Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Ok  ::)
A me non è sufficiente, vorrei qualcosa di quantitativo e non mosso dal sentimento di un normale utente come sono io.

Per simpatia mi piacciono più le cose rosse delle nere, quindi più bella la Scarlett, mi piacciono le lucette, quindi meglio la Motu, e così via  ::)

Sempre personalmente dopo aver speso migliaia di € in chitarre, centinaia e forse più di € in effetti/pedaliere, penso di poter scegliere la scheda audio non guardando qualche decina di €, centinaia si, ma decine no. Fosse anche solo per la solidità del software e la piena compatibilità garantita con tutto quello che ho.

Se qualcuno ne sa qualcosa accetto volentieri consigli basati su dati e esperienza che io purtroppo non ho  ::)

futech

abbandono per manifesta ignorantità  :etvoila:


Qual


Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 25 Marzo, 2021, 03:01 PM
Ok  ::)
A me non è sufficiente, vorrei qualcosa di quantitativo e non mosso dal sentimento di un normale utente come sono io.

Per simpatia mi piacciono più le cose rosse delle nere, quindi più bella la Scarlett, mi piacciono le lucette, quindi meglio la Motu, e così via  ::)

Sempre personalmente dopo aver speso migliaia di € in chitarre, centinaia e forse più di € in effetti/pedaliere, penso di poter scegliere la scheda audio non guardando qualche decina di €, centinaia si, ma decine no. Fosse anche solo per la solidità del software e la piena compatibilità garantita con tutto quello che ho.

Se qualcuno ne sa qualcosa accetto volentieri consigli basati su dati e esperienza che io purtroppo non ho  ::)


Non è di ultima generazione, probabilmente non è neppure bella e non so come la giudichi in base al tuo budget, ma io mi sento a tutt'oggi di consigliare la AKAI EIE PRO.
Personalmente mi ci trovo benissimo. C'era, quando l'acquistai io, sia in versione silver che rossa.



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Gian.luca il 25 Marzo, 2021, 03:01 PM
Ok  ::)
A me non è sufficiente, vorrei qualcosa di quantitativo e non mosso dal sentimento di un normale utente come sono io.

Per simpatia mi piacciono più le cose rosse delle nere, quindi più bella la Scarlett, mi piacciono le lucette, quindi meglio la Motu, e così via  ::)

Sono anch'io così, ho la smania del design e dell'arredo, quindi quel che compro mi piace che faccia pure arredo  :laughing: Qualsiasi cosa compro, anche di prettamente funzionale, mi deve esaltare pure nell'aspetto.. ho pure la scheda madre del computer con le lucette!  :laughing:
Ut queant laxis

Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 25 Marzo, 2021, 05:02 PM
Citazione di: Gian.luca il 25 Marzo, 2021, 03:01 PM
Ok  ::)
A me non è sufficiente, vorrei qualcosa di quantitativo e non mosso dal sentimento di un normale utente come sono io.

Per simpatia mi piacciono più le cose rosse delle nere, quindi più bella la Scarlett, mi piacciono le lucette, quindi meglio la Motu, e così via  ::)

Sempre personalmente dopo aver speso migliaia di € in chitarre, centinaia e forse più di € in effetti/pedaliere, penso di poter scegliere la scheda audio non guardando qualche decina di €, centinaia si, ma decine no. Fosse anche solo per la solidità del software e la piena compatibilità garantita con tutto quello che ho.

Se qualcuno ne sa qualcosa accetto volentieri consigli basati su dati e esperienza che io purtroppo non ho  ::)


Non è di ultima generazione, probabilmente non è neppure bella e non so come la giudichi in base al tuo budget, ma io mi sento a tutt'oggi di consigliare la AKAI EIE PRO.
Personalmente mi ci trovo benissimo. C'era, quando l'acquistai io, sia in versione silver che rossa.



Ho approfondito oggi pomeriggio altrove con chi ne sa più di me e ho la mia risposta.
Per i miei scopi va bene qualsiasi scheda audio con driver asio robusti, quindi mi tengo serenamente quella che ho già  ::)
Va bene anche la behringer, ma ho esperienza con i driver Focusrite, eccellenti e compatibili perfettamente con tutte le daw e i software che ho usato, mai mezzo problema quindi ne sono soddisfatto anche se l'ho pagata ben 30 € in più della behringer  :etvoila:
Ma la mia è rossa, è più bella  :D

Stavo valutando la AXE e la ZEN GO, oltre la UA
La prima ha la meraviglia dell'input per il pedale espressione, la seconda il processore interno e il doppio input per la cuffia, la terza dei plugin meravigliosi.
Solo che spendere quei 300 € solo per il pedale exp per la Axe sarebbe da matti.
La Zen Go ha ancora problemi di inserimento dei plugin nella daw.
La UA è inacquistabile, bisogna prendere la twin e 200 € a plugin, per carità...
Avendo compreso che la qualità della conversione è assolutamente identica, e non avendo particolare interesse per i plugin oltre a Native, resto come sto che sto bene e comodo.

kovacs

E' grave e disdicevole se dico che questa mi fa sbavare?


m4ssi

Citazione di: kovacs il 25 Marzo, 2021, 09:01 PM
E' grave e disdicevole se dico che questa mi fa sbavare?


a me piace!!
Music Man Addicted


Prosit

Citazione di: kovacs il 25 Marzo, 2021, 09:01 PM
E' grave e disdicevole se dico che questa mi fa sbavare?



