Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ah, però !! Bell'oggettino ! E non costa neanche tanto..


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Sui 150 euro...anche io lo stavo guardando...visto possibilitá di registrare video con audio sincronizzato...almeno cosí dice Barbetti...anche se leggendo le 8nfo dei vari siti non ho trovato specifiche al riguardo


Manuel

Non so chi mi ha detto che fino a 20 non è patologico...quindi ho ancora margine!  :D

Ho un prurito per questa, appena messa sul mercato

Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Davids

Citazione di: Manuel il 02 Maggio, 2022, 07:08 PM
Non so chi mi ha detto che fino a 20 non è patologico...quindi ho ancora margine!  :D

Ho un prurito per questa, appena messa sul mercato



GAS per una Herley Benton?
GAS dovrebbe essere l'apice dei sogni bagnati di un chitarrista, tutto ciò che desidera e che difficilmente può permettersi. GAS da Music Man, da Suhr, da Custom Shop, ma da HB? Si può definire GAS?  :-\
:kingot:

Vu-meter

In Jamble il termine GAS ha la sostanza di "desiderio". Abbiamo GAS per qualsiasi oggetto musicale, a prescindere dal valore, il che , ci mette in una condizione peggiore di tutti.  :laughing: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


GAS per una Herley Benton?
GAS dovrebbe essere l'apice dei sogni bagnati di un chitarrista, tutto ciò che desidera e che difficilmente può permettersi. GAS da Music Man, da Suhr, da Custom Shop, ma da HB? Si può definire GAS?  :-\
[/quote]

Guarda il post #4917 di questa discussione, due pagine indietro..  :laughing:

Manuel

Citazione di: Davids il 02 Maggio, 2022, 11:12 PM
GAS per una Herley Benton?
GAS dovrebbe essere l'apice dei sogni bagnati di un chitarrista, tutto ciò che desidera e che difficilmente può permettersi. GAS da Music Man, da Suhr, da Custom Shop, ma da HB? Si può definire GAS?  :-\

Beh sì, se leggi un po' di pagine indietro di questo post vedrai GAS per qualsiasi cosa e qualsiasi marca (mi pare una volta pure per uno sgabello).
Per noi è la "fregola" per l'acquisto di qualsiasi cosa legata al mondo musicale.

Chitarre ibride acustiche ed elettriche le produce anche Fender. C'è la serie Acoustasonic.
FENDER American Acoustasonic Stratocaster Black | Strumenti Musicali .net
Il problema è che come vedi costa un botto e per quei soldi mi prenderei altro.
Però sarei curioso di suonare questo tipo di chitarra e HB ne offre una a prezzo accessibile (sulla carta tra l'altro sembrerebbe fatta con buoni materiali)
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


robland

Citazione di: Davids il 02 Maggio, 2022, 11:12 PM
GAS per una Herley Benton?
GAS dovrebbe essere l'apice dei sogni bagnati di un chitarrista, tutto ciò che desidera e che difficilmente può permettersi. GAS da Music Man, da Suhr, da Custom Shop, ma da HB? Si può definire GAS?  :-\

Sai che leggendo il tuo commento mi sono spaventato seriamente? Caspita, non scherzo. Alcune pagine indietro avevo scritto le stesse cose!
Fondamentalmente però lo scrissi quando ancora non mi rendevo conto quanto diffuse fossero queste chitarre. Oggi mi risulta ancora difficile afferrarne il senso, però ecco... anche in questo sono diventato un po' meno estremista, o forse un po' più assuefatto. Boh, la filosofia che sta dietro mi fa ancora impressione, però... mi sforzo tutt'oggi di capire le ragioni degli interessati/appassionati a queste HB. Cerco di avere meno certezze e più curiosità.

Davids

Citazione di: robland il 03 Maggio, 2022, 10:23 AM
Sai che leggendo il tuo commento mi sono spaventato seriamente? Caspita, non scherzo. Alcune pagine indietro avevo scritto le stesse cose!
Fondamentalmente però lo scrissi quando ancora non mi rendevo conto quanto diffuse fossero queste chitarre. Oggi mi risulta ancora difficile afferrarne il senso, però ecco... anche in questo sono diventato un po' meno estremista, o forse un po' più assuefatto. Boh, la filosofia che sta dietro mi fa ancora impressione, però... mi sforzo tutt'oggi di capire le ragioni degli interessati/appassionati a queste HB. Cerco di avere meno certezze e più curiosità.

