Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli oggetti della nostra GAS

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Sono chitarre di fascia economica sul livello Harley Benton, da quello che so io.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Pasquino il 30 Gennaio, 2021, 02:53 PM
Sto sentendo parlare bene delle chitarre Wilkinson vintage. Qualcuno le conosce?

Ne aveva una l'altra chitarrista della mia precedente band.
Dico solo una cosa, terribile.
Suono indecente, rumorosissima, non teneva l'accordatura manco a menaje, impossibile setupparla come si deve per i tasti messi forse da mio figlio piccolo.
Potrei continuare ma mi fermo.
Forse il peggior strumento mai provato. Ho regalato a mio nipote una squier di quelle da kit con l'ampli, 250€ tutto, beh é decisamente meglio.


Pasquino

Citazione di: Gian.luca il 30 Gennaio, 2021, 10:21 PM
Citazione di: Pasquino il 30 Gennaio, 2021, 02:53 PM
Sto sentendo parlare bene delle chitarre Wilkinson vintage. Qualcuno le conosce?

Ne aveva una l'altra chitarrista della mia precedente band.
Dico solo una cosa, terribile.
Suono indecente, rumorosissima, non teneva l'accordatura manco a menaje, impossibile setupparla come si deve per i tasti messi forse da mio figlio piccolo.
Potrei continuare ma mi fermo.
Forse il peggior strumento mai provato. Ho regalato a mio nipote una squier di quelle da kit con l'ampli, 250€ tutto, beh é decisamente meglio.
Ah bene, una bocciatura completa
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Moreno Viola

Citazione di: Gian.luca il 30 Gennaio, 2021, 10:21 PM
Citazione di: Pasquino il 30 Gennaio, 2021, 02:53 PM
Sto sentendo parlare bene delle chitarre Wilkinson vintage. Qualcuno le conosce?

Ne aveva una l'altra chitarrista della mia precedente band.
Dico solo una cosa, terribile.
Suono indecente, rumorosissima, non teneva l'accordatura manco a menaje, impossibile setupparla come si deve per i tasti messi forse da mio figlio piccolo.
Potrei continuare ma mi fermo.
Forse il peggior strumento mai provato. Ho regalato a mio nipote una squier di quelle da kit con l'ampli, 250€ tutto, beh é decisamente meglio.

E pensare che qualche anno fa, quasi tutti i negozi che le avevano, ne parlavano come strumenti dal miracoloso rapporto qualità/prezzo.
Poi parli con chi le ha acquistate o comunque provate e quasi sempre i giudizi sono simili al tuo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Prosit

Scusatemi, a scanso di equivoci, si sta parlando di quelle chitarre che hanno il marchio "Vintage" sulla paletta? Come questa, per intenderci?

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Pasquino

Si, un mio amico mi ha detto che vuole prendere una jazz master style, che ha i p90 Wilkinson.
Come ponte e meccaniche penso siano valide, vista la marca, il resto non saprei.
Comunque Gianluca mi ha steso con il suo commento poco sopra...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Santano

A Bergamo c'è un negozio che tratta questo marchio, però non ho mai approfondito. Con Wilkinson preferisco radermi  :nea:

Ombra/luce

Quasi quasi me la prendo, assomiglia nello stile alla Fender Acustician, di ben altro prezzo.. uno sfizio che mi sa che mi concedo. Ero proprio tempo fa alla ricerca di qualche modello simile. Tra l'altro, nella stessa pagina, tra i vari modelli disponibili, c'è la stessa versione però Harley benton che addirittura costa 150 euro..
Fender Standard Stratacoustic BK WA – Thomann Italia
Ut queant laxis

robland

Pino Daniele:
"Ogni volta che facevo la salita di San Sebastiano, mi guardavo tutte le chitarre che stavano nelle vetrine".
"C'è la malattia della chitarra. Il chitarrista, più di altri musicisti, c'ha la malattia di andare al negozio di strumenti. Io ce l'ho ancora oggi. Ancora oggi vado al negozio di strumenti e mi guardo le chitarre: mi piace questa, mi cambio questa".

https://www.youtube.com/watch?v=/jkfOmRxrd8A

futech

Citazione di: robland il 01 Febbraio, 2021, 04:42 PM
Pino Daniele:
"Ogni volta che facevo la salita di San Sebastiano, mi guardavo tutte le chitarre che stavano nelle vetrine".
quante volte l'ho fatto anche io, ricordo ancora quando comprai la mia prima elettrica, non sapevo in quale negozio andare.

Oggi in quella strada ci sono al massimo un paio di vetrine da guardare :(


Qual


Elliott

"Prendo una pedaliera piccola, così sono costretto a limitate la GAS" - disse il chitarrista sul forum.

"Seeeeeeeeeh  :sarcastic:" - rispose D'Addario


D'Addario changes pedalboards forever with the launch of telescopic XPND design | Guitar World

LoreM86

No vabbè, la pedaliera espandibile! Però quel gradino limita il layout eheh

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.