P90 color crema? Un gioiellino che fa sbavare anche me.  :etvoila:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Max Maz

Citazione di: kovacs il 25 Marzo, 2021, 09:01 PM
E' grave e disdicevole se dico che questa mi fa sbavare?

E perché mai?   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86


[img width=10

coccoslash

Citazione di: Prosit il 25 Marzo, 2021, 09:49 PM
Citazione di: kovacs il 25 Marzo, 2021, 09:01 PM
E' grave e disdicevole se dico che questa mi fa sbavare?



P90 color crema? Un gioiellino che fa sbavare anche me.  :etvoila:

Dicesi TV Yellow, non è Crema  ;D
"Si sapis, sis apis"

kovacs

Citazione di: coccoslash il 26 Marzo, 2021, 08:39 AM
Citazione di: Prosit il 25 Marzo, 2021, 09:49 PM
Citazione di: kovacs il 25 Marzo, 2021, 09:01 PM
E' grave e disdicevole se dico che questa mi fa sbavare?



P90 color crema? Un gioiellino che fa sbavare anche me.  :etvoila:

Dicesi TV Yellow, non è Crema  ;D

Mi chiedevo se fosse grave perché sto appena iniziando a imparare dove si mettono le dita sulla strato e non ho idea se mai riuscirò a imparare a suonare qualcosa. Però questa Gibson è proprio bella, peccato il prezzo...

Ombra/luce

Citazione di: kovacs il 26 Marzo, 2021, 09:30 AM
Citazione di: coccoslash il 26 Marzo, 2021, 08:39 AM
Citazione di: Prosit il 25 Marzo, 2021, 09:49 PM
Citazione di: kovacs il 25 Marzo, 2021, 09:01 PM
E' grave e disdicevole se dico che questa mi fa sbavare?



P90 color crema? Un gioiellino che fa sbavare anche me.  :etvoila:

Dicesi TV Yellow, non è Crema  ;D

Mi chiedevo se fosse grave perché sto appena iniziando a imparare dove si mettono le dita sulla strato e non ho idea se mai riuscirò a imparare a suonare qualcosa. Però questa Gibson è proprio bella, peccato il prezzo...
C'è un mio amico che a fatica riesce a passare da un LAm a un DO e non scherzo perchè l'ho visto di persona, che giorni fa si è comprato la terza chitarra nel giro di due mesi  :hey_hey: E' un oceano in piena, è fortemente spinto da ogni forma di GAS possibile, ogni due giorni compra qualcosa per la chitarra, toglie e rimette le corde di continuo, lucida ogni secondo, lima i fret di chitarre appena comprate.. o direttamente compra qualche chitarra!
La GAS quando si sta iniziando è fortissima, ci passiamo quasi tutti, fortunatamente al tempo non navigavo in belle acque e cercavo di annientare le voglie sul nascere, o finivo per riempirmi di chitarre. A spegnere l'entusiasmo è quando si inizia a dedicarsi al suonare..perlomeno i primi tempi, poi, man mano che le cose iniziano a venirti, il senso di sconfitta si tramuta in piacere e passione vera, l'importante è non demordere nel primo momento di legnata nei denti quando si inizia a suonare..
E' come quando ci si innamora, inzialmente è un fiume in piena, poi si assesta pian piano.. ma la GAS è sempre dietro l'angolo ugualmente..
Ut queant laxis


robland

Citazione di: Ombra/luce il 26 Marzo, 2021, 09:36 AM
C'è un mio amico che a fatica riesce a passare da un LAm a un DO e non scherzo perchè l'ho visto di persona, che giorni fa si è comprato la terza chitarra nel giro di due mesi  :hey_hey: E' un oceano in piena, è fortemente spinto da ogni forma di GAS possibile, ogni due giorni compra qualcosa per la chitarra, toglie e rimette le corde di continuo, lucida ogni secondo, lima i fret di chitarre appena comprate.. o direttamente compra qualche chitarra!
La GAS quando si sta iniziando è fortissima, ci passiamo quasi tutti, fortunatamente al tempo non navigavo in belle acque e cercavo di annientare le voglie sul nascere, o finivo per riempirmi di chitarre. A spegnere l'entusiasmo è quando si inizia a dedicarsi al suonare..perlomeno i primi tempi, poi, man mano che le cose iniziano a venirti, il senso di sconfitta si tramuta in piacere e passione vera, l'importante è non demordere nel primo momento di legnata nei denti quando si inizia a suonare..
E' come quando ci si innamora, inzialmente è un fiume in piena, poi si assesta pian piano..

Forse cerca la chitarra giusta che lo faccia passare da un accordo all'altro in meno tempo.  :laughing:
Beh, se se lo può permettere e non si mette nei guai finanziariamente, facesse pure. Che male c'è. Soprattutto in questo periodo in cui siamo bloccati.
Penso che YouTube abbia dato una grossa spinta all'acquisto di strumentazione, vista la continua pubblicazione di video su ogni dettaglio e su ogni prodotto.

Simo72

Citazione di: robland il 26 Marzo, 2021, 09:53 AM

Penso che YouTube abbia dato una grossa spinta all'acquisto di strumentazione, vista la continua pubblicazione di video su ogni dettaglio e su ogni prodotto.
:quotone:

Anche io ogni tanto mi ritrovo a guardarli e desiderare cose di cui non ho assolutamente bisogno!!!
L'unica cosa che dovrei comprare è un po' di tempo!!!! :guitar:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.