamente per la grandezza che ha. Chitarrina ottima per quando viaggio in ebike, a portarsi dietro l'acustica è improponibile, farmi una bella suonata all'aperto nei miei viaggi in ebike è una cosa che mi affascina molto! Non è un ukulele, è una chitarra mini.

Oppure anche questa, che sembra suoni anche meglio dell'altra e la trovo pure più carina.

Edit: che peccato, sono out of stock per via della crisi dei materiali e non sanno quando torneranno in vendita.. l'avrei ordinata, la seconda, domani mattina stessa! Un guitarlele non è la stessa cosa, volevo proprio una chitarra mini con accordatura standard!
Ut queant laxis

Vu-meter

Ma dai, che strano oggetto. Molto carino.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Ignoravo esistesse una chitarra formato mini con accordatura e manico standard. Sarebbe comoda in molte situazioni


Manuel

Forte!
Ma non è un guitalele? Forse dico una fesseria ma se un guitalele invece di accordarlo in ADGCEA lo accordi in EADGBE non è questo?
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Appena vedo che tornano in vendita la compro immediatamente! Che peccato sia out of stock, questa veramente la stavo desiderando da comprarla! 100 euro poi!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.