E' vero, queste chitarre han destato più di una curiosità anche in me perchè sono anni che ne sento parlare bene da più parti, e non sono mai riuscito a provarne una. Si comprano solo da Thomann o sbaglio? Non sono distribuite da altri negozi come StrumentiMusicali o MusicalStore2005?
Io avendo qualche primavera sulle spalle, non mi lascio prendere troppo dagli entusiasmi perchè so che a questo mondo nessuno regala niente, quindi le immagino delle buone chitarre economiche, col manico dritto e discretamente suonanti, e qualcuna con un bel top figurato e lucente che non guasta. Non saranno a livello di una PRS Custom24, ma a 249€ spedizione compresa ci si può fare un giro, in attesa di tempi migliori.
Harley Benton CST-24 Paradise Flame – Thomann Italia
:kingot:

Manuel

Harley Benton è un marchio di Thomann ed è venduto esclusivamente da loro.
Tra l'altro Thomann ha recentemente abbassato la soglia della spedizione gratuita a 99 euro.
Quindi un principiante si può portare a casa per 99 euro questa ad esempio Harley Benton ST-20HSS CA Standard Series – Thomann Italia

Anche io all'inizio mi chiedevo come fosse possibile vendere a quei prezzi così ho fatto una prova e mi sono preso un basso (lo vedi in firma).
E' fantastico!
Poi ho preso altre cose e sono sempre rimasto stupefatto per il rapporto qualità/prezzo.

L'ultima è la 12 corde elettrica, anche quella ben fatta e con un buon setup!
In realtà acquisto HB i prodotti che sono uno sfizio ma sono sempre stato soddisfatto!

Inizialmente HB aveva pochi prodotti, ora hanno in catalogo una varietà di modelli impressionante, anche effettistica ampli, ecc.

Secondo me hanno il merito di aver reso accessibile a tutte le tasche gli strumenti a corda...o di aver rovinato il mercato dell'entry level di altri brand  :D


Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Vu-meter

Non che mi attragga, sinceramente, però l'ho trovata interessante: legno e resina epossidica.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

:kingot:

Manuel

Citazione di: Davids il 08 Maggio, 2022, 11:16 AMAltro che Harley Benton. Queste sò chitarre!

Ma che c'entra...che senso ha fare un confronto tra chitarre di questo livello ed Harley Benton?  :-\
Costano quasi 4000 euro quelle chitarre e tra l'altro per quella cifra comprerei dell'altro!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Moreno Viola

Anche secondo me il paragone tra Harley Benton e chitarre che sono chiaramente di un altro livello ha poco senso.
Quello che però mi infastidisce nella promozione delle chitarre economiche e spesso anche nelle valutazioni di chi sceglie di acquistarle, è il voler trasmettere il messaggio che il costo superiore non sia giustificato o addirittura si tratti di vere e proprie speculazioni al limite della truffa.
Fermo restando che il marchio ha il suo peso, se quello che cerco è una chitarra che semplicemente suona, sono sicuro che si possano trovare soluzioni anche molto economiche come le Harley Benton.
Se invece ho bisogno di uno strumento che mi permetta di ambire a scopi diversi, ho necessità che i materiali siano stabili e che in generale la chitarra sia affidabile.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Davids

Citazione di: Manuel il 08 Maggio, 2022, 11:26 AMMa che c'entra...che senso ha fare un confronto tra chitarre di questo livello ed Harley Benton?  :-\
Costano quasi 4000 euro quelle chitarre e tra l'altro per quella cifra comprerei dell'altro!


Non stavo facendo alcun confronto, ho solo voluto metaforicamente alzare l'asticella, parlando di quella che io intendo per GAS, ovvero strumenti da sogno che spesso vanno via a prezzi da capogiro  ::)


Per il resto quoto Moreno. C'è molta disinformazione, e non solo sulle chitarre, ma anche su effetti e amplificatori. Si è creato questo sentimento diffuso secondo cui 2000€ per un amplificatore sono una speculazione, e 150€ per un pedale idem perchè dentro ci sono si e no 20$ di componenti. Ma il punto di riferimento non può essere il made in China che è sinonimo di condizioni di lavoro miserabili, e realizzazioni fatte pensando unicamente al profitto e non alla qualità audio.
Per un amplificatore costruito in UE o USA, venduto da un produttore che lavora con partita IVA e non in nero, il prezzo minimo è 2500€. Per un pedale costruito nelle medesime condizioni si parte da 150€. A meno che ti limiti a copiare circuiti altrui, metti il tuo cognome sul case e li proponi a 100€ tondi, ma quello non è creare pedali, è copiare il lavoro altrui in modo posticcio.
Il minimo per una chitarra costruita con legni selezionati in UE o USA, con un ponte stabile e pickup di qualità come Van Zandt, Fralin, Bare Knuckle (non i Duncan Design e nemmeno i seymour duncan), è 1500€. Più probabile 2000. E quando parlo di legni selezionati, intendo davvero selezionati. Non è che la prima tavola di legno che trovi da Brico Center a fianco del reparto sanitari diventa un legno selezionato  :laughing:
Ci siamo abituati male col made in China, che ha creato una flotta di strumenti musicali adatti a tutte le tasche.
Poi ci si mette il marketing che ti fa credere che con una tavola da 250€ hai la chitarra della vita, di sopra il carico di quelli che "la mia Squier coi pickup CS69 è come una Custom Shop" e "il Joyo Bantamp è il miglior ampli mai suonato", e la frittata è fatta ::)

:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.