Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 08:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech



Qual

Max Maz

Che forse si ricomincia a suonare.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2021, 04:41 PM
Che forse si ricomincia a suonare.  :etvoila:

allora per me non cambia nulla, sempre a casa lo farò :)


Qual

robland

Citazione di: futech il 17 Marzo, 2021, 01:04 PM
forse sarebbe meglio pensare ad una "cassa giusta" per la mia headrush...

Sarebbe senz'altro sensato.
Ma se hai vicini di casa pazienti potresti puntare a un valvolare non esplosivo e ben gestibile. Dipende da quanto sei curioso di provarlo, quanta voglia hai di averlo e quanto sia potente questa voglia rispetto alla giustissima logica: "ho una pedaliera digitale, ergo mi serve una cassa attiva".
La GAS è la tua, fai tu.
La buona notizia è che in entrambi i casi ti diverti e migliori la tua dotazione.

Stessa cosa per le chitarre. Potresti avere anche dieci Strato e comprare l'undicesima anziché diversificare, se questo è il desiderio.
A me verrebbe da dire, ma più per scherzo che seriamente: visto il tuo tocco felpato sarebbe perfetta una PRS.   :D

Max Maz

Comunque due HS5 sono poco più piccine di  una Dxr10 e praticamente uguali alla, Dxr8.
Non c'è paragonare anche a volumi minimi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Futech ascolta Max, le ha entrambe

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2021, 04:41 PM
Che forse si ricomincia a suonare.  :etvoila:

E allora sto bene così  ::)


futech

forse per il mio tocco andrebbero meglio dei pickup attivi alimentati a 220V

Cmq non ho mai avuto un valvolare, quindi prima o poi  uno lo prenderò, fosse anche solo per qualche settimana.

Max, due HS5 vanno agevolmente su una scrivania, una DXr, a parte che costa un botto ed è fuori budget, avrebbe più senso effettivamente con la possibilità di usarla come spia in sala/live

sto ragionando scrivendo eh...


Qual

Ombra/luce

Citazione di: robland il 17 Marzo, 2021, 05:03 PM
Citazione di: futech il 17 Marzo, 2021, 01:04 PM
forse sarebbe meglio pensare ad una "cassa giusta" per la mia headrush...

Sarebbe senz'altro sensato.
Ma se hai vicini di casa pazienti potresti puntare a un valvolare non esplosivo e ben gestibile. Dipende da quanto sei curioso di provarlo, quanta voglia hai di averlo e quanto sia potente questa voglia rispetto alla giustissima logica: "ho una pedaliera digitale, ergo mi serve una cassa attiva".
La GAS è la tua, fai tu.
La buona notizia è che in entrambi i casi ti diverti e migliori la tua dotazione.

Stessa cosa per le chitarre. Potresti avere anche dieci Strato e comprare l'undicesima anziché diversificare, se questo è il desiderio.
A me verrebbe da dire, ma più per scherzo che seriamente: visto il tuo tocco felpato sarebbe perfetta una PRS.   :D
Io sono passato a pedaliera digitale, con conseguente valutazione di monitor attivi, proprio per ovviare al problema insormontabile che mi dava un valvolare da 15w in appartamento.. praticamente suonavo SOLO pulito per smorzare i rumori e spesso suonavo pure con le dita, anzichè il plettro, per via dei rumori..un qualsiasi fuzz (che va settato spinto o è meglio non usarlo proprio) o una qualsiasi distorsione era improponibile in appartamento, poi c'è pure da dire una cosa, metti che effettivamente in certi orari mi sarei potuto spingere in là con i volumi, non è che sia il massimo suonare a volumi che si sentono fino a sottocasa mentre suoni qualcosa che stai cercando di imparare, ergo la suoni male e cacofonica  :D è pure imbarazzante per me! Questo è stato il principale motivo della pedaliera, poi mi sono appassionato per via delle infinite possibilità che offre e ho iniziato a prendermi con l'home recording!
Insomma, il valvolare se ha vicini pazienti o vive in zona abbastanza appartata!  :D
Ut queant laxis

