Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Potrebbe essere un po' elementare per te.
A me ad esempio è stato utile per curare tanti difetti d'impostazione che lì invece vengono trattati con calma, inquadrature ultraravvicinate e diversi, ricorrenti esempi.

Andy_Azz

Citazione di: robland il 08 Ottobre, 2021, 10:44 AM
Potrebbe essere un po' elementare per te.
A me ad esempio è stato utile per curare tanti difetti d'impostazione che lì invece vengono trattati con calma, inquadrature ultraravvicinate e diversi, ricorrenti esempi.

ah ok l'hai preso anche tu
ma hai il manuale o l'hai studiato tramite il suo portale ?
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


robland

Citazione di: Andy_Azz il 08 Ottobre, 2021, 11:24 AM
Citazione di: robland il 08 Ottobre, 2021, 10:44 AM
Potrebbe essere un po' elementare per te.
A me ad esempio è stato utile per curare tanti difetti d'impostazione che lì invece vengono trattati con calma, inquadrature ultraravvicinate e diversi, ricorrenti esempi.

ah ok l'hai preso anche tu
ma hai il manuale o l'hai studiato tramite il suo portale ?

Tutto online.
Credo un paio di anni fa, se non di più.

Andy_Azz

devo dire che il manuale è ben fatto ,
il buon Ale spiega bene uguale uguale ai video che posta sul Tubo
è super consigiiato per chi è all'inizio del proprio percorso e/o ha qualche lacuna sui fondamentali

penso che lo renderò ..... come diceva il buon Robland cerco qualcosa di piu avanzato ::)
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Manuel

Vorrei fare un upgrade alle cuffie che possiedo. Sono delle AKG K-271 MKII. Sono decenti, ma in fase di mix dell'ultimo brano non mi hanno fatto cogliere dei bassi esagerati che ho sentito solo dopo la distribuzione ascoltando su un banale impianto 5.1. I monitor che ho in studio sono decenti (Presonus R80) ma per il trattamento acustico mi sono arrangiato quindi aihme non sono affidabilissimi. Pensavo che un paio di cuffie buone potesse aiutarmi in mixing al netto dell'acustica della stanza. Forse ho sbagliato sezione per questa richiesta...
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Elliott

Beyerdynamic DT-770 o Audio-Technica  Mth-50x. Siano sullo stesso standard qualitativo e molto flat. Io preferisco le seconde per una questione di ergonomia e quindi di comodità dunque, elemento estremamente soggettivo.

Le AKG 240 MKII invece, dopo aver provato le due sopra, non riesco più ad usarle.

Manuel

Ti ringrazio molto per il suggerimento!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Ombra/luce

Non è una GAS percfhè attualmente non la sto desiderando al punto che tra due giorni me la compro, però più avanti mi sa che lo sfizio per una Les Paul Studio, che costa attorno ai 1000 euro, me lo tolgo pure. Sarà l'ultima chitarra che acquisterò e ha pure un senso, dato che avrò chitarre adatte un pò a tutto quel che vorrò suonare. Appena mi gira, anche tra 6 mesi o un annetto, mi tolgo lo sfizio! Purtroppo una Les Paul di fascia più alta non si può, tra bollette e spese mensili spese troppo alte mi tocca scartarle, però una Les Paul Studio si riesce, senza doversi dare mazzate economiche non propriamente ben gestibili attualmente!
Ut queant laxis

Manuel

Citazione di: Ombra/luce il 26 Ottobre, 2021, 05:04 PM
Non è una GAS percfhè attualmente non la sto desiderando al punto che tra due giorni me la compro, però più avanti mi sa che lo sfizio per una Les Paul Studio, che costa attorno ai 1000 euro, me lo tolgo pure. Sarà l'ultima chitarra che acquisterò e ha pure un senso, dato che avrò chitarre adatte un pò a tutto quel che vorrò suonare. Appena mi gira, anche tra 6 mesi o un annetto, mi tolgo lo sfizio! Purtroppo una Les Paul di fascia più alta non si può, tra bollette e spese mensili spese troppo alte mi tocca scartarle, però una Les Paul Studio si riesce, senza doversi dare mazzate economiche non propriamente ben gestibili attualmente!
Per curiosità sono andato a vedere i prezzi su Thomann...ma quanti modelli di Les Paul hanno fatto?? Ci sono decine di modelli...mi sono perso
Quando la comprai nel 1990 c'erano 3 modelli: Standard, Custom e studio!
La standard costava 1.600.000. Siccome in negozio non l'avevano mi proposero la custom a 1.700.000! Ma volevo la standard e l'ordinarono. Col senno di poi però avrei fatto un investimento! Ora la Custom costa € 4300!!!
Ma la classica Standard ora a che modello corrisponde?
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

