Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Tipo questa per intenderci, non so cosa siano queste Special tribute, devo capire se sono delle Studio ancora più scarne però è una buona alternativa se appunto si cerca la sostanza e si passa sopra le finiture.
www.bananamusic.it/gibson-les-paul-tribute-satin-cherry-sunburst.htmlhttps://www.bananamusic.it/gibson-les-paul-tribute-satin-cherry-sunburst.html

Il link vedo che rimanda a una pagina con disponibilità terminata, cercate su google Gibson Les Paul Tribute Satin Cherry Sunburst, su Bananamusic stava a 1.045 Euro, su altri siti a un centinaio di più
Ut queant laxis

Manuel

Da Thomann ho comprato di tutto e ci ho lasciato giù capitali  :D Sono impeccabili sotto tutti i punti di vista. Il supporto è competente e rapido. Per ogni classe di strumenti hanno infatti 3 esperti. Altrimenti c'è strumentimusicali.net. Validi anche loro anche perchè consentono pagamenti dilazionati a tasso zero. Sono una tacca sotto thomann per quanto riguarda gli imballi e il corriere.
Per quanto riguarda la Epiphone un annetto fa ho preso la Dot. Poco più di 300 euro. Nessun difetto di fabbricazione, una sistematina dal liutaio ma poi è perfetta
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 26 Ottobre, 2021, 06:31 PM
Da Thomann ho comprato di tutto e ci ho lasciato giù capitali  :D Sono impeccabili sotto tutti i punti di vista. Il supporto è competente e rapido. Per ogni classe di strumenti hanno infatti 3 esperti. Altrimenti c'è strumentimusicali.net. Validi anche loro anche perchè consentono pagamenti dilazionati a tasso zero. Sono una tacca sotto thomann per quanto riguarda gli imballi e il corriere.
Per quanto riguarda la Epiphone un annetto fa ho preso la Dot. Poco più di 300 euro. Nessun difetto di fabbricazione, una sistematina dal liutaio ma poi è perfetta
Come surrogati un mio amico ha una ottima Harley Benton stile Les Paul pagata poco più di 300 euro.. però sai, il piacere, infantilissimo e sono il primo a dirlo, di avere in casa una Les Paul vera mi alletta tanto  :laughing:.. seppur un modello più accessibile.. comunque potrei pure valutare l'usato se ben tenuto, sulle chitarre e materiale musicale non mi è essenziale sia nuovo, purchè ben tenuto!
Ut queant laxis

Ombra/luce

Ora mi è salita una certa GAS, vera e propria, ha un costo fattibile... ora devo vedere anche se riesco a impostargli anche altri tipi di accordature.. se si oh, lo compri una volta e ti rimane, anche se costa 150 euro! Per un pigro come me è na manna, a volte suono palesemente scordato perchè non ho voglia di mettermi coi vari accordatori o con l'app, con quest'affare ci sto 3 secondi di numero, inoltre lo fa con precisione assoluta, con accordatori e app ci si avvicina. Ora mi informo se ci sono modelli di altre marche che costano un pelino meno che 150 euro sono tantini per questi oggetti qui.
Ut queant laxis

Vu-meter

Effettivamente, è caruccio...  :nea:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 03 Novembre, 2021, 10:37 PM
Effettivamente, è caruccio...  :nea:
Caruccio nel senso che non è male o che è "caro" in termini di prezzo?  :laughing:
La versione precedente sta sui 100, che è comunque tantino per quel che vado a fare, ma meglio di quell'altro, 150 euro mi sembra veramente troppo per accordare una chitarra più velocemente. Però, tenendo conto che spesso la pigrizia mi porta a suonare scordato e che poco sento la voglia di accordare la chitarra con accordature differenti, lo prendo una volta e mi rimane. Se penso a quanto ho speso tra plettri (ne ho a centinaia e non sto assolutamente esagerando), slide di vario materiale che ho usato 3 volte e chincaglierie varie stiamo sulla stessa onda di questo oggettino, utile tra l'altro.
Ut queant laxis

Vu-meter

Intendevo costoso.  :D

Personalmente, con tutta la gas che ho, l'accordatura deve essere a costo zero o quasi..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

Aaaahhhhhhhh!! Non è giusto metterla in offerta, maledizione!

Yamaha SG1802 Gold Top - Peach Guitars
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 04 Novembre, 2021, 06:47 AM
Intendevo costoso.  :D

Personalmente, con tutta la gas che ho, l'accordatura deve essere a costo zero o quasi..
Leggendo recensioni qua e là sembra che in alcune accordature ci sia il concreto rischio di spezzare le corde... quindi vade retro! Se già per pigrizia mi ritrovo a suonare con corde vergognosamente rovinate, ci manca solo che mi spezzi le corde l'accordatore!  :D
Ut queant laxis

Ombra/luce

Citazione di: Prosit il 04 Novembre, 2021, 08:18 PM
Aaaahhhhhhhh!! Non è giusto metterla in offerta, maledizione!

Yamaha SG1802 Gold Top - Peach Guitars
Uhm, in offerta... e non in offerta quanto costa?  :laughing:
Ut queant laxis

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Affascinante la SG di casa Yamaha

Ombra/luce

 :-\  :firuli:  :acci:
Non la comprerò però di roba sfiziosa che mi fa sempre venire voglia di prendere il portafogli ce ne sarebbe..

Custodia a Rack per 6 Chitarre di Gear4music, Nero | Gear4music

Ut queant laxis


robland

Citazione di: Ombra/luce il 07 Novembre, 2021, 07:51 PM
:-\  :firuli:  :acci:
Non la comprerò però di roba sfiziosa che mi fa sempre venire voglia di prendere il portafogli ce ne sarebbe..

Custodia a Rack per 6 Chitarre di Gear4music, Nero | Gear4music

Ce l'ha un mio amico ma non mi piace. Occupa un sacco di spazio anche visivamente.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 07 Novembre, 2021, 09:34 PM
Citazione di: Ombra/luce il 07 Novembre, 2021, 07:51 PM
:-\  :firuli:  :acci:
Non la comprerò però di roba sfiziosa che mi fa sempre venire voglia di prendere il portafogli ce ne sarebbe..

Custodia a Rack per 6 Chitarre di Gear4music, Nero | Gear4music

Ce l'ha un mio amico ma non mi piace. Occupa un sacco di spazio anche visivamente.
Ma infatti il motivo per cui non lo comprerò è lo spazio, ho faticato a trovare un rack che prendesse poco spazio e quello che ho mi basta.. il problema è che il mio è da 3 chitarre e qui temo che ne arriveranno altre.. :D
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.