Elliott

Ti stai distraendo Fabrí :aspettofuori:


Citazione di: futech il 17 Marzo, 2021, 10:16 AM
la terza doveva essere già qui da almeno 5 mesi, forse è quella per cui mi sto muovendo un pochino più concretamente




futech

Prendevo tempo  ;D

Citazione di: Elliott il 17 Marzo, 2021, 05:29 PM
Ti stai distraendo Fabrí :aspettofuori:


Citazione di: futech il 17 Marzo, 2021, 10:16 AM
la terza doveva essere già qui da almeno 5 mesi, forse è quella per cui mi sto muovendo un pochino più concretamente


Qual

Max Maz

Citazione di: futech il 17 Marzo, 2021, 05:20 PM
forse per il mio tocco andrebbero meglio dei pickup attivi alimentati a 220V

Cmq non ho mai avuto un valvolare, quindi prima o poi  uno lo prenderò, fosse anche solo per qualche settimana.

Max, due HS5 vanno agevolmente su una scrivania, una DXr, a parte che costa un botto ed è fuori budget, avrebbe più senso effettivamente con la possibilità di usarla come spia in sala/live

sto ragionando scrivendo eh...

Due HS5 e la scrivania è piena.
Comunque fai tu, la differenza veramente importante sono i bassi che con le HS5 non possono essere meglio di così.
Una Dxr10 usata io l'ho pagata 300 euro, non mi sembra che due HS5 costino tanto di meno.

Comunque si fa come sempre per confrontarci.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


b3st1a

Citazione di: futech il 17 Marzo, 2021, 10:16 AM
c'è qualcosa che non va, ho attacchi sempre più frequenti di GAS per

una PRS
un ampli valvolare
una tele
e si sta insinuando anche per una strato con tastiera in palissandro

:acci:
Voglie belle e condivisibili! Prendi tutto, e passa alle prossime voglie! :D
Scherzi a parte...io ho praticamente sempre avuto ampli valvolari ma, da quando ho l'Headrush, ho venduto uno dei due che avevo, mentre l'altro non lo accendo da giugno. Certo è che, se non ne hai mai avuto uno, direi che l'esperienza è assolutamente da fare, anche per comprendere meglio come funzionano le simulazioni che utilizzi. A livello sonoro devo dire che, oramai, i moderni modeler hanno ben poco da invidiare alla loro controparte analogica, mentre sotto le dita...beh...è innegabile che la risposta al tocco e la dinamica di un buon valvolare diano un piacere diverso a chi suona. Considerato, però, che in un modeler hai a disposizione una quantità ed una qualità di ampli che non tutti possono avere a casa, e che non ci sono problemi di volumi (i valvolari ad alto volume suonano in maniera diversa dai bassi volumi, e quindi non sempre è possibile tirare fuori tutte le sfumature possibili), vedrai che continueresti a suonare sempre con la Headrush! Quello che manca, spesso, è la "botta" del cono, perché i modeler simulano quello che viene fuori dal microfono, ma lì è questione di gusti ed abitudini. Se vuoi un "feel" da ampli, comunque, meglio andare su casse tipo Redsound che su FRFR Headrush, che sono in linea di principio simili ai monitor.
Riguardo la Tele...wow...tutti dovrebbero avere una Tele! Io non ne ho una da un paio d'anni, ma prima sarà di nuovo mio! Occhio, però, ché la Tele è un puledro imbizzarrito da domare con la cazzimma: se sei troppo delicato ti disarciona! :D


futech

Devo dirvi che anche solo per aver esternato mi sento molto molto meno gasato 😅


Qual

robland

Citazione di: futech il 17 Marzo, 2021, 07:05 PM
Devo dirvi che anche solo per aver esternato mi sento molto molto meno gasato 😅

È a questo che serve il topic.
Ecco perché non esterno.  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.