Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Se almeno fossero esteticamente brutti..  :etvoila:

Vu-meter

Addioooooooooooo sogni di gloooooriaaaaaaaa, addioooooooo castelli in aria ............

E' saltata la lavastoviglie. Ciao chitarre, ampli, pedali, ecc... ecc ...  :'(

:overreaction:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Olio di gomito e mantieni vivi i sogni  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Che poi, quanto deve essere scomoda da suonare, una lavastoviglie?

Prosit

Citazione di: Vu-meter il 02 Marzo, 2021, 05:53 PM
Addioooooooooooo sogni di gloooooriaaaaaaaa, addioooooooo castelli in aria ............

E' saltata la lavastoviglie. Ciao chitarre, ampli, pedali, ecc... ecc ...  :'(

:overreaction:

Ti sono vicino in questo momento così triste.  :maio: Coraggio.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Si è miracolosamente ripresa !!!!!!!!   :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Dopo un giorno intero a cercare di capire cosa avesse, ha ripreso miracolosamente vita !!!

Preparatevi negozi di strumenti :




Seee , magari ..  :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Io correrei in negozio di strumenti musicali prima che la lavastoviglie rifaccia qualche scherzo


Qual


Ombra/luce

Io mi sono così trovato bene con quella chincaglieria del Nux Mighty Plug che mi sta salendo una forte gas di prendermi veramente una pedaliera digitale come si deve e passare al digitale. Pensavo fossero generalmente suoni "sintetici" e un pò sterili, mi devo ricredere, è chiaramente e obbiettivamente più qualitatevole l'analogico però porta a procedimenti macchinosi e costosi che poco si sposa con la mia mancanza di tempo, con il mio portafogli e con il vivere in appartamento e col gestire i rumori. Il valvolare e gli effetti analogici li utilizzerò per i puliti o per quegli effetti che non fanno schizzare i volumi troppo in alto, per il resto mi getterò sul digitale, anche perchè è pure molto comodo avere già degli effetti già "commutati" e pronti per l'uso, nel senso che prendi, imposti e suoni, senza dover sbattersi con problematiche legate a ronzii o che richiedono ulteriore hardware e tempo a regolare perchè in mezzo hai mille problematiche, tra riverbero della stanza, ronzii eventuali, gestione del volume e gestione di tutti i potenziometri dei vari effetti che servono. Col digitale ci vai di presets, fai quelle quattro regolazioni che servono ed è già tutto pronto per suonare.

Quindi adesso inizia il progetto per:
1. Pedaliera digitale come si deve. Se funge essa stessa da scheda audio anche meglio. Ho svariate idee sul da prendersi, consigliate anche da voi su questo topic.
2. Casse Monitor amplificate da studio, dovrò cercare qualcosa di valido
3. Cuffie adatte a suonare, so già quale prendere.
4. Eventualmente potrei pure comprarmi Guitar Rig che mi pare sia un ottimo software (che poi porterebbe anche all'acquisto della scheda audio perchè quella che ho è più "audiophile" che adatta a suonarci).
Ut queant laxis

Santano

Questo febbraio rotta lavastoviglie, sostituzione scaldabagno, 2 interventi chirurgici la figlia 500 € cadauna, occhiali nuovi, ordinato divano + acconto falegname per libreria, presa macchina nuova per rottamazione vecchia, ultima assemblea condominiale hanno deciso di ristrutturare casa per usufruire ecobonus. Sicuramente dimentico per strada qualcosa.
Aspetta e spera spese per gas musicali..  :cry2:

febiuzz


febiuzz

Citazione di: Ombra/luce il 02 Marzo, 2021, 09:08 PM
Io mi sono così trovato bene con quella chincaglieria del Nux Mighty Plug che mi sta salendo una forte gas di prendermi veramente una pedaliera digitale come si deve e passare al digitale. Pensavo fossero generalmente suoni "sintetici" e un pò sterili, mi devo ricredere, è chiaramente e obbiettivamente più qualitatevole l'analogico però porta a procedimenti macchinosi e costosi che poco si sposa con la mia mancanza di tempo, con il mio portafogli e con il vivere in appartamento e col gestire i rumori. Il valvolare e gli effetti analogici li utilizzerò per i puliti o per quegli effetti che non fanno schizzare i volumi troppo in alto, per il resto mi getterò sul digitale, anche perchè è pure molto comodo avere già degli effetti già "commutati" e pronti per l'uso, nel senso che prendi, imposti e suoni, senza dover sbattersi con problematiche legate a ronzii o che richiedono ulteriore hardware e tempo a regolare perchè in mezzo hai mille problematiche, tra riverbero della stanza, ronzii eventuali, gestione del volume e gestione di tutti i potenziometri dei vari effetti che servono. Col digitale ci vai di presets, fai quelle quattro regolazioni che servono ed è già tutto pronto per suonare.

Quindi adesso inizia il progetto per:
1. Pedaliera digitale come si deve. Se funge essa stessa da scheda audio anche meglio. Ho svariate idee sul da prendersi, consigliate anche da voi su questo topic.
2. Casse Monitor amplificate da studio, dovrò cercare qualcosa di valido
3. Cuffie adatte a suonare, so già quale prendere.
4. Eventualmente potrei pure comprarmi Guitar Rig che mi pare sia un ottimo software (che poi porterebbe anche all'acquisto della scheda audio perchè quella che ho è più "audiophile" che adatta a suonarci).
Ampero One o.ge 200

Ombra/luce

Citazione di: Santano il 02 Marzo, 2021, 09:13 PM
Questo febbraio rotta lavastoviglie, sostituzione scaldabagno, 2 interventi chirurgici la figlia 500 € cadauna, occhiali nuovi, ordinato divano + acconto falegname per libreria, presa macchina nuova per rottamazione vecchia, ultima assemblea condominiale hanno deciso di ristrutturare casa per usufruire ecobonus. Sicuramente dimentico per strada qualcosa.
Aspetta e spera spese per gas musicali..  :cry2:
Dev'essere un mese sfortunato: Mi si è rotto tutto.. avrò speso almeno 700 euro a ricomprare cose o per aggiustarle!
Ut queant laxis

Ombra/luce

Citazione di: febiuzz il 02 Marzo, 2021, 09:15 PM
Ampero One o.ge 200
Si, avevo proprio valutato anche questi modelli!
Per le cuffie, che prenderò già allo stipendio, tra una settimana, sono giunto alla conclusione di prendere queste.
beyerdynamic DT-770 Pro 80 Ohm – Thomann Italia

Ut queant laxis


Elliott

L'impedenza dovresti sceglierla in base alla pedaliera. Se hai una pedaliera con uscita 35 ohm e ci metti una 80 ohm hai un volume molto basso.

Ombra/luce

Citazione di: Elliott il 02 Marzo, 2021, 09:30 PM
L'impedenza dovresti sceglierla in base alla pedaliera. Se hai una pedaliera con uscita 35 ohm e ci metti una 80 ohm hai un volume molto basso.
Ah ok, quindi se ha un 35 Ohm la pedaliera che Ohm dovrebbero avere le cuffie per suonare a buon volume?
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.