b3st1a

Beh, tutto sta alle motivazioni per cui vuoi prendere una Les Paul: per la mia esperienza i modelli "economici" sono comunque ben fatti e ben suonanti, e differiscono dalle varie Standard etc. più che altro per le finiture (oltre che per caratteristiche specifiche come forma del manico, tipo di pickup etc., che vanno a gusti). Personalmente non amo le chitarre tutte "linde e pinte", binding, segnatasti in abalone, top ultrafiammati etc., per cui ho sempre evitato le Les Paul...fino a quando non ho trovato la BFG che vedi nella mia foto profilo, che è zero apparenza e tutta sostanza! La Studio non è scarna e grezza come la mia, ma è comunque più sobria delle sorelle maggiori: se badi anche tu alla sostanza potrai trovare soddisfazioni anche con una "semplice" Studio!

Ombra/luce

Citazione di: b3st1a il 26 Ottobre, 2021, 05:33 PM
Beh, tutto sta alle motivazioni per cui vuoi prendere una Les Paul: per la mia esperienza i modelli "economici" sono comunque ben fatti e ben suonanti, e differiscono dalle varie Standard etc. più che altro per le finiture (oltre che per caratteristiche specifiche come forma del manico, tipo di pickup etc., che vanno a gusti). Personalmente non amo le chitarre tutte "linde e pinte", binding, segnatasti in abalone, top ultrafiammati etc., per cui ho sempre evitato le Les Paul...fino a quando non ho trovato la BFG che vedi nella mia foto profilo, che è zero apparenza e tutta sostanza! La Studio non è scarna e grezza come la mia, ma è comunque più sobria delle sorelle maggiori: se badi anche tu alla sostanza potrai trovare soddisfazioni anche con una "semplice" Studio!
Diciamo che non dò questa importanza a finiture migliori (o presenza o meno di custodie, che nemmeno uso) se questo mi va a costare altri 800 euro, se una chtiarra suona come (o perlomeno ci si avvicina di molto) una più costosa ma ha meno finiture pregiate non mi interessa, è la sostanza che ricerco, ovvero avere quel tipo di sound e quel tipo di manico! Oddio, se avessi le tasche piene lo sfizio me lo toglierei pure di prendermi una super Custom, ma dato che non è il mio caso, prendo il meglio che si può per le mie tasche!

@Manuel effettivamente ci sono un fracco di modelli  :laughing:
Ut queant laxis

Santano

Citazione di: Ombra/luce il 26 Ottobre, 2021, 05:04 PM
Non è una GAS percfhè attualmente non la sto desiderando al punto che tra due giorni me la compro, però più avanti mi sa che lo sfizio per una Les Paul Studio, che costa attorno ai 1000 euro, me lo tolgo pure. Sarà l'ultima chitarra che acquisterò e ha pure un senso, dato che avrò chitarre adatte un pò a tutto quel che vorrò suonare. Appena mi gira, anche tra 6 mesi o un annetto, mi tolgo lo sfizio! Purtroppo una Les Paul di fascia più alta non si può, tra bollette e spese mensili spese troppo alte mi tocca scartarle, però una Les Paul Studio si riesce, senza doversi dare mazzate economiche non propriamente ben gestibili attualmente!

Les Paul Studio  a 1000€?  Nuova?

Ombra/luce

Citazione di: Santano il 26 Ottobre, 2021, 06:02 PM
Les Paul Studio  a 1000€?  Nuova?
Attorno ai 1000, ieri ne avevo trovate alcune anche sotto, attorno ai 900. Come detto sopra ci sono un fracco di modelli e "sotto modelli", quindi si possono trovare anche delle studio di qualche modello particolare che appunto stanno sui 1000, centinaia più, centinaia meno, più spartane delle standard o custom ovviamente.. le Special tribute, che non ho idea che modelli siano, stanno sui 900 ad esempio, Gibson Les Paul, non Epiphone
Ut queant laxis


Manuel

Per curiosità sono andato a vedere il listino della sorella minore Epiphone.
Il custom nero costa € 619.
Il manico è in ebano...poi ci sono mille cose da valutare...però magari non suona neanche male
Epiphone Les Paul Custom Ebony – Thomann Italia
Potresti fare anche una cosa che ho fatto in passato con Thoman. Puoi comprarla, provarla e decidere se tenerla o restituirla.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Ombra/luce

Citazione di: Manuel il 26 Ottobre, 2021, 06:19 PM

Potresti fare anche una cosa che ho fatto in passato con Thoman. Puoi comprarla, provarla e decidere se tenerla o restituirla.
Per questo, il meglio sarebbe comprare su Amazon ma per gli strumenti musicali è l'ultimo sito che andrei a guardare. Su Amazon è una cosa velocissima, su un sito tedesco, per quanto una punta come sito di riferimento di questo genere di materiale, ho un pò paura che si tiri per le lunghe il discorso dei resi, però si può valutare!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.